Io vorrei portarla a 110cv con affidabilità 100% cioè vorrei montare i pezzi "mancanti" per avere i 110cv della 307 2.0 HDi
Se non sbaglio sono "solamente" turbina a geometria variabile e intercooler....o sbaglio?
Fatemi sapere, ciaooo
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Intercooler 206 HDi 2.0?
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beh... visto che siete così informati allora oso chiedere...
Quindi... ci sono dei kit IC (e magari + OverBoost) in vendita? dove posso guardare? ed il prezzo?
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Messaggio originariamente postato da RacerX
La turbina del 2.0 HDi 90cv non è a geometria variabile (quella del 110cv della 307 sì) e non monta neanche l'IC. Ma l'IC della 110cv si può montare sul 90cv della 206??
Ciaooo
Non credo che lo andrai a comprare nuovo originale Peugeot, visto che a quel punto ti prendi un kit bello e fatto, con un IC che sara' sicuramente di una lega di metallo migliore che da un mogliore scambio termico e manicotti piu' resistenti
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Con l'IC davanti ben piazzato le cose cambieranno come dal giorno alla notte e guadagnerai piu che 5cv anche solo con quello sarai +sui 10cv; ...pochi gradi di differenza in meno gia' sono cv reali che arrivano xkè un aria piu' fresca contiene piu' ossigeno, e il debimetro captando questo ingrassera di conseguenza la portata di nafta; anche nel tuo caso, come al ragazzo della punto jtd da pompare, consiglio visto che c'e' una versione piu' spinta dello stesso motore 1997 montato sulla 307, di provare a controllare nei vari demolitori se è disponibile recuperare pezzi utili da questa macchina x regalare i 20cv di differenza che c'e' tra i 2 2.000hdi montati su 206 e 307, informandoti prima, magari con il bravissimo Ice delle differenze sostanziali tra i 2modelli e sulla compatibilita' anche dei pezzi che hai ora, mi sembra di aver letto che hai lo scarico: se per caso hai i collettori ad esempio e se per caso la 307 ha un TC differente dal tuo FORSE (NON SO, faccio una supposizione) non sono compatibili come attacchi i 2pezzi
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Siete grandiosi, ma ora... le domanda sono le seguenti...
Che tipi di intercooler posso montare? e che vantaggi otterrei?
Poi... un mio amico su un'Audi A4 (110cv) ha "ristretto leggermente lo scarico dalla wastgate" (così dice lui), che cosa ottengo facendo questo'?
Insomma... come piglio stì 5/10 cv senza fare dell'hard tuning?
Grasssie!
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La turbina del 2.0 HDi 90cv non è a geometria variabile (quella del 110cv della 307 sì) e non monta neanche l'IC. Ma l'IC della 110cv si può montare sul 90cv della 206??
Ciaooo
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Il tuo turbocompressore è un Garrett GT1546S con diffusore fisso e valvola wastegate.
La tua auto NON monta di serie un IC.
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Nn so se c'è l'intercooler anche se nn penso, ma per quanto riguarda la westgate cosa intendi per "quale tipo"?
Per quanto riguarda il turbo nn credo che anche quello sia a geometria variabile!
Cmq nn sono sicuro di queste risposte.
Ma come è possibile che tu nn abbia trovato niente sulla rete?
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Intercooler 206 HDi 2.0?
Mi sorge un dubbio atroce...
Dato che non sono riuscito ancora a capirci una mazza su come è strutturato il propulsore della mia 206 (anche cercando su internet non ne ho ottenuto nulla), chiedo a voi!
Sapete se c'è l'intercooler (credo di no) e semmai quale?
Che tipo di wastgate mi ritrovo nel cofano?
Sono riuscito solo a sapere che il turbocompressore è un Garret da 14" (sicuramente credo che sia a geometria varibile... ma non ne ho la certezza).
Insomma... dato che scarico e centralina già ci sono, vorrei un modo per succhiare quei 5/10 cavalli di più... che ne dite?Tag: Nessuno
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