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Aumentare cilindrata ClioRS

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  • Aumentare cilindrata ClioRS

    Ciao a tutti,
    un mio amico, che alla ricerca disperata di qualche cavalluccio extra per la sua stupenda clio , ha pensato di aumentare la cilindrata, escudendo l'alesaggio (troppa spesa pistoni e rettifica) ha pensato di agire sulla corsa dei pistoni, la domanda semplice:
    A chi pu chiedere per l'albero motore fatto su misura senza dover lasciare la macchina ferma per mesi?
    Magari qualcuno specializzato in Regie?

  • #2
    Hai idea di cosa costi un albero motore completo di bielle progettato e realizzato?
    Costa un' esagerazione pi che rettificare e montare pistoni nuovi!
    Mi chiedo poi perch aumentarne la cilindrata?
    Lavora su quel motore che non affatto malvagio, per di pi aumentare la cilindrata ti costerebbe di pi che elaborare di brutto il motore di serie, a quando vuoi arrivare come cilindrata?
    Potresti anche montare un volumetrico che avrebbe gli stessi effetti di una cilindrata pi grossa!!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

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    • #3
      ..... esistono ditte ke fanno alberi su misura .... e cmq come diceva giustamente 320is, nn sono per nulla economici ...


      ... cmq considera ke aumentando la corsa del pistone deve per forza sostituire le bielle con altre pi corte o pistoni con distanza spinoto cielo pi basso .....

      ... a conti fatti ... pi economico (se possibile) retificare e mettere pistoni pi grossi ... se possibile perk la camicia ha un minimo di spessore ... ed i moderni monoblokki hanno le camicie molto vicine .....

      ... il volumetrico mi sembra una buona soluzione ... per devi mettere in conto anke altre modifike nnk una centralina programmabile specifica
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da krug75
        ..... esistono ditte ke fanno alberi su misura .... e cmq come diceva giustamente 320is, nn sono per nulla economici ...


        ... cmq considera ke aumentando la corsa del pistone deve per forza sostituire le bielle con altre pi corte o pistoni con distanza spinoto cielo pi basso .....

        ... a conti fatti ... pi economico (se possibile) retificare e mettere pistoni pi grossi ... se possibile perk la camicia ha un minimo di spessore ... ed i moderni monoblokki hanno le camicie molto vicine .....

        ... il volumetrico mi sembra una buona soluzione ... per devi mettere in conto anke altre modifike nnk una centralina programmabile specifica
        Credo che sia pi facile trovare qualcuno che ti faccia una elaborazione con volumetrico e ti dia una garanzia sicura sul lavoro che fa, perch non credo ci siano molte persone che si arrischino a dare garanzie su componenti specifici come albero e bielle che non siano della casa madre....
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        • #5
          Messaggio originariamente postato da 320i S
          Credo che sia pi facile trovare qualcuno che ti faccia una elaborazione con volumetrico e ti dia una garanzia sicura sul lavoro che fa, perch non credo ci siano molte persone che si arrischino a dare garanzie su componenti specifici come albero e bielle che non siano della casa madre....
          be' ... io avevo trovato in rete una ditte ke faceva gli alberi motore anke per le scuderie .... quindi penso ke sia una ditta seria


          ... sicuramente un albero di quelli ... costa pi di tutta l'elaborazione a turbo
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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          • #6
            Messaggio originariamente postato da krug75
            be' ... io avevo trovato in rete una ditte ke faceva gli alberi motore anke per le scuderie .... quindi penso ke sia una ditta seria


            ... sicuramente un albero di quelli ... costa pi di tutta l'elaborazione a turbo
            Non metto assolutamente in dubbio che ci siano ditte che facciano i componenti giusti per aumentare la cilindrata e concordo con te che costino l' ira di Dio!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque uno e medesimo///
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            • #7
              Modificando la corsa vai a STRAVOLGERE tutto


              o riprogetti TUTTI gli organi del motore o avrai solo una cattiva erogazione e grossi problemi


              una cosa l' alesaggio e li OK al massimo resta debole la guarnizione della testa tra il 2e il 3 cilindro..pero non devi apportare grosse modifiche


              mentre modificando la corsa hai dei regimi diversi...sforzi diversi e tante altre menate


              cmq un lavoro impensabile
              MeccanicoVoncione:Presidente

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da G-Lader
                Modificando la corsa vai a STRAVOLGERE tutto
                o riprogetti TUTTI gli organi del motore o avrai solo una cattiva erogazione e grossi problemi
                una cosa l' alesaggio e li OK al massimo resta debole la guarnizione della testa tra il 2e il 3 cilindro..pero non devi apportare grosse modifiche
                mentre modificando la corsa hai dei regimi diversi...sforzi diversi e tante altre menate
                cmq un lavoro impensabile
                be' si .... forse se si esagera si riskia ... cmq considera ke nn sempre aumentare la cilindrata un lavoro impossibile ... nel mio caso un lavoro "da nulla", in quanto il monoblokko gi quello del 1800cc .... idem sulla clio 1400 ke ha il monoblokko del 1600cc


                .... cmq considera ke da noi nn usato questo sistema, ma in america e germania si ricorre spesso all'aumento di cilindrata con la sostituzione dell'albero motore, bielle e pistoni .,... sempre se fattibile .... altrimenti puntano a mettere motori di dimensioni maggiori ... cmq guarda i tuners tedeski di gran nome ... spesso aumentano la cilindrata del motore anke di poko, per migliorare l'erogazione ...


                ... kiaro fare tutto dal nulla ed a naso ... pu provocare qualke problemino .....
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