annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi sul motore TIGRA 1,6 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi sul motore TIGRA 1,6 16v

Ciao mi servono alcuni pareri su una serie di problemi che ha la mia Opel Tigra 1.6 16 v .......

-un vuoto di accelerazione hai bassi regimi e qualche consiglio su
    come cercare di eliminarlo....

-qualche perdita di colpi quando viaggio in quarta e quinta marcia
    sui 2500 giri e quando mollo l acceleratore...

-spia di guasto all elettronica motore che si accende quando anche dopo 20 -30 km mollo il gas e resta accesa poi sempre

-motore poco grintoso...

Metto in evidenza che il motore è stato revisionato 20.000 km fà
    ho tappato la valvola Egr quindi ora lavora a vuoto,sostuito cavi e candele e sonda lambda,pulizia iniettori e corpo farfallato.
    Se qualcuno ha avuto questo genere di problemi sul motore ECOTEC mi dia qualche consiglio su come risolverli perchè stò
    diventando matto...grazie

Candele e filtro aria sono a posto?

Commenta

potrebbe essere che hai problemi con la centralina e cn il sistema d accensione
      :ciapet::cool:se sei incerto tieni il gas aperto!:cool::ciapet:
      ...e il Nos lo lascio a chi ne ha bisogno...:cool:
      GAS,ASS or GRASS...nobody drive 4 free!

Commenta

le candele si sono a posto.....e il filtro è un KN a pannello...

Commenta

Da mamma Opel ci sei passato? L'auto è in garanzia?

Commenta

Re: problemi sul motore TIGRA 1,6 16v

Messaggio originariamente postato da ACTROS
            Ciao mi servono alcuni pareri su una serie di problemi che ha la mia Opel Tigra 1.6 16 v .......

-un vuoto di accelerazione hai bassi regimi e qualche consiglio su
            come cercare di eliminarlo....

-qualche perdita di colpi quando viaggio in quarta e quinta marcia
            sui 2500 giri e quando mollo l acceleratore...

-spia di guasto all elettronica motore che si accende quando anche dopo 20 -30 km mollo il gas e resta accesa poi sempre

-motore poco grintoso...

Metto in evidenza che il motore è stato revisionato 20.000 km fà
            ho tappato la valvola Egr quindi ora lavora a vuoto,sostuito cavi e candele e sonda lambda,pulizia iniettori e corpo farfallato.
            Se qualcuno ha avuto questo genere di problemi sul motore ECOTEC mi dia qualche consiglio su come risolverli perchè stò
            diventando matto...grazie

Credo che ti stia andando in Recovery la centralina per la modifica alla valvola EGR (anche io ero interessato a questa modifica ma un preparatore di Genova mi ha detto che tappandola la ECU va in recovery, l'unica soluzione è quella di escluderla "parzialmente" attraverso un parametro gestito dalla centralina)

Fai presente questa cosa al tuo meccanico
            Ciao

Commenta

mi sembra strano che sia un problema di centralina che va il recovery .....l EGR funziona normalmente però non è collegata nel all aspirazioni ne allo scarico quindi è come se funzionasse a vuoto....cmq stavo pensando di provare la pressione della benzina!! voi cosa dite?

Commenta

X la questione del recovery, hai provato a guardare il debimetro? Può darsi ke sia sporco e ke i filamenti al suo interno non leggano bene...
                "Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"

Commenta

Sto operando...
                X