annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat uno 1100 no fire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fiat uno 1100 no fire

ciao a tutti: mi sono appena iscritto!
    Gigetta non è il mio nome, ma quello della mia vespa (elaborata!).
    Ho una Fiat uno del 91, 1100 cc, quella trend, siccome funziona ancora bene, prima di cambiare auto (pensavo un'impreza o un grandcherokee... o 4x4) vorrei dargli uno spunto in più!
    Non dico di cambiare il motore, ma, che so, cambiare il carburatore, farci un filtro aria decente, o anche togliere uno dei silenziatori (visto che ha appena passato la revisione).
    Sapete consigliarmi quali modifiche fare? Esteticamente nessuna modifica: figurarsi, la lavo, o meglio, non la lavo che due volte l'anno...
    Penso, innanzi tutto, che il filtro dell'aria sia un buon avvio: adesso l'aria compie un bel tratto prima di arrivare al carburatore, e tra l'altro pure lateralmente... quasi quasi ci costruisco un filtro in maglia metallica da applicarci sopra; se poi trovo un carburatore migliore...
    ciao e attendo fiducioso
    Francesco alias Gigetta

...nessuno ha tempo da perdere con la mia uno?...
    Lo so, è una carabattola, ma per il momento non la cambio, ha solo 93000 km e nemmeno una botta; scolorita, ma abbastanza intonsa!
    ciao e attendo fiducioso!

Commenta

Ch e motore è, 1116 del 128 o il 1116 derivato dalla fiat 127 1050?
      Comunque se hai il primo puoi trapiantare il motore della tipo 1600 se hai l'altro puoi solo elaborarlo in qianto non sono stati fatti motori di cilindrata maggiorata.ciao
      Fiat - Garage ->130 GTM
      The truth is out there!
      Trust no one!
      Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
      Fox Mulder

Commenta

assettino rigido e sportivo, filtro aria, se proprio vuoi albero a camme con profilo + spinto, che di cv in più ne da, e poi da non dimenticare un bel trattamento motore + cambio di antiattrito, dopo aver effettuato una bella pulizia di circuito lubrificazione e aspirazione.

Vedrai che la differenza anche solo con assetto e additivi si sente!
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
        F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
        Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
        W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Re: fiat uno 1100 no fire

Messaggio originariamente postato da gigetta
          ciao a tutti: mi sono appena iscritto!
          Gigetta non è il mio nome, ma quello della mia vespa (elaborata!).
          Ho una Fiat uno del 91, 1100 cc, quella trend, siccome funziona ancora bene, prima di cambiare auto (pensavo un'impreza o un grandcherokee... o 4x4) vorrei dargli uno spunto in più!
          Non dico di cambiare il motore, ma, che so, cambiare il carburatore, farci un filtro aria decente, o anche togliere uno dei silenziatori (visto che ha appena passato la revisione).
          Sapete consigliarmi quali modifiche fare? Esteticamente nessuna modifica: figurarsi, la lavo, o meglio, non la lavo che due volte l'anno...
          Penso, innanzi tutto, che il filtro dell'aria sia un buon avvio: adesso l'aria compie un bel tratto prima di arrivare al carburatore, e tra l'altro pure lateralmente... quasi quasi ci costruisco un filtro in maglia metallica da applicarci sopra; se poi trovo un carburatore migliore...
          ciao e attendo fiducioso
          Francesco alias Gigetta
          Carburatore sulla uno del 91????????????!?!?!?!??!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!!?!?!?!?!? Le uno seconda serie sono tutte ad iniezione!!!!!

Vero? Ditemi di sì.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Re: Re: fiat uno 1100 no fire

Messaggio originariamente postato da Lee
            Carburatore sulla uno del 91????????????!?!?!?!??!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!!?!?!?!?!? Le uno seconda serie sono tutte ad iniezione!!!!!

Vero? Ditemi di sì.
            No non tutte!!!!
            le 900 non ce l'anno l'iniezione elettronica!!!
            e neanche le 60sx..
            Fiat - Garage ->130 GTM
            The truth is out there!
            Trust no one!
            Fox Mulder

Commenta

Ebbene si! Ha ancora il carburatore!
              Non ho avuto modo di guardare che cc esatta abbia, ma credo sia il vecchio 1116, comunque non ho intenzione di cambiare il motore, al massimo il carburatore.
              Il filtro dell'aria è situato a sx aprendo il cofano, più che situato è incassato a sx e tra l'altro è un problema trovare il filtro originale, tanto che sto pensando di sostituire pure il vano porta filtro in modo che sia più reperibile; da tutto a sx l'aria filtrata deve fare un giro pittosto contorto per arrivare poi al carburatore, ma non direttamente, bensì a lato entrando in un vano circolare nel quale è alloggiato il carburatore; Qui l'aria non entra direttamente, ma crea una precamera dalla quale attinge l'aspirazione tramite un sottile spazio troppo esiguo! Inoltre, con tutti questi giri, arriverà sicuramente aria calda... anzi molto calda perchè il filtro pesca poco distante dal radiatore...
              Secondo me, un buon filtro con un nuovo sistema più diretto per il pescaggio dell'aria fredda (magari presa direttamente da fuori cofano con aumento della quantità in base alla velocità dell'auto) potrebbe influire positivamente...
              grazie ed aspetto nuovi consigli

Commenta

Ndr. Anche la mia uno 1990 seconda serie, versione 45 s, è rigorosamente a carburatore!
                F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Messaggio originariamente postato da gigetta
                  Ebbene si! Ha ancora il carburatore!
                  Non ho avuto modo di guardare che cc esatta abbia, ma credo sia il vecchio 1116, comunque non ho intenzione di cambiare il motore, al massimo il carburatore.
                  Il filtro dell'aria è situato a sx aprendo il cofano, più che situato è incassato a sx e tra l'altro è un problema trovare il filtro originale, tanto che sto pensando di sostituire pure il vano porta filtro in modo che sia più reperibile; da tutto a sx l'aria filtrata deve fare un giro pittosto contorto per arrivare poi al carburatore, ma non direttamente, bensì a lato entrando in un vano circolare nel quale è alloggiato il carburatore; Qui l'aria non entra direttamente, ma crea una precamera dalla quale attinge l'aspirazione tramite un sottile spazio troppo esiguo! Inoltre, con tutti questi giri, arriverà sicuramente aria calda... anzi molto calda perchè il filtro pesca poco distante dal radiatore...
                  Secondo me, un buon filtro con un nuovo sistema più diretto per il pescaggio dell'aria fredda (magari presa direttamente da fuori cofano con aumento della quantità in base alla velocità dell'auto) potrebbe influire positivamente...
                  grazie ed aspetto nuovi consigli
                  Senti monta il carburatore della tipo 1400 con il suo filtro e o fallo diretto , e poi monta un albero a camme spinto.!
                  Fiat - Garage ->130 GTM
                  The truth is out there!
                  Trust no one!
                  Fox Mulder

Commenta

Grazie Mulder,
                    quindi posso prendere il carburatore della Tipo 1400 e montarlo direttamente... assieme al suo filtro dell'aria!
                    I prigionieri hanno le stesse misure o devo fare delle modifiche al collettore d'aspirazione?
                    Il carburatore della Tipo è doppio corpo?

Ciao e nell'attesa grazie ancora!

PS: se faccio a tempo, vado a prenderlo oggi in campo di recupero!

Commenta

Sto operando...
                    X