Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opel tigra 1.6 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • opel tigra 1.6 16v

    credete che sia una buona car da tunizzare??
    se si che modifiche mi consigliereste?montarci un turbo per es.??
    nn ho un opel tigra ma mi piace e ce ne sono di buoni modelli a un prezzo abbordabile!

  • #2
    Re: opel tigra 1.6 16v

    si carina, ce ne sono molte tunnizzate.. Se prendi la 1.6 mi sembra ecesivo turbizzare... A parte l'estetica io farei scarico complrto e filtro.. Gia cosi ti diverti abbastanza, poi se hai soldi da buttare, testa camme e rimappi... Se la prendi ti consiglio di farle un bel ceck complto prima di incominciare le modifiche...

    ciao..
    ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

    Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

    Commenta


    • #3
      Re: opel tigra 1.6 16v

      Messaggio originariamente postato da Ahri
      credete che sia una buona car da tunizzare??
      se si che modifiche mi consigliereste?montarci un turbo per es.??
      nn ho un opel tigra ma mi piace e ce ne sono di buoni modelli a un prezzo abbordabile!
      Monta lo stesso motore della mia e probabilmente va anche meglio visto che è più leggera! Secondo me è una buona macchina da tunizzare, sia d'estetica che di motore!

      Ciao

      Commenta


      • #4
        Sugli ECOTEC la migliore modifica oltre alle classiche (testa,cammes,scarico,mappa) è la sostituzione del collettore di aspirazione con un altro con i condotti più corti e larghi...esistono di marca (Mantzel,Lexmaul,etc.) che costano un occhio della testa oppure artigianali,che se fatti bene vanno uguali e costano molto meno...se cerchi Candela Sport (forse il sito è www.candelasport.it ) ha un kit per il 1.4 e 1.6 che garantisce ottimi incrementi, così ti fai un'idea dei pezzi da cambiare...OPEL qui sul forum sul 1.4 è arrivato da 90 a 110cv rullati, partendo dai 106 del 1.6......un mio amico è arrivato a 130!
        La Tigra mi fa impazzire con i 7X15 OZ Superturismo (che stanno a filo carrozzeria senza dista),ribassata,con le palpebre della Rieger e senza stemma Opel...troppo bella!
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

        Commenta


        • #5
          ciao ragazzi.

          ma una curiosita' che non mi ha mai risposto nessuno.

          la nubira 1.600 ha il motore ecotec anche se fatto in korea.

          e' indentico solo che monta un sistema d'aspirazione a geometria variabile.
          cmq mai nessuno ha mai pensato a mettere il sistema d'aspirazione della nubira?

          infondo devo dire che dopo i 4000 pure su una sw strapesante si sente che diventa molto + kattivo.
          NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

          Commenta


          • #6
            grazie dei consigli!

            Commenta


            • #7
              Re: opel tigra 1.6 16v

              Messaggio originariamente postato da Ahri
              credete che sia una buona car da tunizzare??
              se si che modifiche mi consigliereste?montarci un turbo per es.??
              nn ho un opel tigra ma mi piace e ce ne sono di buoni modelli a un prezzo abbordabile!
              ho il tuo stesso motore...e sono in attesa del 2o step da 160hp...
              ti consiglio i cams (ke purtroppo non ho ancora fatto) xkè i tuoi sono uguali a quelli del 1.4...
              infatti l'1.4 è km se già li avesse modificati x quanto sono spinti...
              i collettori invece...di scarico cambiali, e lavora quelli di aspirazione, xkè con quelli artigianali la makkina diventa un cancello fino a 4000 giri, e considerando ke è un motore ke è meglio non far girare troppo, ti rimarrebbero solo 3200 giri di tiro, il ke non è buono...
              poi devi togliere il sistema ecotec ke non va d'accordo con le elaborazioni....
              cmq:
              step 1:
              filtro
              scarico
              cams
              lavorazione testata
              " corpo farfallato
              centralina....
              sono circa + 25/30 hp se fai i lavori come cristo comanda...
              poi volendo puoi iniziare a lavorare a motore aperto, e li sono altrettanti hp, ma parekki soldini...
              cmq...buon divertimento

              "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
              THE BLADE
              Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

              Commenta


              • #8
                Re: Re: opel tigra 1.6 16v

                Messaggio originariamente postato da dragster

                poi devi togliere il sistema ecotec ke non va d'accordo con le elaborazioni....
                Cosa intendi x togliere il sistema Ecotec?

                Commenta


                • #9
                  Re: Re: Re: opel tigra 1.6 16v

                  Messaggio originariamente postato da Arro
                  Cosa intendi x togliere il sistema Ecotec?
                  intendo togliere l'EGR e il sistema di riciclaggio gas combusti...

                  "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
                  THE BLADE
                  Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Re: opel tigra 1.6 16v

                    Messaggio originariamente postato da dragster

                    cmq:
                    step 1:
                    filtro
                    scarico
                    cams
                    lavorazione testata
                    " corpo farfallato
                    centralina....
                    sono circa + 25/30 hp se fai i lavori come cristo comanda...
                    e quanto verrebbe a costare un elaborazione del genere fatta bene?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X