annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overboost

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Overboost

SALVE GENTE!!!
    QUALKUNO PUO' SPIEGARMI COS'E' L'OVERBOOST....
    E SE GLI AGGEGGI ELETTRONICI PER CONTROLLARLO... SONO AFFIDABILI?
    VI RINGRAZIO!!

Nessuno risponde???????????

Commenta

Messaggio originariamente postato da pablitho
      Nessuno risponde???????????
      Su un JTD eviterei, se non controllandolo direttamente dalla centralina.

In pratica è un'aumento della pressione turbo per un determinato tempo.
      Maverick

Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

Commenta

l'overboost, prerogativa dei motori turbo, è un sistema ke permette al motore di viaggiare in alcune condizione con pressione max leggermente aumentata ...

praticamente se la car ha una pressione di regime di 0,9bar, l'overboost fa in modo ke per un determinato tempo in alcuni frangenti, la prex si stabilizzi a 1,1 (per esempio), in modo da aver più potenza ...

... normalmente l'overboost si attakka in accelerazione ... nn so, per facilitare un sorpasso .....

l'overboost è praticamente un "ingannatore" ..... è funziona solo con la wastegate elettronica .... infatti inganna la centralina facendogli kredere ke la prex nel condotto è di 0,9 bar mentre invece è di 1,1 ..... dopo un determinato tempo o dopo aver tolto un po' di gas, il circuito riferisce nuovamente la vera prex alla turbina, ke riporta quindi la prex a quella max
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

L'overboost è un dispositivo che consente il funzionamento del turbocompressore ad una pressione di sovralimentazione più alta di quella normalmente impiegata.

Quando l'avvolgimento viene magnetizzato dalla centralina comando iniezione-accensione, la valvola mette in collegamento la pressione di sovralimentazione del condotto al condotto aspirazione ossia a valle del compressore scaricando la pressione esistente sul diaframma dell'attuatore: la riduzione di spinta sul diaframma dell'attuatore determina la chiusura parziale della valvola waste-gate, per cui una quantità maggiore di gas va ad alimentare la turbina aumentando la sua velocità e quindi quella del compressore facendo così aumentare il valore della pressione di sovralimentazione.

Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro!!

Spero di aver esaudito la tua curiosità!!
          16V SONO MEGLIO DI UNA...

Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

Commenta

a livello di affidabilità quindi, visto che si inserisce a discrezione del "pilota", se usato con parsimonia e con la teasta non dovrebbe darmi problemi, giusto?

ad esempio, io ho un jtd100, con turbina che al max arriva a 1 bar.
            Un overboost di 0,2 - 0,3 bar inserito da me solo in certe situazioni mi darebbe problemi a lungo andare?

e infine..... costi per "ingannare" il motore?

Commenta

Messaggio originariamente postato da joecappella
              a livello di affidabilità quindi, visto che si inserisce a discrezione del "pilota", se usato con parsimonia e con la teasta non dovrebbe darmi problemi, giusto?

ad esempio, io ho un jtd100, con turbina che al max arriva a 1 bar.
              Un overboost di 0,2 - 0,3 bar inserito da me solo in certe situazioni mi darebbe problemi a lungo andare?

e infine..... costi per "ingannare" il motore?
              Nei motori turbo diesel, alzare la pressione del turbo SENZA incrementare anche la mandata del gasolio non apporta alcun beneficio. L'ho sperimentato personalmente
              JTD POWER
              Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

Commenta

Sto operando...
              X