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Molle e ammo per 500 Sporting

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  • Molle e ammo per 500 Sporting

    salve ragazzi sono raven, vorrei chiedervi un parere riguardo all'assetto della mia 500. Vi dico subito che come da originale l'assetto non e' male per essere una 500. Vorrei montare solo le molle piu' basse perche gli ammo costano e avevo pensato el kit sparco. Cosa ne dite? magari sbaglio quindi preferirei consigli da qualcuno piu' esperto di me o che magari ha gia assettato proprio una sporting.

    Un saluto speciale al forum
    Raven, EX 500 Sporting driver

  • #2
    se non vuoi spendere tantissimo puoi optare x un kit molle della
    NOVITEC distribuite dalla SPEEDCARS di Bolzano (ti posso assicurare che appaganp l'occhio e sono progressive) e magari
    un set ammortizzatori della MONROE GASMATIC, oppure un set
    ammortizzatori della SIMONI RACING.
    Se scegli MONROE avrai un assetto sicuramente basso ma abbastanza confortevole x le strade che ci ritroviamo; se invece
    decidi di montare il kit della Simoni avrai un assetto + duro e perderai un pò di comfort ed un pò di tenuta sul bagnato, ma
    sull'asciutto......
    Vedi tu cosa vuoi fare.
    Ciao.
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    • #3
      Io non concordo con marche, tarature e qualità dei componenti di Bottai, mi dispiace.

      Propongo invece 2 soluzioni:
      Sport:
      - molle: ABFedern -30mm
      - ammo: Koni Sprint (rossi), DeCarbon, Orap
      - barra duomi anteriore superiore

      Race:
      - molle: Eibach -30mm
      - ammo: Koni Sport (gialli), Bilstein gas (gialli), Shock Engeneering
      - barra duomi anteriore superiore
      - barra duomi anteriore inferiore
      - boccole in poliuretano sui bracci oscillanti anteriori

      Sport: per città, bagnato, guida sportiva ma comfortevole, uso "all-round"

      Race: per guida al limite, con poco comfort, in pista, meglio se asciutto, difficile sul bagnato


      Ice

      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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      • #4
        parlo per Raven

        Raven in questi giorni non c'è ma mi ha detto di volere adottare:
        molle sparco
        ammortizzatori koni
        comunque lunedì andremmo a prendere la barra duomi sparco
        che ne dite?????
        Nella giungla c'è un leone e una gazzella, io corro e me ne frego
        "Questa è l'epoca nella quale bisogna sentire l'orgoglio di vivere e di combattere"
        F.F.C. - Ford Fiesta Club - Presidente Onorario

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        • #5
          Per gli ammo ci siamo.

          La barra va bene ma pensate pure alla inferiore che costa pochissimo e va alla grnade!!!!

          Le molle fanno ridere.

          Hanno tarature ed abbassamenti praticamente fatti a caso.

          Costano la metà delle Eibach ma non valgono un decimo di queste ultime!!!


          Ice
          Ultima modifica di Ice71; 26-07-2001, 06:45.

          Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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          • #6
            ok per prima cosa optero' per le molle eibach e in seguito prendero' i koni in assetto sportivo non racing........

            ma se monto le eibach inizialmente con ammo normali che succede??? Lunedi opto per la barra duomi sparco anche se non ho ancora l'assetto............

            per la barra duomi anteriore inferiore la 500 credo che ce l'abbia di serie che collega gli ammo anteriori..........


            ciauzzzzzzz
            Raven, EX 500 Sporting driver

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            • #7
              No! Ha la stabilizzatrice e non la duomi inferiore: hanno due funzioni completamente diverse.

              Comunque la duomi inf. costa sulle 60.000


              Ice

              Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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