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Nitrometano....

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  • Nitrometano....

    Ieri pomeriggio, mentre giravo con la macchinetta radiocomandata a scoppio, ho avuto una idea veramente pazza da sperimentare sulla Panda Young 900 della mia ragazza

    Immaginate un serbatoio piccolo (tipo vaschetta del liquido freni), riempitelo con una miscela di benzina e nitrometano. A questo punto, mettete una bella elettrovalvola e collegate il tutto al tubo del recupero vapori olio che si immette in aspirazione.

    Se aziono la elettrovalvola (e quindi immetto in aspirazione la miscela benzina/nitrometano), incremento di brutto la potenza come spero di ottenere ? :rolleyes:

    So che il nitrometano non viene utilizzato perche' mangia le valvole....... ma se usato saltuariamente (e magari in % ridotte) come ho in mente io ? Accorcia parecchio la vita del motore ? :rolleyes:

    Ragazzi ditemi tutto che gia' mi immagino l'aspirato con l'overboost !
    Ultima modifica di uele; 26-05-2003, 00:35.
    JTD POWER
    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

  • #2
    non so bene per i danni che potrebbe causare il nitrometano, ma di sicuro non è idea delle più brillanti farlo aspirare tramite il tubo di recupero dei vapori olio. A parte il fatto che non viene nebulizzato e quindi non si crea miscela esplodente (arriverebbe li a gocce), c'è anche possibilità che in parte finisca assieme all'olio nel monoblocco.
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

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    • #3
      sai se gli impianti a NOS li fanno con bombole ad alta pressione, iniettori ad-hoc eccetera ci sarà un motivo!

      se vuoi puoi prendere un kit NOS già pronto, li trovi a 600 euro circa... ma rischi davvero di disintegrare il motore!

      e se il motore dovesse reggere, o parti a sgommare di 5° (folcloristico ) o pieghi il telaio...

      non so! se proprio vuoi (e puoi permetterti il rischio) di fare qualcosa di "artigianale" di sicuro ti conviene buttare la miscela benza-nitrometano da qualche parte dove innanzitutto non rischi di finire nell'olio....

      magari con una piccola pompa, e un iniettore ben posizionato (che ne so, prendi un iniettore qualsiasi e fai filettare i collettori di aspirazione, oppure se hai il cappellotto sopra il corpo farfallato, potresti anche metterlo lì) riesci a realizzare qualcosa... ma occhio! passi dal rischio minore di non avere incrementi, al rischio maggiore di spaccare tutto (e dico TUTTO.... aste, bilanceri, valvole, pistoni, albero motore.... )
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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      • #4
        Carina come prova!!

        Sicuramente il motore non ti ringrazia, pero' mi sa che smagrisci
        troppo ........

        Una volta sui motorini si metteva l'alcool, andavano tanto di piu',
        ma la fine era un grippaggio assicurato!
        Chi va piano, rallenta anche te .........
        Digli di smettere !!!

        "Il Tempo mi darà ragione......"

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        • #5
          E' vero che scende a gocce, ma io contavo sulla nebuliazzazione che gli fornisce l'aria del condotto di aspirazione :rolleyes:
          JTD POWER
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          • #6
            se nn sbaglio il mitrometano nn lega con la benza (come vedi nei modellini R/C si usa pure l`olio di ricino) bisognerebbe miscelarlo con toluolo o acetone (puro nn quello che usano x lo smalto le donne ) x stabilizzarlo e evitare che i 2 carburanti possano separarsi tra loro
            dovresti ingrassare xke`il nitrometanolo e`un ossigenatore
            si creerebbero cmq (nn mi ricordo se x combustione o solo x contatto) degli acidi che corroderebbero le parti in acciaio o in ghisa del motore

            ciao Alessandro

            I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

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            • #7
              anchei o ho una macchinina radiocomandata e dovresti ben sapere che quei motorini arrivano a 1000Cv/litro...
              è vero che sono 2T, che arrivano anche a + di 40'000 giri al minuto... xo...

              secondo me con una miscela per macchinine al 16% gli triplichi la potenza al pandino e di conseguenza lo fai saltare per aria nel giro di un chilometro... forse anche meno...

              già solo con alcool metilico dovrebbe essere + potente, ma devi ingrassare cmq la carburazione di molto... poi dovrebbe avere 100ottani quindi se proprio glie la vuoi far saltare aumenta il rapporto di compressione a 13/1 e vai ad alcool

              prova per i campi però, non per strada
              -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
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