vorrei sapere le modifiche che si possso apportare al motore della uno turbo dell 85
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
elaborazione uno turbo
Comprimi
X
-
grande auto!!! io ho la 1.3 70 dell'86.
Modifiche? Be, prima di tutto sostituisci il filtro aria con uno più grande, così come lo scarico e rimappi la centralina. Inoltre potresti alzare leggermente la pressione del turbo, dovrebbe essere 0.8 bar da originale, vero? Fissala a 0.9 (per non far saltare in aria il motore).
Così hai già raggiunto quasi sicuramente la potenza della uno turbo 1.4 (120 cv), con un miglioramento delle prestazioni.
A proposito, puoi confermarmi che sulla uno turbo tuo modello il turbo attaccava a 1500 giri?
Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
-
lee la uno turbo 1a serie,se senza kat,ha 118 cv,se no 114 se catalizzata......
la prima serie ha la prex del turbo a 0,65 bar........
a 3500 è a piena prossione,il turbo attacca prima,il motore a 2000 giri va già forte.
guarda,senza stare a dirti,ti posto questo link
http://www.geocities.com/motorcity/3...josboost1.html
senza ambiare altra roba,a motore originale,puoi alzare la prex fino a 1 bar e rimanere tranquillo di affidabilità,ma con 1 bar è necessario alzare di almeno 0,5 bar la prex della benzina....
se vuoi sentire di + la turbina metti un filtro conico su debimetro,metti uno scarico sportivo e con queste modifiche dovresti arrivare a 135-140 cv......amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore
quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
Commenta
-
Commenta
-
come i camion
lo so che è la valvola del turboFriuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Toivonen
lee la uno turbo 1a serie,se senza kat,ha 118 cv,se no 114 se catalizzata......
la prima serie ha la prex del turbo a 0,65 bar........
a 3500 è a piena prossione,il turbo attacca prima,il motore a 2000 giri va già forte.
guarda,senza stare a dirti,ti posto questo link
http://www.geocities.com/motorcity/3...josboost1.html
senza ambiare altra roba,a motore originale,puoi alzare la prex fino a 1 bar e rimanere tranquillo di affidabilità,ma con 1 bar è necessario alzare di almeno 0,5 bar la prex della benzina....
se vuoi sentire di + la turbina metti un filtro conico su debimetro,metti uno scarico sportivo e con queste modifiche dovresti arrivare a 135-140 cv......io sapevo che la uno turbo 1a serie avesse 100-105 cv non 118
cmq grazie delle correzioni che mi faiFriuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
Commenta
-
lo sapevo. Toivonen dice che quella (uno turbo 1a serie) ha 118 cavalli senza catalizzatoreFriuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
Commenta
Commenta