Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aria calda in aspirazione nella Peugeot 106 Sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aria calda in aspirazione nella Peugeot 106 Sport

    Ciao,
    ho un problema sulla mia 106 1.4 Sport:
    quando inizia a scaldarsi, si scalda automaticamente anche il cassoncino di aspirazione e il tubo di presa d'aria. Per questo motivo la macchina, aspirando aria calda, anzi caldissima, perde visibilmente di potenza. Come posso fare? Eventualmente, cambiando tutto il sistema con un bel filtro a espansione,magari il CDA o simili, risolverei il problema?Ma seguendo questa strada, ho paura di perdere in potenza aprendo in questo modo l'aspirazione!!!!!!! Aiuto!

  • #2
    Prova a scollegare il tubo del reciclo vapori dell'olio e tappare il buco che rimane (lato AirBox mi raccomando !!!), otterrai temperature in aspirazione inferiori oltre che aria più pulita e ricca di ossigeno.

    Al tubo che esce dal basamento del motore puoi applicare un filtrino (guarda le altre discussioni a riguardo) ma non tapparlo mi raccomando !!!

    Commenta


    • #3
      se toglie quel tubicino.... non risolve certo il problema calore!! :rolleyes: al max gli rimane + pulita la farfalla...

      su alcuni box c'è un tubo ke va a prendere aria vicino ai collettori d scarico... è un tubo solitamente d kuelli cartonati cn l'anima metallica... inizia ad eliminare quello...e poi cerca di fare una presa d'aria che porti aria fresca dal muso fino a dentro l'airbox...e sulla 106 nn è difficile....per come fare la presa d'aria..prendi spunto dal box saxò cup
      ZATZY RACING

      Commenta


      • #4
        [QUOTE]Messaggio originariamente postato da kobra
        [B][COLOR=indigo] se toglie quel tubicino.... non risolve certo il problema calore!! :rolleyes: al max gli rimane + pulita la farfalla...

        Guarda che calore ne porta tanto quel tubicino, prova a staccarlo e metterci il dito dallo sfiato ........ non riesci a tenercelo più di qualche secondo ! E' tutto calore che si somma ad altro calore !!!

        Commenta


        • #5
          Monta un bel air-box cup della simota, è la soluzione migliore!!!
          vai sulla discussione su : auto francesi-sondaggio:qual'è la miglior aspirazione per 106 e ...

          toverai tutto

          Ciao a tutti
          L'importante nella vità è non prendersela....
          Ma farsela dare!!!!


          ACQUISTO SAXO VTS 16V - 106 RALLY INCIDENTATE O FUSE
          NOLEGGIO 106 1600 16v RALLY N2
          WWW.PONTIGGIASPORT.COM

          Commenta


          • #6
            .... sei sicuro ke il calo prestazioni sia da imputare all'airbox caldo??? ... considera ke l'aria dentro ci staziona solo per qualke decimo di secondo ... o anke meno, dipende dal numero di giri ...... in quasto caso metti un tubo in presa dinamica ke sbuffa dentro il cassoncino aria freska, e risolvi il problema ...

            .. per il tubo ricircolo olio ... be' l'aria ke c'è dentro è si calda, ma nn è un flusso di aria ... quel tubo va dentro al basamento, ke è quasi sigillato ... nel senso ke se l'astina del livello olio ed il tappo dell'immissione olio dal coperkio punterie son kiusi, il sistema ha come unico sbokko il tubo di ricircolo dei vapori ... ke funge solo come sfogo per la pressione o ingresso aria nel monoblokko, dovuta al riskaldamento o raffreddamento del monoblokko stesso .... quindi eliminandolo nn c'è quel guadagno mostruoso in termini di temperatura ..... anzi nella mia eliminandolo mi son tirato dietro tanti di qui problemi, ke quando son riuscito a sistemarli ... mi inondo cmq l'abitacolo di vapori di olio
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da LASER
              Messaggio originariamente postato da kobra
              se toglie quel tubicino.... non risolve certo il problema calore!! :rolleyes: al max gli rimane + pulita la farfalla...
              Guarda che calore ne porta tanto quel tubicino, prova a staccarlo e metterci il dito dallo sfiato ........ non riesci a tenercelo più di qualche secondo ! E' tutto calore che si somma ad altro calore !!!
              ha già risposto il mio socio krug..

              cmq... io non ho + kuel tubicino xkè ho rimosso l'airbox..
              Ultima modifica di kobra; 11-05-2003, 11:50.
              ZATZY RACING

              Commenta


              • #8
                Ma quale sono i problemi che hai riscontrato togliendo quel tubicino del ricircolo vapori??!!

                Commenta


                • #9
                  io nessuno....i problemi in cui puoi incappare è di sentire odore d olio nell'abitacolo.tipo kuando apri le bokkkette aria.... xò...ripento..puoi.. nn è detto...a me ad esempio non è capitato
                  ZATZY RACING

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da maurocon
                    Ma quale sono i problemi che hai riscontrato togliendo quel tubicino del ricircolo vapori??!!
                    nel mio caso ... ho skoperto ke assieme al tubo del ricircolo c'era un tubetto ke faceva da bypass della farfalla per agevolare il motorino del minimo ... e quindi il minimo praticamente nn lavorava più ..... per ristabilire la situazione ho fatto decine e decine di prove ... alla fine ho risolto e sul ricircolo ora c'è un filtrino ... cmq sento puzza di olio nell'abitacolo ....

                    ... tra un po' modifikerò il mio airbox per buttarlo li dentro ... dovrei risolvere la situazione


                    P.S.
                    il mio ricircolo era sul tubo tra airbox e farfalla .....
                    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X