Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sound!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sound!

    Voglio migliorare un po' il sound della mia Mr2, cosa mi consigliate? Aspirazione in carbonio o filtro conico?

    Sono andato al raduno e mi hanno sconsigliato lo scarico, soprattutto quello della remus!:rolleyes:

    Come posso fare? C'è bisogno proprio di molta aria fresca in direzione del conico perchè funzioni bene?

    Grazie!
    Socio Mr2 Club Italia

    membro subaru club italia

    socio honda club

  • #2
    credo ke il CDA della BMC sia molto indicato....bel sound e ottime prestazioni! e ovviamente aria fresca che gli arriva addosso non guasta mai e produce anche più rumore!
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #3
      Ehm....

      Sai il problema è che data la strana posizione del mio airbox sulla mia auto non so se riesco a fargli arrivare sufficente aria fresca al filtro conico, anche perchè è molto vicino al catalizzatore, scalda tantissimo, che sia sufficiente un tubo in alluminio che arriva direttamente davanti al filtro attraverso la mia presa d'aria laterale?:rolleyes:

      MAH!
      Socio Mr2 Club Italia

      membro subaru club italia

      socio honda club

      Commenta


      • #4
        allora...potresti fare due cose....

        premesso che non so di preciso come è fatto il tuo cofano motore:


        1- mettere una lastra tipo di carbonio per far si che il caldo non arrivi sul filtro

        2- il CDA è fatto apposta per essere attaccato a uno de sti tubi (in allu dovrebbe andare bene) che pescano da una presa d'aria



        quindi...se gli levi il calore da sotto e gli metti il tubo con la presa d'aria...vai tranquillo!

        una cosa però: Tubo di allu lungo = più coppia...meno rumore
        Tubo allu più corto = meno coppia...più rumore


        quindi dovrai trovare la soluzione più adatta a te!
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #5
          In elaborazioni motoristiche puoi avere + risposte.
          DB SOUND HIFI
          VIA ABRUZZI 44
          MARTINSICURO (TE)

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da RIBALDO
            In elaborazioni motoristiche puoi avere + risposte.



            grazie mille riba!
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #7
              anch'io ti consiglio il CDA.

              xkè ti hanno sconsigliato lo scarico Remus?

              Commenta


              • #8
                Scarico.

                Quando sono andato al raduno di Firenze c'era una ragazza di Lugano con una Mr2 gialla che aveva lo scarico della remus con doppia uscita, ha detto che il sound era migliorato ma non ha guadagnato 1, e dico 1 Cv, anzi dicevano che addirittura perde in ripresa.

                Per questo vorrei optare per l'aspirazione, credo che trovero' il modo per installare un filtro conico facendogli arrivare piu' aria possibile dalla presa laterale!:rolleyes:
                Socio Mr2 Club Italia

                membro subaru club italia

                socio honda club

                Commenta


                • #9
                  Re: Scarico.

                  Messaggio originariamente postato da TYPE R 80'
                  Quando sono andato al raduno di Firenze c'era una ragazza di Lugano con una Mr2 gialla che aveva lo scarico della remus con doppia uscita, ha detto che il sound era migliorato ma non ha guadagnato 1, e dico 1 Cv, anzi dicevano che addirittura perde in ripresa.

                  Per questo vorrei optare per l'aspirazione, credo che trovero' il modo per installare un filtro conico facendogli arrivare piu' aria possibile dalla presa laterale!:rolleyes:


                  x lo scarico.... di costruzione artigianale e cn parti motociclistike! piccole..leggere e funzionali! ben calibrato...e via!
                  ZATZY RACING

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X