Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchina secondaria da elaborare e girarci in pista...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    ...anche il kart non è una brutta idea, comunque il Deltozzo mi piace di più e mi ricorda i tempi che furono, quando ancora correva e vinceva nei rally (una delle prime vittorie di makinen è stata proprio con il delta...), usata ti costa poco, poi la porti da un preparatore ed hai i tuoi 400cv freschi freschi, magari con doppia sovralimentazione...un mito!
    Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

    Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


    Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da Truck
      ...anche il kart non è una brutta idea, comunque il Deltozzo mi piace di più e mi ricorda i tempi che furono, quando ancora correva e vinceva nei rally (una delle prime vittorie di makinen è stata proprio con il delta...), usata ti costa poco, poi la porti da un preparatore ed hai i tuoi 400cv freschi freschi, magari con doppia sovralimentazione...un mito!
      Credi ti costi poco un mezzo del genere
      A parte poi che la Delta andava bene nei relly, in pista ha sfigurato abbastanza.....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da 320i S
        in pista ha sfigurato abbastanza.....
        Cioè ?

        Commenta


        • #14
          La Delta non è mai stata un' auto da pista, ottima sul misto strettissimo o sterrato (i relly in pratica) ma non all' altezza in pista dove conta tantissimo il telaio e allungo motore.....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #15
            per andare in pista ti sconsiglio la delta, visto che è un'auto progettata per i rally e poi per la scarsa areodinamicità, opterie invece per una bella sierra cosworth, magari il posteriore
            credo nel turbo... unico strumento in grado di regalare prestazioni ed emozioni

            Commenta


            • #16
              L' RS 500 cosworth è stata una delle pochissime auto ad andare abbastanza bene sia in pista che nei relly, ma non era la migliore in ogni situazione.....
              Certo che comunque si comporta egregiamente in pista.....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #17
                Io ero seriamente intenzionato, fino a qualche mese fa, ad acquistare un auto da usare esclusivamente in pista.

                Risultato: ho dovuto abbandonare. decisamente troppo oneroso.

                Per portare in giro un'auto seriamente elaborata ci vuole il carrello (e già qui sono una botta di soldi).
                per portare il carrello ci vuole il gancio di traino
                Poi ci vuole l'estensione E della patente B per portare un rimorchio superiore ai 750Kg (altri soldi e mesi a studiare per gli esami)
                Poi bisogna comprare l'auto ed elaborarla
                Bisogna comperare i cerchi ed i treni di gomme (uno per ogni giornata di pista)
                Poi per entrare in pista bisogna aspettare le giornate di circolazione turistica (rarissime!!)
                Per entrare nelle altre giornate di prove, bisogna avere la patente CSAI e spendere un sacco di soldi per l'affitto (almeno parziale) della pista.

                Questo è quello che ho capito io.
                quindi, a meno che non si è figli di un petroliere arabo, la faccenda si fa troppo onerosa; per poi magari poter usare l'auto 4/5 volte all'anno...


                L'unica possibilità, sarebbe di usare per la pista un'auto semi-originale, che quindi possa anche circolare su strada, ed evitare quindi tutte le spese per il carrello ecc.ecc...

                Ma poi si perde il gusto di avere un'auto da corsa da elaborare con le propie mani...
                My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da 320i S
                  La Delta non è mai stata un' auto da pista, ottima sul misto strettissimo o sterrato (i relly in pratica) ma non all' altezza in pista dove conta tantissimo il telaio e allungo motore.....
                  Dipende, uno può anche far adatare una delta a misura di pista!
                  Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

                  Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


                  Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

                  Commenta


                  • #19
                    con dei miei amici stiamo cercando un panda in regalo... per montarci il 1.6 turbo della delta hf... risaldare tutto il telaio, roll-bar, e tutto quello che possiamo fare per farla stare in strada e insieme con quel motore...

                    alla peggio verrà un oggetto da spari, però se riusciamo a fare uun lavoro degno sul telaio potrebbe essere valida in ogni situazione!

                    se i lavori si fanno con le proprie mani i costi si riducono tantissimo!!

                    va bene secodo me qualunque auto.

                    o una già corsaiola per avere una buona base, o una più originale per la soddisfazione di elaborarla :P

                    poi con un pò di fantasia i costi si riducono!
                    poco motoretanto cuore....
                    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                    Commenta


                    • #20
                      con dei miei amici stiamo cercando un panda in regalo... per montarci il 1.6 turbo della delta hf... risaldare tutto il telaio, roll-bar, e tutto quello che possiamo fare per farla stare in strada e insieme con quel motore...

                      alla peggio verrà un oggetto da spari, però se riusciamo a fare uun lavoro degno sul telaio potrebbe essere valida in ogni situazione!

                      se i lavori si fanno con le proprie mani i costi si riducono tantissimo!!

                      va bene secodo me qualunque auto.

                      o una già corsaiola per avere una buona base, o una più originale per la soddisfazione di elaborarla :P

                      poi con un pò di fantasia i costi si riducono!
                      poco motoretanto cuore....
                      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X