annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento termico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Isolamento termico

Ciao ragazzi, ho una Bravo 1.6 16V da 103 Cv.
    Volevo far pescare un po' di aria fresca al filtro, ma quando sono andato ad aprire il cofano ho visto che c'e' gia' la presa d'aria dietro la mascherina ... pero' ho visto che passa proprio davanti al motore, ho controllato a motore caldo, e la plastica del condotto dell'aria, e' rovente ... !!!
    Quindi mi sono detto : "Chissa' quanta aria fresca che entra ... "

La domanda e' questa ... Cosa posso mettere tra il motore ed il condotto per fare in modo che il calore del motore non mi riscaldi tutta l'aria ???
    E poi, mi porterebbe dei giovamenti, o sarebbe un lavoro inutile ???

Vi ringrazio e aspetto le vostre rispodste.
    >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
    Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
    Poverini ... stanno dietro !!!

Per isolare termocamente, potresti utilizzare una lamina di alluminio, come del resto si fa sugli scarichi delle moto.

In teoria dovresti sentire alcuni miglioramenti, dato che il motore pesca aria più fresca!
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
    TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

Commenta

Re: Isolamento termico

Messaggio originariamente postato da 5te
      Ciao ragazzi, ho una Bravo 1.6 16V da 103 Cv.
      Volevo far pescare un po' di aria fresca al filtro, ma quando sono andato ad aprire il cofano ho visto che c'e' gia' la presa d'aria dietro la mascherina ... pero' ho visto che passa proprio davanti al motore, ho controllato a motore caldo, e la plastica del condotto dell'aria, e' rovente ... !!!
      Quindi mi sono detto : "Chissa' quanta aria fresca che entra ... "

La domanda e' questa ... Cosa posso mettere tra il motore ed il condotto per fare in modo che il calore del motore non mi riscaldi tutta l'aria ???
      E poi, mi porterebbe dei giovamenti, o sarebbe un lavoro inutile ???

Vi ringrazio e aspetto le vostre rispodste.
      Ciao 5te. Becchiamoci un giorno e a cofano aperto vedrai che troviamo la soluzione. Io come forse avrai letto un po' di volte avevo fatto un lavoretto niente male sulla Micra per quanto riguarda l'aspirazione, vedrai che una soluzione la troviamo anche per la tua

Famme sapè
      Kay

Commenta

Esistono dei nastri di alluminio+isolante per proteggere alcune parti della carrozzeria come ad esempio il paraurti posteriore in corrispondenza del condotto di scarico oppure alcune parti del telaio.....E' una specie di benda che si avvolge e funziona egregiamente: ovviamente non è da confondere con quella che si usa sugli scarichi delle moto da competizione....quella è molto più efficiente!!!!
        Si può utilizzare anche la carta per ritagliare le guarnizioni delle testate, che si usa spesso per le auto anzianotte....Pur essendo abbastanza rigida, isola in modo molto efficace (l'ho usata per le grate antiscottature sui collettori della moto a ridosso della testata) ma non saprei dove reperirla visto che ne avevo qualche metro in garage...eredità di chissà quale amico-meccanico hehehe
        Anche la mia Opel corsa ha il condotto di aspirazione che passa sopra al radiatore e l'ho isolato con il suddetto nastro....diciamo che funziona egregiamente anche se poi per l'aspirazione diretta ho aggiunto un altro paio di condotti!!!
        My dream website. ...[B]My motorbike
        "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
        Hornet&Z dreams

Commenta

aspirazione:

scarico:

non son foto mie.sono dei ragazzi di tdiclub.com.
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

chi vende questi nastri isolanti?

Commenta

Grazie a tutti per le valide spiegazioni ...

Ribadisco la domanda di TexVTS, dove si puo' trovare ??? Ed il costo ???

x Kay

Dimmi quando vuoi ... come ti ho gia' detto sull'altro thread sono piu' che disponibile per un incontro e farci un paio di chiacchiere, magari davanti ad una birretta bella fresca ...
              >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
              Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
              Poverini ... stanno dietro !!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da 5te
                Grazie a tutti per le valide spiegazioni ...

Ribadisco la domanda di TexVTS, dove si puo' trovare ??? Ed il costo ???

x Kay

Dimmi quando vuoi ... come ti ho gia' detto sull'altro thread sono piu' che disponibile per un incontro e farci un paio di chiacchiere, magari davanti ad una birretta bella fresca ...
                E... guarda ti ho anche mandato una mail.... come ti ho scritto io venerdi sera vado alla piazzata... se vieni ci conosciamo e parliamo con calma del lavoretto per la tua bimba, davanti ad una birretta e ad una bella pizza piena zeppa di cipolle Ti va?
                Kay

Commenta

A me sembrano i fogli di alluminio della Domopac. Boooooooooo....
                  Ciao
                  Alex Tigra Evo 1.4 127 cv

Commenta

Anche quelli per un certo senso isolano dal calore!
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
                    TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

Commenta

Sto operando...
                    X