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  • 500

    volevo un consiglio ....(sono un po imbranato in mecc.)
    ero intenzionato ad elaborare il motore della mia 5 un 899³ ma il mecc. mi ha detto che per ottenere pochi cv spenderei cifre elevate.
    il suo consiglio è di trapiantare il motore originale con uno abarth 70hp revisionato e montato a circa 2000 euri e li avrei sicuramente benefici maggiori ...
    secondo il vostro parere è meglio sostituire..e il prezzo e giusto grazie ciaoo

  • #2
    come prezzo per il motore revisionato ci siamo ... ma DEVE essere revisionato, nn uno skassone preso dal rottamai, altrimenti il prezzo è troppo alto


    .. cmq la via ke dice il mekka è la più veloce e sicura ... elaborare il tuo per ottenere cv è cmq una spesa nn indifferente, ke potrebbe tranquillamente superare i 2000€ ....


    ... cmq cambiare il motore (come d'altronde modificarlo) è illegale ... ma mentre elaborarlo è per lo più invisibile (mantieni il monoblokko), cambiare il motore è più visibile e in sede di revisione, potrebbero nn passartela
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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    • #3
      già il punto è questo ...(sicuramente il motore è stato usato per gare visto che prepara anche macchine da rally )...come faccio a sapere che è revisionato .. e poi per la revisione.. (:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) dice che terrebbe parti originale del motore di serie come coperchio testa..iniezione.. alternatore cosi è possibile eludere!! (...)

      è sensato..il teorema:rolleyes:

      illuminatemi

      p.s (ma ...forse elaborare il mio non si vedrebbe la modifica , ma sicuramente si noterrebbe a motore acceso)

      che devo fare rinunciare

      ciauz!!!

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      • #4
        è inutile tenere delle parti originali, a meno ke quelle del motore ke ti vuole mettere o son speciali o sono fuse .... sul blokko motore c'è il numero di serie del motore, ke è riportato sul libretto ... quindi ...

        ... cmq dipende da ki vai a fare le revisioni .,... ad alessandria so ke controllano, ma magari nn è kosì da altre parti ...


        ... cmq il cambio motore è il sistema più economico e più efficace ... potenziare .... ne vale la pena se uno si accontente di un po' di sprint in più .... altrimenti si va a spedere un casino
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        • #5
          Re: 500

          Messaggio originariamente postato da gypsy
          volevo un consiglio ....(sono un po imbranato in mecc.)
          ero intenzionato ad elaborare il motore della mia 5 un 899³ ma il mecc. mi ha detto che per ottenere pochi cv spenderei cifre elevate.
          il suo consiglio è di trapiantare il motore originale con uno abarth 70hp revisionato e montato a circa 2000 euri e li avrei sicuramente benefici maggiori ...
          secondo il vostro parere è meglio sostituire..e il prezzo e giusto grazie ciaoo
          Io ho il 1050cc 70hp del 112 abarth sulla cinquecento suite (quindi ex 899). E' un trapianto pressochè invisibile ad occhio visto che il monoblocco è di stessa derivazione e gli ingombri sono identici. Io poi monto il coperchio punterie originale del 899, con tanto di corpo farfallato e monoiniettore, il tutto gestito dalla centralina. L'unica cosa che posso dirti è che se è un intervento invisibile ad occhio, ad orecchio il sound del 112 c'è tutto. Nel mio caso poi il motore è ulteriormente preparato, le camme sono riprofilate, i manovellismi allegeriti, la testata lavorata..

          Vale sempre il discorso che se fai un incidente GROSSO in cui ti controllano il monoblocco ti sgamano e l'assicurazione (dipende sempra da quale) può non pagare. Vale però la stessa cosa per qualsiasi modifica che non faccia circolare a libretto, quindi anche unfiltro non a pannello..

          Il motore del 12 sul cinquino ci sta una favola, è una macchina divertentissima da guidare con quel monoblocco
          Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
          Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
          Mini Cooper S 198cv

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          • #6
            il motore 1.2 della punto a ingombri nel vano motore come sta si nota molto..??? questo non si puo montare nè:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

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            • #7
              scusate un attimo di follia.. :rolleyes:

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              • #8
                Re: Re: 500

                Messaggio originariamente postato da Castigo JR
                Io ho il 1050cc 70hp del 112 abarth sulla cinquecento suite (quindi ex 899). E' un trapianto pressochè invisibile ad occhio visto che il monoblocco è di stessa derivazione e gli ingombri sono identici. Io poi monto il coperchio punterie originale del 899, con tanto di corpo farfallato e monoiniettore, il tutto gestito dalla centralina. L'unica cosa che posso dirti è che se è un intervento invisibile ad occhio, ad orecchio il sound del 112 c'è tutto. Nel mio caso poi il motore è ulteriormente preparato, le camme sono riprofilate, i manovellismi allegeriti, la testata lavorata..

                Vale sempre il discorso che se fai un incidente GROSSO in cui ti controllano il monoblocco ti sgamano e l'assicurazione (dipende sempra da quale) può non pagare. Vale però la stessa cosa per qualsiasi modifica che non faccia circolare a libretto, quindi anche unfiltro non a pannello..

                Il motore del 12 sul cinquino ci sta una favola, è una macchina divertentissima da guidare con quel monoblocco
                Idem!! Cito la risposta di Castigo JR,perchè è idem per me!!!

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                • #9
                  Re: Re: Re: 500

                  Solo che io ho rifatto tutto nuovo, e ho anche montato un albero a camme dal profilo molto spinto, e devo dire che sono molto soddisfatto da questo motore!!

                  e non ho speso mica quella cifra??

                  Con 1500 eruo ho fatto tutto!! eccetto la mappa alla centralina!!

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                  • #10
                    Con 1500 eruo ho fatto tutto!! eccetto la mappa alla centralina!!
                    Fortunello... ma credo che il problema è che il motore sia ok ,cioè non sia cotto, per il prezzo vabbe mica si puo fare un listino generalizzato su questo tipo di lavori ciò che conta che sia fatto a regola d'arte ....credo..
                    Ultima modifica di gypsy; 03-05-2003, 08:04.

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