Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavorare la testata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavorare la testata

    Quando si vogliono raccogliere ulteriori cv, si passa anke nella lavorazione della testata, sopratutto nei motori benza.
    Ma d preciso cosa lavorano e kosa affinano per guadagnarci d +?

    16V SONO MEGLIO DI UNA...

    Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

  • #2
    La lavorazione della testata puo' comprendere diversi lavori, come:
    __Accorciamento/profilatura guidavalvole (o totale eliminazione della parte che fuoriesce nel condotto di asp/scarcico)
    __Ugualizzare il volume delle camere di scoppio
    __eventuale riporto/asporto di materiale nella camera di scoppio
    __Lucidatura, raccordatura ecc dei condotti sull'aspirazione e scarico
    __modifiche ai fori x il passaggio olio dal basmento alla testa (x aumentarne la pressione senza toccare la pompa)
    __modifiche all'ingresso/uscita acqua nella testata
    __riprofilatura sedivalvole/valvole (o eventualmente x valvole piu' grandi)
    __in lavorazioni piu' spinte vengono modificate anche le dimensioni/forma dei condotti di aspirazione e scarico

    ci sono ancora molte altre lavorazioni che si possono fare alla testata, spero di aver elencato almeno le principali.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

    Commenta


    • #3
      Sei stato + ke soddisfacene, ma a cosa serve accorciare i guidavalvole?

      Cmq grazie mille lo stesso!
      16V SONO MEGLIO DI UNA...

      Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

      Commenta


      • #4
        Il gambo della valvola supponiamo che sia 5mm di diametro,e il diametro del guidavalvola che sia 9mm, da originale all'interno del condotto di aspirazione o scarico avro' questo "cilindro" da 9 milimetri che mi ostacola il flusso d'aria, se lo accorcio avro' solo piu' il diametro della valvola (quindi 5mm x esempio) a ostacolare l'aria. Ho semplificato molto il concetto ma il principio di base e' questo.
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

        Commenta


        • #5
          Sei stato kristallino, quindi accorcaindo i guidavalvola abbiamo un maggior afflusso di aria nel cilindro, giusto?!?!?
          16V SONO MEGLIO DI UNA...

          Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

          Commenta


          • #6
            giusto, pero' se esageri nell'accorciarli dovrai controllare il gioco valvole piu' spesso, dureranno di meno che quando erano originali (purche' non usi valove e giudavalvole in leghe di titanio o cose del genere )
            E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
            e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
            e' l'ignoranza che crea la violenza...
            S.S.S.

            Commenta


            • #7
              Se mi sapresti dire i prezzi delle valvole con i relativi guidavalvole in titanio te ne sarei grato!
              16V SONO MEGLIO DI UNA...

              Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

              Commenta


              • #8
                Io ho detto "titanio" x dire un materiale piu' resistente, non so di preciso che materiale usino.
                Sulla mia cmq ci ho fatto 70.000km fino ad ora e non ho spaccato nulla coi guidavalvole accorciati, ma ho un 8 valvole aspirato, se da come immagino vuoi farlo su un turbo 16v le cose mi sa che cambiano... Per i prezzi ecc non ti so dire, io mi sono accorciato gli originali senza cambiarli, che mi sa che costano carucce ste cose... Ma su che auto vorresti fare sti lavoretti? sul deltone vero?
                E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                e' l'ignoranza che crea la violenza...
                S.S.S.

                Commenta


                • #9
                  Noooooo, da ke kosa lo hai dedotto?
                  Per ora c si diverte il mio babbo e prendo per il c**o, perchè ankora nn ho la patente.
                  Cmq te l'ho kiesto xchè anke lui era dubitante.
                  Per la precisione è un 2.0 16v turbo sì
                  16V SONO MEGLIO DI UNA...

                  Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X