Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intercooler maggiorato per TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Intercooler maggiorato per TDI

    Ciao a tutti!
    Ho letto un po' ovunque dei benefici dell'installazione di un intercooler maggiorato,cosi' mi sono deciso e ho acquistato quello della DOMO RACE, che mi verrà consegnato a breve.
    Qulcuno di voi ha fatto questa modifica e mi saprebbe dire se la scelta ripaga o il miglioramento è minimo?
    Tenete presente che ho rimappato la centralina,ho il filtro a pannello Kingdragon e il terminale Remus.

    Grazie a tutti per i pareri!!!

    Ciao Pasty!

  • #2
    Re: Intercooler maggiorato per TDI

    Messaggio originariamente postato da pasty
    Ciao a tutti!
    Ho letto un po' ovunque dei benefici dell'installazione di un intercooler maggiorato,cosi' mi sono deciso e ho acquistato quello della DOMO RACE, che mi verrà consegnato a breve.
    Qulcuno di voi ha fatto questa modifica e mi saprebbe dire se la scelta ripaga o il miglioramento è minimo?
    Tenete presente che ho rimappato la centralina,ho il filtro a pannello Kingdragon e il terminale Remus.

    Grazie a tutti per i pareri!!!

    Ciao Pasty!
    Non ho letto quale versione di TDI tu abbia.....ma comunque è un acquisto sicuramente intelligente

    Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
    segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

    Commenta


    • #3
      io l'avrei fatto fare artigianale.. minore spesa & migliore resa

      Cmq sicuramente qlc fa


      PS. facile che tu debba dare una ritoccata alla mappa .. la mia dopo il montaggio di un nuovo IC si era un po' svuotata ai bassi ... magari ora potresti aumentare di un "cicinino" la prex del turbo

      A quanto sei ora e su che motore lo monti?

      Commenta


      • #4
        Spero di non dover rimappare la centralina xche' non ho voglia di spendere altri soldi!
        Comunque non so la pressione,so che ha 132cv (rullata auotokit Monza 2003) e l'ho rimappata alla digital motor che me ne dichiarava 124.

        Boh,non so che dire!

        Comunque è un New Beetle (pompa rotativa) da 90 cv.

        La mappatura che mi hanno fatto non dovrebbe essere niente di fuori dal comune, qualcosa di standard per dare piu' soddisfazioni in affidabilita'!

        Puo' esserti di aiuto?!

        Grazie mille Pasty!

        Commenta


        • #5
          interessante ma....

          Ottima scelta quella dell'intercooler maggiorato, ma a questo punto potresti (come già ti è stato cons.) aumentare la press del turbo, l'intercooler maggiorato ti aiuterebbe in questo senso, diversamente guadagnerai qualcosa solo grazie al maggior raffreddamento dell'aria aspirata e conseguente aumento della densità della stessa (vedi rendimento volumetrico). Qualcosa guadagnerai anche in termini di affidabilità. Peccato si tratti del VW da 90 cv, se ben ricordo non ha la turb. a geometria variabile, potresti valutare anche la sotituzione della turbina con una GT 17 credo si flangiata con le stesse misure e dimensioni. Purtroppo per elevare la press. turbo dovrai rimapparla nuovamente, o in alternativa potresti applicare un regolatore di spinta (è un metodo un pò selvaggio) sulla tubazione della W.gate e otterresti qualcosa di simile. Io sulle Vw 90cv effettuo la rimappatura seriale direttamente dal pettine della ECU in modo veloce e indolore.

          Commenta


          • #6
            Interccoler montato!

            Anzitutto saro' critico!

            L'ho montato personelmente e mi ha fatto disperare!

            Non combaciavano gli attacchi...ho chiamato il titolare della DOMO RACE e mi ha detto che qualche leggera modifica era possibile!!!!

            Alla faccia della perfetta intercambiabilita'!

            Poi altra rogna per ricostrure il convogliatore d'aria dato che l'originale,di dimensioni piu' piccole non era piu' adatto!

            Insomma non è tutto oro quello che luccica!

            Veniamo alle prestazioni...almeno qui sono soddisfatto!

            Dove è migliorata:
            Meno turbo lag in cambiata
            Risposta piu' pronta in ripresa

            Ah... non la sento affatto svuotata ai bassi...anzi...e non ritengo necessario un'adeguamento della mappa, dal mio punto di vista!

            Comunque capisco che ogni auto sia un caso a se e comunque ringrazio tutti per i preziosi consigli!

            Ciao a presto Pasty!

            Commenta


            • #7
              Re: interessante ma....

              Messaggio originariamente postato da Eprom
              Ottima scelta quella dell'intercooler maggiorato, ma a questo punto potresti (come già ti è stato cons.) aumentare la press del turbo, l'intercooler maggiorato ti aiuterebbe in questo senso, diversamente guadagnerai qualcosa solo grazie al maggior raffreddamento dell'aria aspirata e conseguente aumento della densità della stessa (vedi rendimento volumetrico). Qualcosa guadagnerai anche in termini di affidabilità. Peccato si tratti del VW da 90 cv, se ben ricordo non ha la turb. a geometria variabile, potresti valutare anche la sotituzione della turbina con una GT 17 credo si flangiata con le stesse misure e dimensioni. Purtroppo per elevare la press. turbo dovrai rimapparla nuovamente, o in alternativa potresti applicare un regolatore di spinta (è un metodo un pò selvaggio) sulla tubazione della W.gate e otterresti qualcosa di simile. Io sulle Vw 90cv effettuo la rimappatura seriale direttamente dal pettine della ECU in modo veloce e indolore.

              hemmmm....
              rendimento termico non volumetrico
              tanto va la gatta al largo ke prima o poi affoga

              Commenta


              • #8
                Re: Re: interessante ma....

                Messaggio originariamente postato da lebaron
                hemmmm....
                rendimento termico non volumetrico
                volumetrico, la densità cambia. Ciao

                Commenta

                Sto operando...
                X