Salve ragazzi di recente ho letto su elaborare che su punto GT e uno turbo č possibile montare l'albero a camme della prisma 1.5, avendo qualche miglioramento sull'erogazione in alto, qualcuno di voi lo ha giŕ fatto' Se si come č andata?
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Albero a Camme Prisma 1.5 su PGt
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Messaggio originariamente postato da fabiocorrado
Se lo dice pierluigi mancini..........vuol dire che funziona.....e se ci aggiungi che lo pagni 40 euro nuovo meglio ancora!!!!!!!!
io quell'albero lo conosco bene....
bhe' 40 euro nuovo mi sembra un po' poco....
e poi elaborare diceva pure che la fiat x1/9 montava bielle in acciaio.... o il mio motore e quelle dei soci del x1/9 club italia sono tutti casi a parte...
oppure il buon mancini spara notizie per "sentito dire"....
certo bhe' dicendo beille in acciao su un motore di 25 anni fa non rischiava che solo in pochi casi viene sgamato, pero' sarei molto attento a cose lette sulle riviste...
NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS
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MONTALO SENZA ALCUN PROBLEMA'UN MIO AMICO GIA LO HA FATTO
E IL MOTORE A UN EROGAZIONE PIU' FLUIDA PERO MI SEMBRA CHE HA DOVUTO MONTARE UNA PULEGGIA REGISTRABILE
PER RIFARE UNA FASE PERFETTATORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
-ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
-DISTANZIALI PERSONALIZZATI
-PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
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no danno no!
infondo le cammes sono quasi identiche, solo che sai... e' una mdofica che non costa 40 euro... tutto la'...
e poi quanto rende?
per farvi capire sul 1500 normale (ritmo 75 hp) e quello super (ritmo e prisma 85 hp) le differenze non erano solo le camme (anche carb diverso, anticipo + spinto ecc.. ecc..) ....
e 10 hp in piu' non mi sembra una cosa stratosferica...
insomma alla fine non so se per guadagnare qualche 300-400 giri in piu' di rotazione valga la pena svotare ai medi... in fondo con un incrocio maggiore la carica dell'aria compressa un bel po' si perde nella marmitta...
vale tentare? mha'.... non so ...
certo se fossero 40 euro si
MA COME FA A COSTARE UN RICAMBIO ORIGINALE O NO 80.000 lire!!!!!
mha' si sparano cose senza senso....
metterlo usato... trovatemi una prisma con meno di 300.000 km ... sai che albero ridotto alla frutta trovate....
NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS
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Messaggio originariamente postato da OETZI79
MONTALO SENZA ALCUN PROBLEMA'UN MIO AMICO GIA LO HA FATTO
E IL MOTORE A UN EROGAZIONE PIU' FLUIDA PERO MI SEMBRA CHE HA DOVUTO MONTARE UNA PULEGGIA REGISTRABILE
PER RIFARE UNA FASE PERFETTA
ecco che escono le magagne...
una puleggia registrabile ... altri 75-100 euro....
ma non erano 40 euro e basta?
ragazzi la modifica sara' pure eccelente ma ... ne ho lette talmente tante di stronzate sui motori fiat monoalbero che non ci credo +.
NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS
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si certo metti un albero motore per girare a 8000 giri con il turbo originale che spinge solo fino a 5000 giri.
Poi perdi ai bassi...ok ci metti la puleggia regolabile e anticipi di brutto cosě recuperi ai bassi giusto ?? e si...ma riperdi agli alti...quindi che facciamo ???Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG
MARZAGLIA 30/09/2006
0-400m 13.018@ 172.25 kmh
0-200m 8.365@ 140.42 kmh
60ft 1"914
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