annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione coppia conica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione coppia conica

Ciao Ragazzi, ho finalmente montato il modulo seletron sulla mia punto JTD Sporting 85cv e l'auto è completamente cambiata
    Ora la prima sgomma di gas e la seconda in curva nn puoi usarla x lo stesso motivo.
    In + in piena 5a a 4200 giri sento il motore che urla e l'ago che tende a scendere sotto i 200km/h (prima 190)
    Ora il fatto è questo, dite che se montassi la coppia conica della punto JTD 80cv, passando da un rapporto di riduzione di 3.053 ad uno di 2.850 farei una cazzata? In teoria a 4200 giri in quinta poi dovrebbe fare 213km/h, ma di sicuro nn me li tirerà + e quindi mi ritrovo sempre a 200 con il motore + basso di giri che quindi soffre meno.
    Sbaglio? In ripresa dovrei perdere qualcosa o finisce che con le marce un pò + lunghe guadagno ulteriormente?
    Inoltre così sento che la 5a a 120-130km/h spinge veramente tanto, quindi penso che regga i rapporti allungati.
    Faccio una cazzata? Quanto mi costerebbe? Sottolineo che fra jtd 80cv e 85cv i rapporti sono uguali e cambia solo la coppia conica.
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Re: Sostituzione coppia conica

Messaggio originariamente postato da Apo
    Ciao Ragazzi, ho finalmente montato il modulo seletron sulla mia punto JTD Sporting 85cv e l'auto è completamente cambiata
    Ora la prima sgomma di gas e la seconda in curva nn puoi usarla x lo stesso motivo.
    In + in piena 5a a 4200 giri sento il motore che urla e l'ago che tende a scendere sotto i 200km/h (prima 190)
    Ora il fatto è questo, dite che se montassi la coppia conica della punto JTD 80cv, passando da un rapporto di riduzione di 3.053 ad uno di 2.850 farei una cazzata? In teoria a 4200 giri in quinta poi dovrebbe fare 213km/h, ma di sicuro nn me li tirerà + e quindi mi ritrovo sempre a 200 con il motore + basso di giri che quindi soffre meno.
    Sbaglio? In ripresa dovrei perdere qualcosa o finisce che con le marce un pò + lunghe guadagno ulteriormente?
    Inoltre così sento che la 5a a 120-130km/h spinge veramente tanto, quindi penso che regga i rapporti allungati.
    Faccio una cazzata? Quanto mi costerebbe? Sottolineo che fra jtd 80cv e 85cv i rapporti sono uguali e cambia solo la coppia conica.
    Beh, di sicuro perderesti in accelerazione, però un po' guadagneresti di v max e i consumi (soprattutto in autostrada) diminuirebbero!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Non è proprio così...non è che se menti un 3.50 va di più in allungo di un 2.71...dipende se il motore riesce a portarla su !

Commenta

Messaggio originariamente postato da cooperman
        Non è proprio così...non è che se menti un 3.50 va di più in allungo di un 2.71...dipende se il motore riesce a portarla su !
        giusto hai ragione...
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Apo mettila pure la coppia 2.85... con 20-25 cv in più figurati se non ce la fa a tirarla... e poi in autostrada vai meglio... sforzi meno il motore, per le riprese e accelerazioni qualcosa perderai, ma non tanto...

Commenta

Apo a che regime eroga la potenza massima il tuo propulsore così rivisto?

Per dirtene una....hai in mente l'ultimo 330Cd? Arriva a 255 indicati con il motore che gira a 4400 giri....

Questo per dirti che secondo me i rapporti che hai adesso sono perfetti, riesci a sfruttare un po di allungo del motore, raggiungi una punta massima di tutto rispetto, sicuramente sui 185 all'ora effettivi, hai una ripresa ottima e dei consumi tutto sommato da non buttare via
            Ultima modifica di Alfa_JTD; 04-07-2003, 09:26.
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Secondo me se dici che in prima e in seconda tira così tanto puoi cambiare la coppia conica, così il motore patisce meno.
              In più recuperi qualche km/h che non fa schifo e la macchina dovrebbe cmq andare + che prima.

Ciao
              cpt
              MG ZR Club Italia
              A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
              The gods made heavy metal and they saw that it was good!
              Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

Commenta

Hai provato a informarti sul prezzo della sola manodopera ?

Commenta

Credo che lo sappia che l'intervento è molto costoso, c'è da smontare l'intera scatola cambio

Non è detto che riesci a tirare su qualche chilometro orario e comunque io sinceramente preferisco più accellerazione e ripresa che 2 chilometri l'ora in più. Un conto quando avevo il JTD 8v preparato a 180 cavalli e raggiungevo il limitatore in tutte le marce.....e con la coppia conica ho addirittura migliorato i tempi in quanto non avevo più problemi di pattinamento, che prima si presentavano addirittura anche in terza marcia.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                    Apo a che regime eroga la potenza massima il tuo propulsore così rivisto?

Per dirtene una....hai in mente l'ultimo 330Cd? Arriva a 255 indicati con il motore che gira a 4400 giri....

Questo per dirti che secondo me i rapporti che hai adesso sono perfetti, riesci a sfruttare un po di allungo del motore, raggiungi una punta massima di tutto rispetto, sicuramente sui 185 all'ora effettivi, hai una ripresa ottima e dei consumi tutto sommato da non buttare via
                    Bhè questo è fondamentale...
                    bisognerebbe capire a che regime hai la pot. max adesso e quindi se i rapporti sono troppo corti... dici che arrivi a 4200... ti sembra che il motore ne abbia ancora??
                    mah secondo me l'hai già superato il picco.... considera che da originale la Fiat dichiara 85 cv a 3500 giri....

Commenta

Sto operando...
                    X