Messaggio originariamente postato da RacerX La turbina del 2.0 HDi 90cv non è a geometria variabile (quella del 110cv della 307 sì) e non monta neanche l'IC. Ma l'IC della 110cv si può montare sul 90cv della 206??
Ciaooo
Quando andrai a recuperare allo sfascio l'IC della 307 hdi prenderai insieme anche i manicotti;
Non credo che lo andrai a comprare nuovo originale Peugeot, visto che a quel punto ti prendi un kit bello e fatto, con un IC che sara' sicuramente di una lega di metallo migliore che da un mogliore scambio termico e manicotti piu' resistenti
Con l'IC davanti ben piazzato le cose cambieranno come dal giorno alla notte e guadagnerai piu che 5cv anche solo con quello sarai +sui 10cv; ...pochi gradi di differenza in meno gia' sono cv reali che arrivano xkè un aria piu' fresca contiene piu' ossigeno, e il debimetro captando questo ingrassera di conseguenza la portata di nafta; anche nel tuo caso, come al ragazzo della punto jtd da pompare, consiglio visto che c'e' una versione piu' spinta dello stesso motore 1997 montato sulla 307, di provare a controllare nei vari demolitori se è disponibile recuperare pezzi utili da questa macchina x regalare i 20cv di differenza che c'e' tra i 2 2.000hdi montati su 206 e 307, informandoti prima, magari con il bravissimo Ice delle differenze sostanziali tra i 2modelli e sulla compatibilita' anche dei pezzi che hai ora, mi sembra di aver letto che hai lo scarico: se per caso hai i collettori ad esempio e se per caso la 307 ha un TC differente dal tuo FORSE (NON SO, faccio una supposizione) non sono compatibili come attacchi i 2pezzi
La turbina del 2.0 HDi 90cv non è a geometria variabile (quella del 110cv della 307 sì) e non monta neanche l'IC. Ma l'IC della 110cv si può montare sul 90cv della 206??
Mi sorge un dubbio atroce...
Dato che non sono riuscito ancora a capirci una mazza su come è strutturato il propulsore della mia 206 (anche cercando su internet non ne ho ottenuto nulla), chiedo a voi!
Sapete se c'è l'intercooler (credo di no) e semmai quale?
Che tipo di wastgate mi ritrovo nel cofano?
Sono riuscito solo a sapere che il turbocompressore è un Garret da 14" (sicuramente credo che sia a geometria varibile... ma non ne ho la certezza).
Insomma... dato che scarico e centralina già ci sono, vorrei un modo per succhiare quei 5/10 cavalli di più... che ne dite?
Lascia un commento: