Su una 320d E46 posso montare il motore del 330d oppure del nuovo 330Cd?Ovviamente si può fare ma intendo se alloggia facile senza una spesa eccessiva.
.Ciawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
se per alloggiamento parli di "spazio" bè puoi mettere anche il 3.2 ella m3.
o forse qualcosa di +.
io una modifica così drastica per così pochi cv non la farei....
Intanto grazie della risposta.Ma perchè dici drastica?NOn basta calare il vecchio 4 cilindri e schiaffarci il 3.0Litri del 330d?Cambio,frizione rimane la stessa..no?Per la cavalleria se ci pensi bene io parto da 136CV quindi mi prendo sti 40 CV subito e senza avere alla fine un motore elaborato.Parliamoci chiaro puoi anche tirar fuori altri 30CV dal mio motore ma non mi dire che lavora tranquillo.E' vero che le centraline fanno miracoli ma non puoi tenere giù il piede sempre.Prima o poi qualcosa salta.Invece io credo che se metto sotto il 330d ho tutto originale e vado tranquillo.
Messaggio originariamente postato da freccetta Intanto grazie della risposta.Ma perchè dici drastica?NOn basta calare il vecchio 4 cilindri e schiaffarci il 3.0Litri del 330d?Cambio,frizione rimane la stessa..no?Per la cavalleria se ci pensi bene io parto da 136CV quindi mi prendo sti 40 CV subito e senza avere alla fine un motore elaborato.Parliamoci chiaro puoi anche tirar fuori altri 30CV dal mio motore ma non mi dire che lavora tranquillo.E' vero che le centraline fanno miracoli ma non puoi tenere giù il piede sempre.Prima o poi qualcosa salta.Invece io credo che se metto sotto il 330d ho tutto originale e vado tranquillo.
tutto originale!?
scusa ma dalle mie parti le macchine vengono costruite per rimanere tutta la vita(legalmente parlando) con il motore con cui nascono............quello che vorresti fare è illegalissimo!!!
poi decidi tu se vale la pena farsi sequestrare una bmw x 40 cv
:rolleyes:
se proprio vuoi far qualcosa del genere.....cerca qualche motore di m3
Messaggio originariamente postato da freccetta Intanto grazie della risposta.Ma perchè dici drastica?NOn basta calare il vecchio 4 cilindri e schiaffarci il 3.0Litri del 330d?Cambio,frizione rimane la stessa..no?Per la cavalleria se ci pensi bene io parto da 136CV quindi mi prendo sti 40 CV subito e senza avere alla fine un motore elaborato.Parliamoci chiaro puoi anche tirar fuori altri 30CV dal mio motore ma non mi dire che lavora tranquillo.E' vero che le centraline fanno miracoli ma non puoi tenere giù il piede sempre.Prima o poi qualcosa salta.Invece io credo che se metto sotto il 330d ho tutto originale e vado tranquillo.
ci vorrà anche l'iniezione, collettori, turbina, scarico airbox , accensione, frizione ecc eccccccccc
se trovi tutti questi pezzo in buono stato ad un prezzo irrisorio allora ok...altrimenti lascia perdere.
rimappa il tuo motore e guadagna 30cv...
anche se un giorno si romperà, la spese sarà sempre inferiore alla sostituzione del motore
Chiaro che sono illegale.Ma il motere rimane illegalmente originale
Diciamo che rimedio tutto per 2000 euri .Il mio vero problema è che ho paura a rimappare per poi scocciare!!!!Non voglio manco sapere quanto costa una turbina revisionata o nuova!!!!!
IN pratica se ho capito bene tutti mi consigliate questa rimappatura ma qualcuno di voi ha mai visto con i propri occhi questi + 30cv dalla centralina su di una 320d (ovviamente fatto da almeno sei mesi senza spaccare)????
puoi esprimermi meglio il tuo concetto di "illegalmente originale "? se i puffi aprono il cofano.......e dato che non sono tutti scemi come sembra......si accorgono che il motore anche se originale bmw non è il 2.0d ......sono caxxi amari
puoi metterci anche il motore di una panda e giustificarti con il fatto che essendo + lento è quindi + sicuro .....ma non se po fà
levati dalla mente che riesci a guadagnare ben 30 cv con la mappa...una 15ina xò potresti farlo......ma su questo lascio la parola agli esperti
sicuramente 30 cv con quel motore li prendi tranquillamente, se vuoi essere sicuro metti anche un bell'intercooler DOMO RACE così sei sicuro dell'affidabilità(e ci guadagni anche qualchei cv in più...) e sicuramente spendi mooooooooooolto meno...
Beh se all'esterno è originale non credo capiscano cosi facilmente che è il 3 litri.....
Poi il cambio e la frizione non possono essere gli stessi, quindi devi prendere tutto il blocco.
Piuttosto, vale la pena spendere almeno 2000 euro (da come dici tu, solo per il motore poi, senza contare che la trasmissione stessa potrebbe differire) per 40 cv?? Con quella cifra al tuo glieli fai prendere in affidabilità 40 cv.....intercooler, terminale (che sul td ti da davvero qualcosa) e filtro......e se scocci tutto.. ..ma non credo proprio, metti il motore nuovo
Commenta