Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contest:clk230cabrio, da polmone a mostro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contest:clk230cabrio, da polmone a mostro

    Allora ragazzi sono nuovo di questo forum, mi sono fatto un po una cultiura coni vodtri vecchi post e mi sembra che qualcuno in gamba e con le conoscnza giuste ci sia, quindi vi chiedo aiuto e vi propongo un contest:
    il lavoro da effettuare e' su una macchina che di perse non e' affatto un mostro di prestazioni, anzi, ed e' un clk 230 kompressor cabrio con cambio 6 marce ed assetto amg.
    da questa bella poltrona su ruote sarei intenzionato a tirar fuori una bella sportiva con la s maiuscola che se non sul misto stretto(pesa decisamente troppo) riesca a dar fastidio a qualcuno su quello veloce.

    Come detto l'assetto base e' un amg sul quale non credo ci sia troppo da lavorare.
    da lavorare ci sara' pero' sulla rigidezza torsionale del telaio(sempre che sia pèossibile con pochi, mirati, e soprattutto invisibili interventi) e sul motore(e relativi organi della trasmissione).

  • #2
    per quanto riguarda il motore la potenza base e' circa 190 cv, che non sono pochi, ma neanche molti considerata la mole delll'auto, e quindi vorrei trovare un tuning abbastanza consistente mantenendo una certa affidabilita (l'auto e' un piacere e + sta dal meccanico meno la si gode...).
    va bene tutto, dal turbo al volumetrico passando x protossido d'azoto & co.

    ah, il budget:
    x l'assetto non do limite anche xke si puo' cambiare idea in qualsiasi momento...
    x il motore invece spererei di non superare i 7000€(poi vedete voi, non dovete per forza arrivare a 7k€ come non dovete x forza stare sotto, e' indicativo...)

    se volete chiedere il perche della macchina scelta e' che non la posso vendere(non e' mia) e non me nme posso permettere un'altra.

    sono accettate anche risposte del tipo :"ma chi ca**o sei?" o "sei un pirla" o roba del genere

    ciao

    Commenta


    • #3
      Non so se ti accontenteresti, ma con centralina e modifica alla puleggia del kompressor a 210 / 215 cv e qualche kg di coppia ci puoi arrivare.
      Con meno di 1200 euro

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da kristal
        per quanto riguarda il motore la potenza base e' circa 190 cv, che non sono pochi, ma neanche molti considerata la mole delll'auto, e quindi vorrei trovare un tuning abbastanza consistente mantenendo una certa affidabilita (l'auto e' un piacere e + sta dal meccanico meno la si gode...).
        va bene tutto, dal turbo al volumetrico passando x protossido d'azoto & co.

        ah, il budget:
        x l'assetto non do limite anche xke si puo' cambiare idea in qualsiasi momento...
        x il motore invece spererei di non superare i 7000€(poi vedete voi, non dovete per forza arrivare a 7k€ come non dovete x forza stare sotto, e' indicativo...)

        se volete chiedere il perche della macchina scelta e' che non la posso vendere(non e' mia) e non me nme posso permettere un'altra.

        sono accettate anche risposte del tipo :"ma chi ca**o sei?" o "sei un pirla" o roba del genere

        ciao
        Se vuoi tirare fuori molti cv l'unica è cambiare il compressore con uno più grosso che ti garantisca maggiore portata, sei fortunato perchè hai già un' elettrronica fatta per gestire un volumetrico e metterla appunto non sarà incasinato come fare un aspirato in volumetrico, per l'assetto però devi darci sotto perchè la tua non è una sportiva senza compromessi, anzi di compromessi ne ha anche molti sotto questo aspetto e più controlli elettronici hai (la Mercedes è famova per questo) più le modifiche saranno mirate ad interagire con questi, altrimenti escludili tutti (tranne ABS ovviamente) così puoi trattarla come un' auto normale!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #5
          c'è il kit di Castelli che mi pare arrivi a 230 cv...

          Commenta


          • #6
            e`il 2300cc o il 1800 ??? il 1800 che prx ha originale ???

            con puleggia e centralina stai a circa + 30 cv cmq ti consiglio di nn andare oltre i 0,8 bar

            l`assetto e`quello sportivo o proprio l`AMG ??? lo sportivo cambiano solo le molle mentre l`AMG anche gli ammo (molle heibac ammo blistein almeno sul mio classe C sono cosi`)
            ciao Alessandro

            I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

            Commenta


            • #7
              assetto: anche se è amg è sempre un compromesso tra confrot e stabilità, per cui se vuoi salire parecchio di potenza direi necessario ammo+molle+ barra duomi ant e post, se ci va.
              non so come funzionino i tuoi freni ma per avere il massimo dovresti aggiungere anche come minimo delle tubazioni aereonautiche + buon liquido, poi sarebbe opportuno nuovi dischi più performanti.
              per il motore: vale la regola. più sali di potenza più frequentemente vedrai il meccanico.
              ad ogni modo un soft tuning: puleggia + mappatura, poca spesa, 20-30 cv in +.
              altrimenti scarcio completo, filtro, nuovo compressore, lavorazione testa, cammes, infine rimappata.
              +60 cv ci arrivi.
              ce la fai conquella cifra.
              l'affidabilità non è preguidicata, ma certo impone una maggiore cura.
              rimane il dubbio sull'effettura questa preparazione su un'auto che non è proprio indicata:
              è una mercedes, quindi nasce + come auto da passeggio che come auto sportiva.
              ha un motore kompressor, che privilegia la linearità all'aggressività.
              ha un telaio molto morbido, se aggiungiamo che è cabrio, quindi flette di +...è pesante poi....
              io al tuo posto mi farei un soft tuning, una sistemata ai freni ed evbentualmente la barra all'nteriore(se non ne è già provvista), il resto mi pare un controsenso...

              Commenta

              Sto operando...
              X