Filtro-scarico-centralina
Se hai un po' + di soldi aggiungi pure collettori, camme, lavorazione testata
Centralina sempre per ultima
Ovviamente sto parlando solo del motore...
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
in effetti un volumetrico è eccessivo per il momento,i 101 cavalli si sentono eccome, certo non mi spappola contro il sedile, ma l'effetto c'è. Cmq è la GT non la gti
buttaci dentro un 2000 16V da 150 CV sentirai come canta......
se no vai con il classico filtro scarico e mappa sebbene non brilli per cattiveria è un motore che grazie all'alta qualità può sopportare anke un turbo....
BYE
Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best
hehehe il 1600cc 8valvole è un gran motore invece ... tira ke è una bellezza già a 1500rpm in quinta
... allora sul tuo motore metti un bel filtro tipo CDA (oppure a pannello ... a meno ke anke tu nn voglia farti un'airbox dinamico in vtr come ho fatto io ) .... togli il centrale dopo il kat e mettici un tubo dritto, collettori di skarico 4-2-1, motorkit della MSD modello stradale ....
.... arriverai a limitatore in 5° senza troppi problemi e l'auto sarà molto più skattante
... se vuoi poi puoi anke rimappare, io per ora nn l'ho fatto, perkè nn ho ankora finito con i lavori
... i condotti di aspirazione ... se hai qualkuno ke te li può raccordare sarebbe meglio, altrimenti lascia quelli ke ci sono ke van bene .... corti su un motore 8 valvole nn rendono tantissimo (è fatto per girare un po' bassino) .....
... be' per cominciare potresti mettere un CDA o cmq un filtro più performante, e togliere il barilotto centrale (quello dopo il kat) e metterci uno spezzone di tubo dritto .... il motore sarà già più pieno ....
...... io ho fatto tutti i lavori detti sopra a spezzoni, quindi nessuno ti vieta di farli pure te a tokketti .... cmq le due componenti ke han reso di più sono i collettori di skarico (gli originali sono molto restrittivi) e l'albero a camme (quello originale nn presenta incrocio) .....
inizierò con filtro e scarico. Per il collettore... un bel 4-2-1 ci starebbe bene, ma devo vedere la disbonibilità di €€€, se non sbaglio non costa poco...
Commenta