a tutti gli esperti di motori volevo farvi una domanda e cioe' per avere 43 kg di coppia da un motore 1,8 litri turbo sui 3700 giri.........a che pressione devo andare?
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grande dilemma
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grande dilemma
Ultima modifica di GiulyTurboie; 15-05-2003, 07:46.
PowerOnTheRoad.... where dreams comes true
Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello DocetTag: Nessuno
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Che strana domanda..........però mi hai incuriosito.
Dunque: ipotizzando chq questo motore 1,8 litri abbia un'elevata effienza volumetrica, quindi sia un motore con testa plurivalvole e per semplicità consideriamo che sia un motore con misure quadre.......diciamo che ad occhio per avere 43kg/m di coppia a solo (hai scritto bene) 3700 giri dovresti usare una pressione di sovralimentazione di.......ehm.........2,3 bar
Ipotizzando che ci sia una turbina che riesca a darti quella pressione a quei giri ........... ma poi? Avrebbe portata sufficiente in alto?
Ma che ci devi fare a stò povero motore ?
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Dunque, il dilemma e' nato dopo che ho letto un articolo su una nota rivista motoristica... e mi chiedevo come un motore da soli 300 cv possa generare i 43kg/m di coppia a 3700 giri!
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Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello Docet
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Guarda la cosa sarebbe molto semplice se si trattasse di un "pacato" 4 litri aspirato........40kgm di coppia e 300cv sembrano il suo identikit. Ma se parliamo di un 1.8 turbo.........allora o la rivista ha scritto un pò di menate.........oppure hai letto male.
Io credo che sia la seconda.
Ma di che motore si tratta? E la rivista ?
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No guarda. Ho letto benissimo. Il motore e' un 4 cilindri 20 v, monta una KKK K26 e la vettura e' 4x4!
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Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello Docet
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Messaggio originariamente postato da eraldo
effettivamente sono strane prestazioni per quel motore!
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Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello Docet
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dalle mie zone...ci stà LO ZIO ALBERTO..che ha un golf..2a serie..1.8 16v..che monta un K26.........come dire....l'hanno visto sgommare....anche di 5a..con delle 195/50/15 nuove.....mah
solo che non sgommava....ad ogni cambiata...ma appena che affondava......l'auto perdeva aderenza dall'incrediBBile coPPia...L'inventore dell'... -> aPPereStyle® nonchè del Film Past&FASul® <-: ...www.PowerOnTheRoad.org
***SoTToPanzA GT*** -> PowerOnTheRoad drag Team
Marzaglia 2005 0-200m 8.709 @ 142.73km/h - 0-400m 13.229 @ 176.76km/h >(e ancora non va)
SoTToPanzA GT BooST aBBBused with SDM's Components only for the streets of the road®American horses'equipped with embedded APEX'i,DTA electronic injection feature,GarreTT t04 hybrid turbocharger and FORD RacinG injectors for Kg&Kg of fuel power®
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Messaggio originariamente postato da abarth666
dalle mie zone...ci stà LO ZIO ALBERTO..che ha un golf..2a serie..1.8 16v..che monta un K26.........come dire....l'hanno visto sgommare....anche di 5a..con delle 195/50/15 nuove.....mah
solo che non sgommava....ad ogni cambiata...ma appena che affondava......l'auto perdeva aderenza dall'incrediBBile coPPia...
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