annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonda Lambda per la Punto e non solo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sonda Lambda per la Punto e non solo

Ciao a tutto il forum...
    vi rompo con l'ennesimo inconveniente:

Circa 500km fà ho dovuto sostituire la sonda lambda: l'auto è
    andata in palla il giorno dopo il collaudo dei 4 anni.

Volevo sapere che qulacun'altro aveva riscontrato lo stesso inconveniente.

La mia GT è stata solo mia ed ha 74.000 ed è l'ultimo modello 1997 prima del restyling.

Proprio sul numero di Elaborare in edicola c'è un articolo dove la Bosh dice di controllare la sonda ogni 30.000km!!

Ciao Guido
    Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Adria.Tuning > il mio sito web personale

Sono inoltre il webmaster (parola grossa) del Ford Puma Club Italia

ioGUIDOlaGT a Gorizia - EastItaly

cosa hai sostiutito sulla tua auto?
    è originale?
    Quando hai cambiato la sonda, lo hai fatto perchè te l'ha consigliayo il meccanico, oppure la macchina ha smesso di funzionare bene?
    Ti si è accesa la spia di diagnosi?

Ciao.

Commenta

Sonda che singhiozza

La mia è una Barchetta e ha il problema che la sonda lambda la fa singhiozzare penso che sia uguale a quella della Punto o sbaglio?
      Comunque penso che prima di cambiarla gli farò ingoiare una dose di adittivo da TIR
      Ai posteri l'ardua sentenza…

Commenta

ripeto, da cosa deduci che è la sonda lambda?
        dalla diagnosi fiat?

Occhio ai soldi che spendi per gli additivi, per il tuo problema...............se è la sonda..............non credo ti possano aiutare più di tanto.
        Ciao.

Commenta

maggiori dettagli sulla lambda

Ciao a tutti,
          premetto che il giorno prima che l'auto facesse i capricci avevo fatto il collaudo dei 4 anni (presso la Conc Fiat della mia zona, dove vado sempre...) ed era andato tutto bene....

problemi riscontrati:

1. minimo irregolare (la mia GT ha quasi sempre il minimo irregolare... ma questa volta era mooolllttttooo irregolare)

2. spegnimento a freddo anche in marcia

3. perdita di potenza specie nel cambio marcia in scalata, ho dovuto rinunciare a vari sorpassi in quanto premento sul gas l'uato non rispondeva era quasi morta!!!!

4. mi sembra che andasse ogni tanto a 3 cilindri

la spia dell'autodiagnosi non si è mai accesa

dopo tutti questi problemi mi è sembrato minimo che qualcosa non andasse x cui incaz***o come una bestia sono andato in concessionaria e dal collaudatore che ovviamente si è difeso (spero che abbia detto tutta la verità solo la verità... altrimenti la mia bambola voodoo farà il suo...) dicendo che lui non aveva toccato niente... quindi ho lasciato lì l'auto e mi hanno riscontrato l'inconveniente (Lire 310.000 pezzo+manodopera+iva) non ho dovuto far altro che pagare e sperare che il problema era quello... bisogna fidarsi e basta!!!

cmq alla pagina del mio sito web:
          http://digilander.iol.it/adriatic/frame_p_costi.htm

trovi tutti gli inconvenienti e le spese che ho sostenuto sulla mia GT

Ciao Guido
          Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Commenta

ancora un dettaglio

un rivenditore mi ha detto che ci sono 3 produttrici al mondo di sonde lambda che producono con vari marchi... x cui sono quuasi standard per ogni macchina!!

Commenta

Sto operando...
            X