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che differenza tra scarico sportivo normale e quello in acciaio inox?

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  • che differenza tra scarico sportivo normale e quello in acciaio inox?

    ho una twingo con scarico da 10cm della ragazzon ma in giro ho visto anche quelli completamente in acciaio inox ci sono differenza sostanziali o è solo x bellezza?perdo un po ai bassi non sara lo scarico con l uscita troppo grossa che ho?mi conviene mettere uno piu piccolo magari cambiando marca?

  • #2
    la dimensione del finalino nn centra niente... guarda dentro e vedria ke il tubo vero è mooool to + piccolo...almeno la metà
    kuello esternoi è fatto solo d bellezza.. anke xkè un tubo da 100 d diametro.. nn so su ke auto potrebbe andar bene sicuramente o d cilindrata mooooooooolto alta.. o cmq su un mtoore turbo..ank'esso molto grosso e cn turbina d notevoli dimensioni
    ZATZY RACING

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    • #3
      la differenza tra quelli in INOX e normali è che gli INOX sono praticamente eterni poichè non arrugginiscono e hanno un sound più bellino.........

      per lo scarico "a vista", invece, Kobra ti ha già spiegato tutto

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      • #4
        gli scarichi sono fatti quasi tutti in acciaio che deriva dal ferro che come sai arrugginisce
        L'acciaio inox viene scaldato a più di 1000° e subito raffreddato per farlo arrugginire più
        lentamente ma sempre si arrugginisce capito? ciao
        "GUIDARE UN AUTO GRUPPO B è INDESCRIVIBILE BASTA 4mm DI ACCELLERATORE PER PASSARE DA 160 A210 KM/H BISOGNA PENSARE PIù VELOCI DELLA MACCHINA" (Ari Watanen)
        PRISCILLA fun club – member n°1022 .
        V.T.C. Valtellina Tuning Club ? Socio N?1022 -
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        K.F.K -- > Kasia Fun Klub >>>>>> [COLOR=orange-red]A[/COLOR]ddetto alle pubblice relazioni <<<<<
        DOPO 100 ANNI SIAMO ANCORA QUI!!!!!!... ...LA DOMENICA POWER DELL'ALFA (il degenero dilaga).

        SIGN EDIT: riduci la sign, massimo 6 righe di testo a 800x600

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da frabollatebravo L'acciaio inox viene scaldato a più di 1000° e subito raffreddato per farlo arrugginire piùlentamente ma sempre si arrugginisce
          si è vero........ma dopo il doppio del tempo rispetto a uno scarico normale

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da frabollatebravo
            gli scarichi sono fatti quasi tutti in acciaio che deriva dal ferro che come sai arrugginisce
            L'acciaio inox viene scaldato a più di 1000° e subito raffreddato per farlo arrugginire più
            lentamente ma sempre si arrugginisce capito? ciao
            Il procedimento che descrivi tu è la tempra, che non ha niente a che vedere con la corrosione, bensì con le proprietà meccaniche.
            "Per acciai inossidabili (INOX), si intendono quelle leghe ferro-cromo o ferro-cromo-nichel, con contenuti di cromo da 12 al 30% e di nichel da 0 a 35%.
            La principale proprietà degli acciai inossidabili è la resistenza alla corrosione che è dovuta alla capacità di questi acciai di passivarsi in condizioni ossidanti."
            La Passione per i Motori va oltre il marchio, la Passione per le Corse va oltre il tifo.
            Speedster

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            • #7
              però a prezzi ti uccidono....
              omp da 76 in ghisa per 106 168€
              omp da 76 inox per 106 295€.......ma dai è possibile una cosa del genere
              azionista:Special106 Club
              SALENTO SU dì GIRI®

              [/URL][/b]
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              • #8
                Messaggio originariamente postato da LIONCEAU
                però a prezzi ti uccidono....
                omp da 76 in ghisa per 106 168€
                omp da 76 inox per 106 295€.......ma dai è possibile una cosa del genere
                Mah, dai prezzi che hai postato direi che quello INOX è più che conveniente!
                Il rapporto tra i prezzi INOX/ferro è pari a 1.75, ma lo scarico INOX dura molto + del triplo di quello normale!
                In teoria dovrebbe essere quasi eterno...
                Certo, ti conviene solo se tieni l'auto per un po' di anni.
                La Passione per i Motori va oltre il marchio, la Passione per le Corse va oltre il tifo.
                Speedster

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                • #9
                  facendo il rapporto hai ragione......però è sempre un prezzo molto abbondante
                  azionista:Special106 Club
                  SALENTO SU dì GIRI®

                  [/URL][/b]
                  Sondaggio (x 106 e Saxo) CUP o DIRETTO ?

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