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Marmitta e collettori per aspirato!!!!

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  • Marmitta e collettori per aspirato!!!!

    Raga, ho una Nissan con 92Cv d originale...che mi consigliate come marmitta?!!?Può andare una artigianale?E che tipo di collettori mi consigliate!!?
    Grazie a tutti!
    Yamaha Majesty 125 waiting for Ruima performance!
    Ciao BIRICHINO... sei e sarai SEMPRE il NUMERO 1
    Rimedio a prezzi stracciati NEON a led monocolore, multicolore ed ufoled con telecomando per gestire gli effetti!!!vuoi saperne di più?CONTATTAMI in PM!!!
    Seat Leon Owner 110@1**Cv [Oo]==\S/==[oO]

  • #2
    per la marmitta (se si intende comprensiva di finale) sarebbe buono metterne una omologata ... nn per le prestazioni ma più ke altro per evitare problemini in caso di controllo


    .. per i collettori ... un bel kollettore sportivo 4-2-1 in acciaio ke tira su un po' il motore .... questo componente lo puoi acquistare di marca o fartelo fare ... sicuramente il 2° sarà più economico (dovrebbe, a meno ke ki te lo fa nn sia un ladro) ... per le dimensioni ... o copi quelle di uno sportivo già esistente, o ti affidi alle mani di un preparatore ....
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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    • #3
      Grazie per il consiglio, ma vorrei chiederti una'ltra cosa..
      Dato che la mia macchina ormai è vecchiotta ed i pezzi non si trovano più...sapresti indirizzarmi sul dove posso reperire eventuali caratteristiche da copiare ecc?
      Son daccordo che se è omologato non rischio nulla...però da me scambiano una valvola di sfogo sulla scatola del filtro, come una presa d'aria dinamica
      Sarà roba?!?!
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      • #4
        hehehhe .. be' per i collettori ... devono kinarsi un bel po' per vedere ke nn sono originali ... almeno per quelli di skarico


        ... purtroppo nn saprei dove indicarti, nn ne ho idea ... cmq io avevo fatto un paio di conti rispetto a quelli SS ke ho preso .... ed avevo visto ke il miglior modo per realizzareli era questo:
        (1) prendere la dimensione del condotto di skarico sulla testa (misurare il perimetro del foro del condotto di skarico sulla testa) e fare i primi tubi con quel diametro
        (2) fare la prima sezione dei condotti di egual lunghezza per tutti i cilindri e riunirli a coppie per sequenza di lavoro (normalmente 1 con 3 e 2 con 4 ... in modo ke quando skarica 1, 3 sta comprimendo a valvole kiuse e così via) ....
        (3) fare la sezione intermedia dei condotti con tubo ke abbia il volume uguale alla somma dei condotti precedente (quindi di 2 tubi), diminuita del 5% (ATTENZIONE .. ho detto area e nn diametro )
        (4) fare il tubo sngolo finale con dimensione come da punto 3, cioè somme dei due precedenti (sempre area) diminuita del 5%

        NOTA: tutte le giunzioni devono essere fatte a Y per fare in modo ke il gas arrivi senza incointrare ostacoli nel tubo successivo
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        • #5
          Come idea non è male...
          Se pensi alle "turbolenze" che generano, il miglior modo di reggerle...è come dici tu, facendo le giunture ad "Y" in modo che non incontrino ostacoli e che generino una leggera compressione che in un motore non guasta mai...
          Adesso sento cosa mi dice il mio meccanico, se può farlo lui....
          Altrimenti mi affiderò a qualcuno della Zona....
          Sai atri consigli da darmi per incrementare un pò le prestazioni!?!?
          Grazie!
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