Ciao Ragazzi, ho finalmente montato il modulo seletron sulla mia punto JTD Sporting 85cv e l'auto è completamente cambiata
Ora la prima sgomma di gas e la seconda in curva nn puoi usarla x lo stesso motivo.
In + in piena 5a a 4200 giri sento il motore che urla e l'ago che tende a scendere sotto i 200km/h (prima 190)
Ora il fatto è questo, dite che se montassi la coppia conica della punto JTD 80cv, passando da un rapporto di riduzione di 3.053 ad uno di 2.850 farei una cazzata? In teoria a 4200 giri in quinta poi dovrebbe fare 213km/h, ma di sicuro nn me li tirerà + e quindi mi ritrovo sempre a 200 con il motore + basso di giri che quindi soffre meno.
Sbaglio? In ripresa dovrei perdere qualcosa o finisce che con le marce un pò + lunghe guadagno ulteriormente?
Inoltre così sento che la 5a a 120-130km/h spinge veramente tanto, quindi penso che regga i rapporti allungati.
Faccio una cazzata? Quanto mi costerebbe? Sottolineo che fra jtd 80cv e 85cv i rapporti sono uguali e cambia solo la coppia conica.

Ora la prima sgomma di gas e la seconda in curva nn puoi usarla x lo stesso motivo.
In + in piena 5a a 4200 giri sento il motore che urla e l'ago che tende a scendere sotto i 200km/h (prima 190)
Ora il fatto è questo, dite che se montassi la coppia conica della punto JTD 80cv, passando da un rapporto di riduzione di 3.053 ad uno di 2.850 farei una cazzata? In teoria a 4200 giri in quinta poi dovrebbe fare 213km/h, ma di sicuro nn me li tirerà + e quindi mi ritrovo sempre a 200 con il motore + basso di giri che quindi soffre meno.
Sbaglio? In ripresa dovrei perdere qualcosa o finisce che con le marce un pò + lunghe guadagno ulteriormente?
Inoltre così sento che la 5a a 120-130km/h spinge veramente tanto, quindi penso che regga i rapporti allungati.
Faccio una cazzata? Quanto mi costerebbe? Sottolineo che fra jtd 80cv e 85cv i rapporti sono uguali e cambia solo la coppia conica.
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