Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grande dilemma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grande dilemma

    a tutti gli esperti di motori volevo farvi una domanda e cioe' per avere 43 kg di coppia da un motore 1,8 litri turbo sui 3700 giri.........a che pressione devo andare?
    Ultima modifica di GiulyTurboie; 15-05-2003, 07:46.

    PowerOnTheRoad.... where dreams comes true

    Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello Docet

  • #2
    Che strana domanda..........però mi hai incuriosito.

    Dunque: ipotizzando chq questo motore 1,8 litri abbia un'elevata effienza volumetrica, quindi sia un motore con testa plurivalvole e per semplicità consideriamo che sia un motore con misure quadre.......diciamo che ad occhio per avere 43kg/m di coppia a solo (hai scritto bene) 3700 giri dovresti usare una pressione di sovralimentazione di.......ehm.........2,3 bar

    Ipotizzando che ci sia una turbina che riesca a darti quella pressione a quei giri ........... ma poi? Avrebbe portata sufficiente in alto?

    Ma che ci devi fare a stò povero motore ?

    One test is worth a thousand expert opinions

    Commenta


    • #3
      Dunque, il dilemma e' nato dopo che ho letto un articolo su una nota rivista motoristica... e mi chiedevo come un motore da soli 300 cv possa generare i 43kg/m di coppia a 3700 giri!

      PowerOnTheRoad.... where dreams comes true

      Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello Docet

      Commenta


      • #4
        Guarda la cosa sarebbe molto semplice se si trattasse di un "pacato" 4 litri aspirato........40kgm di coppia e 300cv sembrano il suo identikit. Ma se parliamo di un 1.8 turbo.........allora o la rivista ha scritto un pò di menate.........oppure hai letto male.

        Io credo che sia la seconda.

        Ma di che motore si tratta? E la rivista ?

        One test is worth a thousand expert opinions

        Commenta


        • #5
          No guarda. Ho letto benissimo. Il motore e' un 4 cilindri 20 v, monta una KKK K26 e la vettura e' 4x4!

          PowerOnTheRoad.... where dreams comes true

          Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello Docet

          Commenta


          • #6
            effettivamente sono strane prestazioni per quel motore!
            Ultima modifica di eraldo; 15-05-2003, 11:24.

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da eraldo
              effettivamente sono strane prestazioni per quel motore!
              Specie se gira a 1.1 bar fissi e 1.3 in overboost! Mi sa che anche tu allora hai letto lo stesso articolo!

              PowerOnTheRoad.... where dreams comes true

              Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello Docet

              Commenta


              • #8
                Me sa di sì!!

                Commenta


                • #9
                  dalle mie zone...ci stà LO ZIO ALBERTO..che ha un golf..2a serie..1.8 16v..che monta un K26.........come dire....l'hanno visto sgommare....anche di 5a..con delle 195/50/15 nuove.....mah
                  solo che non sgommava....ad ogni cambiata...ma appena che affondava......l'auto perdeva aderenza dall'incrediBBile coPPia...
                  L'inventore dell'... -> aPPereStyle® nonchè del Film Past&FASul® <-: ...www.PowerOnTheRoad.org
                  ***SoTToPanzA GT*** -> PowerOnTheRoad drag Team
                  Marzaglia 2005 0-200m 8.709 @ 142.73km/h - 0-400m 13.229 @ 176.76km/h >(e ancora non va)

                  SoTToPanzA GT BooST aBBBused with SDM's Components only for the streets of the road®American horses'equipped with embedded APEX'i,DTA electronic injection feature,GarreTT t04 hybrid turbocharger and FORD RacinG injectors for Kg&Kg of fuel power®

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da abarth666
                    dalle mie zone...ci stà LO ZIO ALBERTO..che ha un golf..2a serie..1.8 16v..che monta un K26.........come dire....l'hanno visto sgommare....anche di 5a..con delle 195/50/15 nuove.....mah
                    solo che non sgommava....ad ogni cambiata...ma appena che affondava......l'auto perdeva aderenza dall'incrediBBile coPPia...
                    Dopo averci illuminato con questo tuo post davvero molto comprensibile............potresti farmi capire in modo piu' elementare ( e meno alimentare) quello che volevi scrivere? :rolleyes:

                    One test is worth a thousand expert opinions

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X