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elaborazione uno turbo

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  • elaborazione uno turbo

    vorrei sapere le modifiche che si possso apportare al motore della uno turbo dell 85

  • #2
    grande auto!!! io ho la 1.3 70 dell'86.
    Modifiche? Be, prima di tutto sostituisci il filtro aria con uno più grande, così come lo scarico e rimappi la centralina. Inoltre potresti alzare leggermente la pressione del turbo, dovrebbe essere 0.8 bar da originale, vero? Fissala a 0.9 (per non far saltare in aria il motore ).
    Così hai già raggiunto quasi sicuramente la potenza della uno turbo 1.4 (120 cv), con un miglioramento delle prestazioni.
    A proposito, puoi confermarmi che sulla uno turbo tuo modello il turbo attaccava a 1500 giri ?

    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

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    • #3
      qua che la turbina della uno turbo attacca a 35000, al disotto dei 3000 la turbina non lavora,e la pressione della turbina e 0.6

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      • #4
        lee la uno turbo 1a serie,se senza kat,ha 118 cv,se no 114 se catalizzata......

        la prima serie ha la prex del turbo a 0,65 bar........
        a 3500 è a piena prossione,il turbo attacca prima,il motore a 2000 giri va già forte.


        guarda,senza stare a dirti,ti posto questo link

        http://www.geocities.com/motorcity/3...josboost1.html

        senza ambiare altra roba,a motore originale,puoi alzare la prex fino a 1 bar e rimanere tranquillo di affidabilità,ma con 1 bar è necessario alzare di almeno 0,5 bar la prex della benzina....
        se vuoi sentire di + la turbina metti un filtro conico su debimetro,metti uno scarico sportivo e con queste modifiche dovresti arrivare a 135-140 cv......
        amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
        Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

        quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

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        • #5
          eccola una modifica: VROOOM... FSSSSS! VROOOOM...
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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          • #6
            come i camion
            lo so che è la valvola del turbo
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da Toivonen
              lee la uno turbo 1a serie,se senza kat,ha 118 cv,se no 114 se catalizzata......

              la prima serie ha la prex del turbo a 0,65 bar........
              a 3500 è a piena prossione,il turbo attacca prima,il motore a 2000 giri va già forte.


              guarda,senza stare a dirti,ti posto questo link

              http://www.geocities.com/motorcity/3...josboost1.html

              senza ambiare altra roba,a motore originale,puoi alzare la prex fino a 1 bar e rimanere tranquillo di affidabilità,ma con 1 bar è necessario alzare di almeno 0,5 bar la prex della benzina....
              se vuoi sentire di + la turbina metti un filtro conico su debimetro,metti uno scarico sportivo e con queste modifiche dovresti arrivare a 135-140 cv......
              io sapevo che la uno turbo 1a serie avesse 100-105 cv non 118
              cmq grazie delle correzioni che mi fai
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
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              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

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              • #8
                La prima serie 1.3L turbo I.E. era 105 Cv.

                Kill
                Meglio tardi che mai...

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                • #9
                  lo sapevo. Toivonen dice che quella (uno turbo 1a serie) ha 118 cavalli senza catalizzatore
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

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                  • #10
                    118 ne ha la uno turbo racing 1400 dal 89 all 94 seconda serie 114 sono gli ultimissimi modelli catalizzati
                    cioè quelli praticamente introvabili
                    ......

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