Ero interessato a fare una proparazione aspirata al 1.2 16v fiat da 80cv in modo di ottenere 100-105CV senza avere consumi rellystici...
Però ora mi è venuto un dubbio..il cambio a 6 marce che ho sulla sporting mk2 ha il difetto di avere una sesta marcia lunghissima che riesce a tirare solo in tratti in discesa..immaginate di avere cinque marce ben spaziate e abbastanza "corte" e una sesta quasi da "riposo", nel caso di una preparazione aspirata che porterebbe a un innalzamentio di coppia e potenza a regime più alti rischio di nn poter sfruttare l incremento di CV con questo tipo di cambio?Cioè le riprese a regimi medio-bassi saranno peggiori?Voi che ne pensate
Però ora mi è venuto un dubbio..il cambio a 6 marce che ho sulla sporting mk2 ha il difetto di avere una sesta marcia lunghissima che riesce a tirare solo in tratti in discesa..immaginate di avere cinque marce ben spaziate e abbastanza "corte" e una sesta quasi da "riposo", nel caso di una preparazione aspirata che porterebbe a un innalzamentio di coppia e potenza a regime più alti rischio di nn poter sfruttare l incremento di CV con questo tipo di cambio?Cioè le riprese a regimi medio-bassi saranno peggiori?Voi che ne pensate
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