annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione focus tddi cosa fare x primo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborazione focus tddi cosa fare x primo?

salve raga, ho una focus 1.8 turbodiesel e vorrei qualche consiglio x iniziare a darle qualke cavallo in piu, con cosa comincio??parto con il motore o prima l'assetto? help
    :ciapet::cool:se sei incerto tieni il gas aperto!:cool::ciapet:
    ...e il Nos lo lascio a chi ne ha bisogno...:cool:
    GAS,ASS or GRASS...nobody drive 4 free!

Re: elaborazione focus tddi cosa fare x primo?

Messaggio originariamente postato da COR7E
    salve raga, ho una focus 1.8 turbodiesel e vorrei qualche consiglio x iniziare a darle qualke cavallo in piu, con cosa comincio??parto con il motore o prima l'assetto? help
    ... dalla domanda vuoi qualche cavallo in + e quindi ESCLUDI A PRIORI L'ASSETTO che non dà cavalli ma stabilità ...

... Rimappa e vai tranquillo con 25-30 hp in + ...

Commenta

vebene ke sn appena arrivato nel forum xo non mi smontare subito cosi...intendevo dire se è meglio potenziare subito il motore mantenendo l'assetto originale oppure fare un assetto + rigido prima in previsione di modifiche: una macchina piu potende deve anche essere + stabile!!! cmq graazie x il consiglio ed ecco il prossimo che chiedo:: rimappando la eprom fino a che pressiode si puo spingere il turbo senza rischiare e quindi dover intervenire sui pistoni?!? grazie a kiunque risponda!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da COR7E
        vebene ke sn appena arrivato nel forum xo non mi smontare subito cosi...intendevo dire se è meglio potenziare subito il motore mantenendo l'assetto originale oppure fare un assetto + rigido prima in previsione di modifiche: una macchina piu potende deve anche essere + stabile!!! cmq graazie x il consiglio ed ecco il prossimo che chiedo:: rimappando la eprom fino a che pressiode si puo spingere il turbo senza rischiare e quindi dover intervenire sui pistoni?!? grazie a kiunque risponda!!
        ... avendo il tuo stesso motore ti posso dire che io ho aumentato di 3 punti la prex ( da 0.8 a 1.1) mantenendo ottima affidabilità e MIGLIORANDO i consumi ...

... Per Sicurezza manda un PM (messaggio privato) ad ICE71 che lui LE SA TUTTE !!! ...

... se vuoi l'assetto vai in concessionaria che ti montano EIBACH+ non mi ricordo ...

Commenta

Ciauzzz COR7E, se vuoi intervenire in amniera soft, mi associo a Luke73, un rimappata alla centralina o la sostituzione del modulo e magari prima mettici un flitro a pannello + performante.
          Per il discorso dell'assetto, io te lo consiglio caldamente. Oltretutto come ti ha già detto Luke in concessonaria trovi il kit Eibach distribuito da Ford. Il prezzo è molto buono. Ci sono le sole molle, gli ammo e il kit antirollio!

Luke, questo Ice71 è un preaparatore? mi paicerebbe avere info sulal rimappatura della centralina sui TDCi e su cosa si interviene dato che non me intendo molto!

Ciauzzzz... a COR7E, se sei interessato al mondo Focus, vai una capatina nel topic ufficiale, lo trovi in sign!

Ciauzzzz
          Only FocusTuning Club - Membro N°2
          "Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
          La mia Focus... i suoi interventi

Commenta

Messaggio originariamente postato da J-Ego
            Luke, questo Ice71 è un preaparatore? mi paicerebbe avere info sulal rimappatura della centralina sui TDCi e su cosa si interviene dato che non me intendo molto!
            ... da quel che sò collabora con preparatori ... Mah ...

... Contattalo ... è molto preparato ...

Commenta

filtro a pannello,mappatura e se hai soldini ci farei anke nuovi collettori e lo scarico...
              Poi come hanno giustamente suggerito gli altri un bell'assetto e magari la barra e se ti avanza qlkisna direi anke nuove pastiglie o nuovi dischi...un mio amico ha montato dischi baffati della CTF con 250euro.
              ma la focus è la tddi? quindi non la nuova common rail...con la mappatura non so se prendi 30cv sul motore vekkio stile o si?boh una 20 di sicuro
              Effetto calamita Subaru
              Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
              (Under repair... )

Commenta

si è la vecchia TDdi da 90 CV e tra l'altro presa usata con 110 000 Km, spero di non riskiare troppo nell'affidabilita, ma x rimappare la centralina è necessario lasciare l'auto in officina x dei giorni o si puo anke fare in un pomeriggio?

Commenta

Ciauzzz COR7E, magari fai una rimappata attenta all'affidabilità.
                  Un mio amico l'ha fatta sul TDDi 90cv di +20 un giusto compromesso tra affidabilità/prestazioni.
                  Ah... metti un conto un aumento della fumosità!

Per il tempo, ci volgiono circa un paio di ore... a seconda della centralina e dal modo in cui si interviene.

Ciauzzzz
                  Only FocusTuning Club - Membro N°2
                  "Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
                  La mia Focus... i suoi interventi

Commenta

a be......x essere di fumo ne esce gia adesso quando spingo un po sul gas, cmq una ventina d cavalli in piu fanno piu ke comodo!!! è vero ke si riducono anche i consumi cn la centralina rimappata, cioe se si guida con un po d attenzione?

Commenta

Sto operando...
                    X