annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si puo montare la pop-off su un diesel?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si puo montare la pop-off su un diesel?

Ciao a tutti,
    scusate la mia ignoranza...

a quanto ne so io su macchine turbo-diesel non è montata la pop-off come sulle benzina, è vero?

un ragazzo mi ha detto che ha visto (sentito) una Golf IV tdi che "scaricava" come un Cosworth con pop-off a sfiato libero, può essere? secondo voi come ha fatto se i diesel non montano la valvola...

questo ragazzo vorrebbe che la sua Alfa 145 JTD scaricasse come una pop-off libera come lo posso aiutare?

concludendo: il mitico Bonalume (che giudico disponibilissimo sia via e-mail che telefonicamente) va fiero che le sue pop-off fanno meno "rumore" delle originali.. cosa ne dite?

Grazie!!!
    Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Adria.Tuning > il mio sito web personale

Sono inoltre il webmaster (parola grossa) del Ford Puma Club Italia

ioGUIDOlaGT a Gorizia - EastItaly

Cosa monti a fare una pop-off su un TDI se questo non ha la farfalla ?!? Non se pole montà !!!!!! Per il fischio sentito potevano essere tante cose !!!! Un manicotto saltato per aria !!! Una cassetta nello stereo con registrato su il rumore di sfiato !!!!
    Cordialmente. Pandus

....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

Commenta

allora, quando nelle macchine turbo a benzina si rilascia l acceleratore la valvola a farfalla si chiude, il turbo che soffiava (magari anche forte ) continua un po a soffiare x inerzia e manda fortemente in pressione (ma tanta eh!) i condotti ora "tappati" dalla farfalla chiusa. ora si dice che si danneggia il turbo o si aprano i tubi io questo non lo so per esperienza però ci credo. i diesel non hanno la valvola a farfalla quindi quando rilasci l acceleratore il turbo soffia ancora (1,3 bar anche) soltanto che non viene iniettato diesel nelle camere di combustione. (o come penso in mooolto poco)
      la pop-off se vuoi la puoi mettere (anche sulla bici ) ma NON funzionerebbe come dovrebbe!! occhio alla pressione a cui si apre che i diesel soffian parecchio di piu dei benza.
      cioè se metti una pop-off a sfiato esterno che fischietta o cigola come un usignolo x fare il figo la prendi che si apre poco sotto la pressione di picco (overboost) ma che DEVE restar chiusa quando richiedi potenza.

Riassunto:
      se hai 1,2 bar costanti e 1,4 di picco quando affonti potresti metterla che si apre a 1,3. PERDI SICURO potenza pero stai certo che ti sfiata e ottieni il rumore. ma le prestazioni calano. oppure rimappi e fai il figo con il swoosss.

Se sbaglio fate un fischio. di pop-off intendo
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Ho chiesto anche io al mio preparatore ma non si può montare mi spiace anche a me
        Ha detto che si potrebbe ma ci sono da fare diverse modifiche non economiche quindi niente pop off per noi...
        Crazy Van Club

-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

NON SI PUOOOOOOOO' !!!!!!!
          Cordialmente. Pandus

Commenta

E NON TI INCAZZAREEEEEEE
            Crazy Van Club

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Pandus, nemmeno come ho detto io?
              sicuro sicuro? quasi quasi io ci provo...

ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Provaci dai cosi ci dici se funziona tutti da te a montarla
                Crazy Van Club

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Venghino Signor, pop-off x tutti...
                  ahahah sai che forte!! però io non so le pressioni di lavoro del mio diesel. pero... swoosss....

Commenta

Non sono incazzato !!! Contrariamente a quanto si è abituati a pensare la pop-off (a riciclo o a sfiato esterno) non si apre per l'aumentata pressione esistente sulla tubazione ( cioè farfalla chiusa con TC che continua a pompare aria) ma si apre (a pistone o a membrana che sia) per la forza della depressione che si viene a creare nel collettore di aspirazione in conseguenza della chiusura della farfalla. Quando chiudi il gas la farfalla chiude il collettore, ma il motore continua a richiedere aria per via della sua se pur ridotta rotazione anche in assenza di iniezione (cut-off). Questa richiesta d'aria a farfalla chiusa mette in depressione il collettore (parte compresa fra le valvole di aspirazione e la farfalla chiusa). Nonostante esista un bypass della farfalla (impianto del minimo motore o motorino del minimo) il collettore a gas chiuso sarà sempre in depressione (chiaramente motori senza ALS o più conosciuto come Bang-bang). Solo quando comincerete a riaprire il gas e pertanto aumenterete l'ang. di apertura della farfalla la depressione calerà diventando sovralimentazione. Se non hai la farfalla cosa e come fai a montare e pilotare la pop-off ?!? Nei TDI viene continuamente iniettata aria nelle camere anche a gas chiuso e viene comandata la sola iniezione di gasolio.

Riprodurre il classico sbuffo di una pop-off non è un problema, ma sui TDI non ha senso di esistere !!!!!!
                    Cordialmente. Pandus

Commenta

Sto operando...
                    X