annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOS Kony Sort .........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SOS Kony Sort .........

    Raga' ....... ho fatto danno !!!!
    Ieri mi son arrivati i tanto amati ammo della kony .............
    Dopo cena , non avendo un cavolo da fare che faccio ? Bhe' si apre lo scatolone , si studiano un po' gli ammo , si leggono le istruzioni ........si controlla quanti adesivi ci sono ecc. ecc. ........
    Primo problema le istruzioni : io pago un milione e 200 mila per degli ammo sportivi regolabili di una nota azienda e questi mi mettono le istruzioni incomprensibili , il tutto si riduce ad un pezzetto di carta di dimensioni 4x10cm con tre figure che non ci si capisce na' mazza a parte questo ..........gli ammo li montera' chi di dovere pero' cavolo se uno se li vuole montare da se' non puo' a meno che non e' una vita che monta assetti
    Poi per curiosita' volevo vedere come funzia la regolazione , sugli anteriori ............prendo gli ammo , li metto sulla morsa , spingo un po' per farli rientrare e togliere il fermo che li tiene bloccati in compressione (penso per motivi di spazio per l'imballaggio) , tolgo il cappuccio e alla fine della filettatura dello stantuffo (non e' un film porno ) ci sta' quella bella linguetta in acciaio dove si deve inserire la rondella in plastica bianca per effettuare la regolazione (avete presente ?). A quel punto prendo la rondella dentro la scatola , la metto sulla linguetta e giro per vedere meglio la cosa !!!!! All'inizio penso : ma sta cosa e' na' sola , si gira pure lo stantuffo , come cavolo fa' a regola ? Allora mentre ruoto blocco il pistone dell'ammo e con grande gioia vedo che ruota solo la linguetta .......ehehehe che bello che bello .......dopo due tre giri completi pero' mi accorgo che e' bello un caxxo !!!! ho smanichettato di non so' quanti giri , e mo che faccio ? Qual'e' la regolazione al minimo ? Riprendo a smanicare alla ricerca di un finecorsa ..........gira che gira niente ........praticamente adesso mi ritrovo un ammo che sta' al minimo e uno che non si sa a che cavolo di regolazione e' impostato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guardo la presa per il culo delle istruzioni ......... e mi incacchio ancor di piu' perche' e' incomprensibile : c'e' scritto +=180° oppure ++=360° , ad intuito si potrebbe dire che se fai mezzo giro ottieni un maggior carico , con un giro completo il doppio del carico ..........ma da dove ? da quale punto di riferimento ? qual'e' la regolazione minima ? come faccio a ritrovare l'impostazione originale ?
    Aiutatemi ............. AIUTO ......... HELP .............
    ve pago la bevuta a chi mi fa' rimette a posto sti cacchio di ammo ..........per colpa del mio vizio di tocca sempre tutto ........ qualche danno lo dovevo fa'


    Grazie e a presto
    Ultima modifica di COPACABANA; 18-07-2001, 09:35.

  • #2
    ti capisco benissimo...avrei fatto la stessa cosa che hai fatto tu !!....anch'io ho il vizio di toccare e provare tutto !!
    ....certo č vero che la koni,visto quanto costano i suoi ammortizzatori ,poteva anche sprecarsi per fare delle istruzioni piů comprensibili se le cose stanno come dici tu !!!

    ...mi dispiace ma non ho alba di come tu possa fare per riportarli alla regolazione originaria.........comunque non penso che tu abbia fatto chissŕ che danno,non ti preoccupare.....vedrai che č una ca**ata !!!
    ciaooooooooooo

    Commenta


    • #3
      Penso che chi te li monta, te li regolerŕ in modo coretto, quindi basta che gli fai notare che quello ha una regolazione differente e tutto va a posto!
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
      TUNING DAY A CORMONS vieni anche tů

      Commenta


      • #4
        mmmm.....mi puzza!

        Allora Copacabana: Koni sport...gialli vero?


        se e' cosi' sono uguali a quelli che ho sotto io!

        Mi puzza perche' la regolazione ha un fine corsa, o meglio ne ha due: fine corsa di max frenatura e finecorsa di min fregatura ops...frenatura!

        se non ricordo male la corsa totale e' di 2 giri completi (2x360°) ma potrei sbagliarmi...se ti interessa vado in macchina a controllare .
        Se mi confermi che il tuo gira a vuoto ossia :la rotazione della SOLA regolazione e' infinita e' segno che si e' sganciato il pernetto , a questo punto verifica pure l'altro ammo e telefona al distributore koni (non si sa mai abbiano fatto modifiche negli ultimi 3 anni) ed eventualmente chiedi le modalita' di sostituzione del pezzo!

        poi...fammi sapere!

        a si biri
        Ultima modifica di oirbaf; 18-07-2001, 14:18.

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da oirbaf
          mmmm.....mi puzza!

          Allora Copacabana: Koni sport...gialli vero?


          se e' cosi' sono uguali a quelli che ho sotto io!

          Mi puzza perche' la regolazione ha un fine corsa, o meglio ne ha due: fine corsa di max frenatura e finecorsa di min fregatura ops...frenatura!

          se non ricordo male la corsa totale e' di 2 giri completi (2x360°) ma potrei sbagliarmi...se ti interessa vado in macchina a controllare .
          Se mi confermi che il tuo gira a vuoto ossia :la rotazione della SOLA regolazione e' infinita e' segno che si e' sganciato il pernetto , a questo punto verifica pure l'altro ammo e telefona al distributore koni (non si sa mai abbiano fatto modifiche negli ultimi 3 anni) ed eventualmente chiedi le modalita' di sostituzione del pezzo!

          poi...fammi sapere!

          a si biri

          Del min e max fregatura .....aridaie ....... frenatura ne ero convinto anch'io !!!!!! Stasera controllo meglio
          Mi confermi che deve girare solo il perno (linguetta) , oppure deve girare tutto il pistone dell'ammo ? Io mentre ruotavo tenevo fermo il pistone con la mano .
          Grazie mille .................


          A presto

          Commenta


          • #6
            giusto: pistone e fodero fermi fra loro!

            ciao

            Commenta


            • #7
              Ho telefonato adesso al mio assetista ........ gli ho spiegato la cosa (purtroppo non ho potuto fargli vedere di persona gli ammo) e mi ha detto che e' normale ........Praticamente ci sono diversi tipi di regolazione sugli sport (quelli gialli) , alcuni con finecorsa e altri che in base all'angolo di regolazione 0° , 180° e 360° variano la resistenza . Praticamente , se cio' e' vero , avrei tre regolazioni di massima , quindi per fare la regolazione un po' piu' fina devo ruotare fra le tre angolature principali e di conseguenza la vite di regolazione e senza fine non so' se la teoria del mecc e' giusta ...........lui mi ha assicurato che ne ha montati molti con questo sistema !!!!
              Chiedo a voi possessori di kony sport regolabili !!!!!!


              A presto

              Commenta


              • #8
                Mah......... :rolleyes: la risposta del tuo meccanico mi sembra strana; non sono sicuro di aver capito bene, ma il fatto della rotazione a180° ecc. non mi torna: come fai a calcolare di quanti gradi l'hai girato..... quale punto consideri come di partenza visto che il pistone dell'ammo gira liberamente?
                Comunque pure io monto koni gialli su un'Astra '99 ed hanno la manopola che si ferma al minimo ed al massimo che č dopo 2,5 giri completi (e tutti quelli che ho visto si regolano cosě); ..... piuttosto.... sei sicuro che a girare non sia l'interno della manopola bianca ? Mi spiego..: quella manopolina bianca con la freccia di rotazione, all'interno dove ci incastra la linguetta per la regolaz., č fatta in due pezzi incastrati ma distinti, in modo che una volta ragguinta la fine della rotazione diponibile, se uno continua a fare forza, invece di spezzare l'asticella o qualche cosa dentro l'ammo, la parte interna della manopolina resta ferma mentre quella esterna vi gira sopra....... controlla quindi che qundo giri, a girare sia effettivamente la linguetta dell'ammo. e non la manopola che magari č difettosa (ce ne dovrebbe essere due.. prova con l'altra..) .

                Facci sapere... CIAO
                Ultima modifica di marco760; 18-07-2001, 23:44.
                ATG socio n° 5

                Commenta


                • #9
                  un saluto a Fabrio

                  Ciao Fabrio,
                  anche tu da queste parti? č un po' che non ci si sente...
                  cmq ti seguo sempre sul tuo sito!!! anche se viaggio spesso dalla concorrenza!!!

                  quando mi decido a montare i koni vi stresserň anch'io su come montarli... dato che non vogli odare troppi soldi ad un meccanico!!!

                  un saluto Guido!!!! quello con il sito incasinato!!!!
                  Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

                  Adria.Tuning > il mio sito web personale

                  Sono inoltre il webmaster (parola grossa) del Ford Puma Club Italia

                  ioGUIDOlaGT a Gorizia - EastItaly

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao raga' , tutto risolto ............ e' la mia rincoglionaggine , ho preso gli ammo , li ho messi sulla morsa , bloccato il pistone , preso la chiavetta bianca e girato con attenzione il perno : i finecorsa min e max ci sono solo che ho 4 giri e mezzo fra i due estremi . Io smanichettando avanti e indietro non era arrivato a raggiungere uno dei due finecorsa
                    Per fortuna , il mio set di ammo per punto jtd e' uno dei primi che distribuiscono e pensavo che avevo preso la sola .............invece si tratta solo di una differenza di regolazione

                    Grazie a tutti , e scusate per la rottura di palle ingiustificata

                    A presto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X