Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!(che rapporti usare??)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO!(che rapporti usare??)

    Non è la classica modifica al motore,ma vorrei modificare il cambio!!

    Vorrei un cambio corto nelle prime 4 merce e una 5 da riposo per uso autostradale!!

    L'auto in questione è una fiat cinquecento 900s

    ha un cabio identico al 112 abarth,stessi rapporti,stessa coppia conica!!

    I rapporti sono: 11/43 18/37 32/43 46/45 49/41

    cosa devo fare??

  • #2
    ciao ddlo

    ... be' visto quel ke vuoi fare ..... penso ke l'unica soluzione sia quella di cambiare il solo rapporto della quinta, se possibile .....

    ... dovresti verifica se gli ingranaggi della 5° sono due singole ruote dentate, oppure se uno dei due è ricavato sull'albero del cambio .... nel primo caso, devi trovare una coppia di ingranaggi più lunghi da sostituire ai tuoi ... nel secondo caso, devi trovare qualkuno ke sappia rifare l'ingranaggio sull'albero (se è quello ... kiamiamolo primario ... cioè quello collegato alla frizione) più piccolo, in modo da allungare il rapporto ... o di eliminarlo per metterne uno nuovo ....

    ... prova a kiedere a bacci tramite mail ... forse lui saprà dirti se il lavoro è fattibile o no
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da krug75
      ciao ddlo

      ... be' visto quel ke vuoi fare ..... penso ke l'unica soluzione sia quella di cambiare il solo rapporto della quinta, se possibile .....

      ... dovresti verifica se gli ingranaggi della 5° sono due singole ruote dentate, oppure se uno dei due è ricavato sull'albero del cambio .... nel primo caso, devi trovare una coppia di ingranaggi più lunghi da sostituire ai tuoi ... nel secondo caso, devi trovare qualkuno ke sappia rifare l'ingranaggio sull'albero (se è quello ... kiamiamolo primario ... cioè quello collegato alla frizione) più piccolo, in modo da allungare il rapporto ... o di eliminarlo per metterne uno nuovo ....

      ... prova a kiedere a bacci tramite mail ... forse lui saprà dirti se il lavoro è fattibile o no

      Ciao krug!!

      Gli ingranaggi della 5° sono due separati e si svitano dall'albero!! Ma dove li piglio più lunghi??

      mentre per la coppia conica so dove prenderla(panda 4x4)


      bacci???

      Ho visto il listino,ma non mi piace!! Parla di cifre troppo elevate!!


      cmq chiederò!!

      grazie per la risposta!!

      Commenta


      • #4
        be' se son separate ... dovresti vedere se qualke cambio fiat ha la 5° più lunga ... ed eventualmente informarti se gli ingranaggi si possono mettere nel tuo ..

        ... cmq per quanto riguarda bacci .. nn dicevo di farti fare il lavoro da lui, ma di sentirlo ... nel senso ... se ti dice ke è possibile cambiare il rapporto in 5° ... probabilmente si ci riesce senza problemi ... se già lui invece ti dice ke è un lavoro impossibile ma bisogna rifare tutto il cambio ... la facnda diventa più preoccupante
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da krug75
          be' se son separate ... dovresti vedere se qualke cambio fiat ha la 5° più lunga ... ed eventualmente informarti se gli ingranaggi si possono mettere nel tuo ..

          ... cmq per quanto riguarda bacci .. nn dicevo di farti fare il lavoro da lui, ma di sentirlo ... nel senso ... se ti dice ke è possibile cambiare il rapporto in 5° ... probabilmente si ci riesce senza problemi ... se già lui invece ti dice ke è un lavoro impossibile ma bisogna rifare tutto il cambio ... la facnda diventa più preoccupante
          ok provo ad inviargli una e-mail e vedo cosa mi risponde!!

          Commenta

          Sto operando...
          X