Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Debimetro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Debimetro

Ciao...
    Una curiosità....
    Che voi sappiate, il debimetro puo' funzionare alcune volte bene e alcune volte male? Cioè, per esempio stamattina lavora bene, oggi pomeriggio male e domani bene...e così via? :rolleyes:

A che tipo di debimetro ti riferisci? A paletta, a filo caldo, o quale?
    E che problemi ti crea?
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Commenta

La mia era una domanda generica.
      Si parla molto del fatto che i debimetri delle auto tdi siano non molto efficienti e che spesso siano causa di problemi.
      Puo', quindi, un debimetro (nelle auto tdi, tipo golf tdi, polo tdi, lupo tdi etc.) creare problemi discontinui, cioè un giorno funzionare bene e un altro funzionare male?
      Thanks

Commenta

I debimetri montati sulle nuove TDI di solito sono "a filo caldo", hanno un filo di platino che per esser mantenuto a temperatura costante piu' passa aria piu' ha bisogno di tensione. Penso che i problemi possono esser causati dalla sporcizia che si deposita sul filamento, specie se si montano filtri incotone oliati. Buona cosa sarebbe pulirlo periodicamete con un batuffolo dicotone e alcool.
        Quelli a paletta invece hanno solo un potenziometro, e pur dando prestazioni minori, di elettronica hanno ben poco, e meccanicamente la molla e la paletta sono eterni o quasi.
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

Commenta

Grazie delle delucidazioni, ma la mia domanda era questa:
          possono i debimetri a filo caldo funzionare alcune volte bene e alcune volte male?

Commenta

sulle ultime sono a film caldo....

non fare cagate... sul filo caldo Ok ma sulla membrana termosensibile la rovini..
            MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Sulla mia a volte andava bene, a volte male, quindi penso di si, non per difetti del debimetro ma problemi dovuti allo sporco che si deposita sopra col tempo...
              JTD power

Commenta

Questo nn è solo un problema dei tdi, ma di tutte quelle che montano un debimetro bosch, quasi tutte sia benzina che diesel.
                Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Messaggio originariamente postato da fammeErPronto
                  Grazie delle delucidazioni, ma la mia domanda era questa:
                  possono i debimetri a filo caldo funzionare alcune volte bene e alcune volte male?
                  I debimetri a filo caldo possono dare dei problemi, perchè anche se sono diffusissimi, non sono propriamente i migliori sensori per dare il segnale che alla centralina serve, ovvero la quantità di aria che il motore sta aspirando (in base all' altitudine appunto a parità di temperatura ci sarà più o meno aria che entra).
                  I più precisi in assoluto erano quelli a paletta, ma hanno il difetto di essere un ostacolo per le massime prestazioni, dopo questi ci sono i sensori APS ovvero (spero di non confondere dei dispositivi di cui ne so pochino) sensori di pressione atmosferica che sentono esattamente la pressione dell' aria in aspirazione, a questi sensori ovviamente va accoppiato un sensore di temperatura per appunto la temperatura dell' aria.....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Ti devo correggere i migliori come prestazioni e precisione sono quelli a filo e a film caldo.

quello a paletta risente di molte turbolenze e giochi sulla paletta non che la molla di contrasto

in oltre con quello a paletta sai quanta aria passa in modo poco preciso ( non tiene conto della densita' quindi del peso) ma lavora in coppia col sensore di temp aria....

e quindi ha cmq 2 variabili

col filo-film caldo fa tutto lui quindi è piu' preciso e veloce nell' acquisire.

quelli di pressione assoluta tipo GM,IAW ecc ecc sono meno precisi.

anche alcune auto hanno sia debimetro a filo o film ma hanno lo stesso il snes temp aria che viene usato per gli anticipi
                    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Sto operando...
                    X