annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare Punto cabrio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborare Punto cabrio

Salve sono nuovo di qui e per prima cosa vorrei farvi i complimenti per la popolarità del sito e per l' afluenza di utenti.

Fra un po' prenderò come macchna la punto cabrio di mi madre, purtroppo però ha un m0otore che è a dir poco morto, ora vorrei cambiarlo dato che ha ora circa 130000 km e quando la prenderò io chissà quanti, vorrei mettere il motore 1.4 turbo della gt usato. Secondo voi è fattibile la cosa? quanto mi può costare? come si può elaborare ulteriormente questo motore? la punto cabrio regge queste modifiche o mi si apre in due?

GRAZIE PER LE RISPOSTE

cambiare motore può comportare molte grane... meglio se revisioni il tuo e lo elabori in maniera accurata.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

secondo me stè 500 non ha torto ma montare il 1.4 turbo della gt non penzo sia proibitivo sia come lavoro che come e soprattutto costi rispetto all'elaborazione del tuo 1.6 (con 90 cv? ) 8V (monoalbero mi pare?) senza contare che dovresti riferalo da capo con tutti quei km

poi se vuoi strafare porti a 1.6 il motore della GT.....
      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

uhhmmmmmmmmmmm

io però ho il 1.2

Commenta

Messaggio originariamente postato da ROCCO_M
          uhhmmmmmmmmmmm

io però ho il 1.2

E allora sientammè, butta il motore, fai dare una revisionata al vano motore (basta un occhiata, la gt ha un vizietto, si crepa il telaio al'altezza degli attacchi... Pochi se ne accorgono, perchè non da segni, ma è pericoloso...) magari siccome la tua è vecchia... Poi fai rinforzare un pò i punti deboli del telaio da chi li conosce davvero bene (e non fa finta di sapere), la spesa fin qui è irrisoria. Poi ti procuri il motore turbo (va bene anche quello della uno) e ce lo piazzi, ma con poche modifiche, non esagerare... E' sempre cabrio, le alte velocità non fanno per lei. Agisci su turbina, aspirazione, centralina, scarico, frizione e rimetti a nuovo fasce, tubazioni e motore in generale. A meno che non vuoi privilegiare lo scatto, insomma fare una cosa mirata, ma in questo caso la cifra sale di molto, perchè si impongono modifiche al cambio, e te lo sconsiglio...

Ovvio che di pari passo devi rifare la ciclistica, che non deve essere come quella della punto gt, ma migliore necessariamente, visto che immagino che la cabrio non abbia la stessa guidabilità. Ti consiglio tubi aereonautici, dischi baffati e forati avanti e dietro, un più che buon assetto, barre duomi e una revisionata alla capote. (può sembrare ridicolo, ma voglio vedere se a 220 vi accorgete che gli attacchi erano marci solo perchè il telo si è spalmato sul poveraccio che vi passava dietro... )

Commenta

con tutti i soldi che spenderesti ti compri 2 punto gt usate!!
            ma hai idea di tutte le cose che dovresti rifare!!?!??!
            secondo il mio parere nn ne vale la pena, se proprio vuoi un turbo con quei soldi li veramente...sai quanti ne trovi!!!
            io penso che un elaborazione completa come ti ha detto vetro sei sui 7000-8000....ma ne vale la pena?
            nn dimentichiamoci poi che con un trapianto, se per caso ti fermano o se fai un incidente sono solo *azzi tuoi!!
            pensaci bene se hai tutti quei soldi li prendi punto gt, nissan silvia, nissan sunny, eclipse, deltone,...e tante altre ce ne sono!
            P.S. anche io ho una punto cabrio, la mia però 1.6, la mia si presta benissimo per farla 1.6 turbo perchè il motore è uguale alla gt!
            mi sono un po informato in giro e tra i soldi e il rischio di un eventuale incidente, mi hanno fatto abbandonare l'idea!
            morale vendo la punto e mi compro qualcosa che già di serie vada abbastanza!!
            aspirato sono indeciso tra saxo vts, o civic 1.6 vti
            e turbo nissan silvia o eclipse, ma per le ultime due nn è tanto il costo per comprarla che + o meno si equivale, ma la cosa che mi spaventa sono poi il bollo, l'assicurazioe e la benza....
            quindi mi sa che vado su un bell' aspirato già cattivo di serie!!

scusa se mi sono dilungato
            per curiosità di che anno è la tua point!
            ciaooo
            TsR® Turin street Racer - Socio n°51

Commenta

Io non credo sia una buona idea superare gli 80-90 cv sulla cabrio......e tanto meno metterci il motore della Punto Gt.......
              Il telaio della cabrio non puo reggere sollecitazioni del genere...poi se fai l'assetto ancora peggio!!! tutto quello che assorbivano le sospensioni ora si scaricherebbero sul fragilino telaietto della cabrio.......secondo me rischi che in 20.000 km, se non si è piegata prima , ha tutta la meccanica allentata!!!

Poi fai tu! ciao!

Commenta

Messaggio originariamente postato da valeggio26
                pensaci bene se hai tutti quei soldi li prendi punto gt, nissan silvia, nissan sunny, eclipse, deltone,...e tante altre ce ne sono!
                P.S. anche io ho una punto cabrio, la mia però 1.6, la mia si presta benissimo per farla 1.6 turbo perchè il motore è uguale alla gt!
                Prendi la Silvia

Consiglio a parte... concordo in pieno: piuttosto che fare un lavoro simile meglio cambiare auto
                Maverick

Clio RS III
                Email: maverick@elaborare.org
                www.cacciafotografica.net

Commenta

si lo avete ragione, però il fatto è che prenderò la puntodi mia madre e il motore dovrà essere cambiato preticamente di sicuro e visto che ora come ora farà massimo sui 150 volevo mettere qualcosa di potente, inoltre mi pace troppo lo sfiato del pop-off perciò avevo intezione di mettere il turbo. Ma la posso fare turbo sul 1.2 ? credo di si
                  comunque non voglio che arrivi a 240 (e chi ha il coraggio di portarcela), ma va bene già 200-210, inoltre sul fondo scala il massimo è 200 (che comunque non saranno effetiivi) quindi che fino a un 190 effetivi regga... Come ci arrrvio a 200 con questo motore? io metterei subito un terminale e il filtro a cono (per il rumore) poi rimappaerei la centralina, ma non so quanto costa

CIAO GRAZIE

ehi Valeggio abbiamo gli stessi mezzi

piccolo OT non è che hai i rapporti secondari originali davendermi per l'F15?
                  Ultima modifica di ROCCO_M; 15-07-2003, 10:09.

Commenta

Messaggio originariamente postato da ROCCO_M
                    inoltre mi pace troppo lo sfiato del pop-off perciò avevo intezione di mettere il turbo. Ma la posso fare turbo sul 1.2 ? credo di si

comunque non voglio che arrivi a 240 (e chi ha il coraggio di portarcela), ma va bene già 200-210, inoltre sul fondo scala il massimo è 200 (che comunque non saranno effetiivi) quindi che fino a un 190 effetivi regga... Come ci arrrvio a 200 con questo motore? io metterei subito un terminale e il filtro a cono (per il rumore) poi rimappaerei la centralina, ma non so quanto costa
                    CIAO GRAZIE
                    Hai un po' di confusione in testa.... anche se tu facessi quel lavoro guadagneresti (MOLTO ottimisticamente) 10cv....

Fidati...non ne vale la pena di portarla ad almeno 120cv per fargli vedere i 200.... cambia auto.
                    Ultima modifica di Maverick; 15-07-2003, 10:18.
                    Maverick

Clio RS III
                    Email: maverick@elaborare.org
                    www.cacciafotografica.net

Commenta

Sto operando...
                    X