Questa sera chinandomi a guardare sotto al motore, ho notato una perdita d'olio sotto al volano....Domandina...secondo me è un paraolio dell'albero motore...Questo in effetti spiegherebbe il fatto che da qualche tempo la mia frizione, nonostante abbia meno di 20mila km non ha più quello stacco deciso...Anzi, nelle tirate prima-seconda slitta un pochino....Ed è inspiegabile, dato che ha preso a farlo solo in questi giorni....Dunque....sono praticamente sicuro si tratti del paraolio (sono ben accette altre diagnosi) ma la vera domanda è....Cosa bisogna fare per cambiare sto paraolio?(mi spaventa la manodopera...)NON è CHE C'é DA SMONTARE L'ALBERO VERO???Nel caso dovesse essere questo il problema ho intenzione di rifare anche frizione e spingidisco, ma smontare l'albero motore su un serie k mi fa una paura bestiale...Qualcuno sa dirmi cosa è necessario smontare a parte scarichi e coppa dell'olio per cambiare sto paraolio?Quanto verrebbe a costare la sola sostituzione del paraolio?(Ve lo chiedo tanto per sapere se mi fottono di brutto o solo un pochino...)
La Mia macchinina e la Rover 114 GTi con motore serie k 1.4.
Dato che il mio meccanico è in ferie al momento posso solo cercare consigli sul forum...Chi sà qualcosa si faccia vivo......
La Mia macchinina e la Rover 114 GTi con motore serie k 1.4.
Dato che il mio meccanico è in ferie al momento posso solo cercare consigli sul forum...Chi sà qualcosa si faccia vivo......
Commenta