annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paraolio del picchio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paraolio del picchio...

Questa sera chinandomi a guardare sotto al motore, ho notato una perdita d'olio sotto al volano....Domandina...secondo me è un paraolio dell'albero motore...Questo in effetti spiegherebbe il fatto che da qualche tempo la mia frizione, nonostante abbia meno di 20mila km non ha più quello stacco deciso...Anzi, nelle tirate prima-seconda slitta un pochino....Ed è inspiegabile, dato che ha preso a farlo solo in questi giorni....Dunque....sono praticamente sicuro si tratti del paraolio (sono ben accette altre diagnosi) ma la vera domanda è....Cosa bisogna fare per cambiare sto paraolio?(mi spaventa la manodopera...)NON è CHE C'é DA SMONTARE L'ALBERO VERO???Nel caso dovesse essere questo il problema ho intenzione di rifare anche frizione e spingidisco, ma smontare l'albero motore su un serie k mi fa una paura bestiale...Qualcuno sa dirmi cosa è necessario smontare a parte scarichi e coppa dell'olio per cambiare sto paraolio?Quanto verrebbe a costare la sola sostituzione del paraolio?(Ve lo chiedo tanto per sapere se mi fottono di brutto o solo un pochino...)
    La Mia macchinina e la Rover 114 GTi con motore serie k 1.4.
    Dato che il mio meccanico è in ferie al momento posso solo cercare consigli sul forum...Chi sà qualcosa si faccia vivo......

Re: Paraolio del picchio...

Messaggio originariamente postato da devil996
    Questa sera chinandomi a guardare sotto al motore, ho notato una perdita d'olio sotto al volano....Domandina...secondo me è un paraolio dell'albero motore...Questo in effetti spiegherebbe il fatto che da qualche tempo la mia frizione, nonostante abbia meno di 20mila km non ha più quello stacco deciso...Anzi, nelle tirate prima-seconda slitta un pochino....Ed è inspiegabile, dato che ha preso a farlo solo in questi giorni....Dunque....sono praticamente sicuro si tratti del paraolio (sono ben accette altre diagnosi) ma la vera domanda è....Cosa bisogna fare per cambiare sto paraolio?(mi spaventa la manodopera...)NON è CHE C'é DA SMONTARE L'ALBERO VERO???Nel caso dovesse essere questo il problema ho intenzione di rifare anche frizione e spingidisco, ma smontare l'albero motore su un serie k mi fa una paura bestiale...Qualcuno sa dirmi cosa è necessario smontare a parte scarichi e coppa dell'olio per cambiare sto paraolio?Quanto verrebbe a costare la sola sostituzione del paraolio?(Ve lo chiedo tanto per sapere se mi fottono di brutto o solo un pochino...)
    La Mia macchinina e la Rover 114 GTi con motore serie k 1.4.
    Dato che il mio meccanico è in ferie al momento posso solo cercare consigli sul forum...Chi sà qualcosa si faccia vivo......
    Il tuo motore nn lo conosco, però generalmente nn è necessario smontare l'albero motore per cambiare il paraolio, ma è necessario smontare cambio, frizione e volano.
    Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

è lui!
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stè 500
        è lui!

Chi?il paraolio?Grazie ragazzi per le risposte...Quanto ci vorrà più o meno per la manodopora del suddetto?Qualcuno ha avuto a che fare con questo problema sulla propria auto?

Commenta

sulla tua nn sò..generalmente in un paio d'ore il cambio è giù..un'ora tra stakko e attakko volano e frizione(o eventuale sost.)..una mezzoretta per togliere il paraolio e metterlo nuovo..rimontare il tutto..con 4-5 ore di M.O. te la dovresti cavare..

cmq mi sembra strano che l'olio motore riesca ad arrivare fino al disco frizione per farlo slittare..a meno che ne perda una badilata..nn è magari il paraolio dell'albero primario del cambio?in tal caso sarebbe più facile arrivare al disco(oddio..anche qui dovrebbe perderne un bel fiotto..)

cmq metti il cuore in pace che il cambio devi tirarlo giù..da lì in poi la strada è in discesa..mi spiace non poterti essere utile

Commenta

Messaggio originariamente postato da Marco Sotgia
            sulla tua nn sò..generalmente in un paio d'ore il cambio è giù..un'ora tra stakko e attakko volano e frizione(o eventuale sost.)..una mezzoretta per togliere il paraolio e metterlo nuovo..rimontare il tutto..con 4-5 ore di M.O. te la dovresti cavare..

cmq mi sembra strano che l'olio motore riesca ad arrivare fino al disco frizione per farlo slittare..a meno che ne perda una badilata..nn è magari il paraolio dell'albero primario del cambio?in tal caso sarebbe più facile arrivare al disco(oddio..anche qui dovrebbe perderne un bel fiotto..)

cmq metti il cuore in pace che il cambio devi tirarlo giù..da lì in poi la strada è in discesa..mi spiace non poterti essere utile
            Potrebbe anche perderlo dai bulloni del volano, così va a finire sulla frizione.
            Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

GUARDA CHE SUI BULLONI DEL VOLANO NON C'E' L'OLIO IO OPTEREI PER IL PARAOLIO DEL CAMBIO
              TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
              -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
              -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
              -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
              -CASTELLETTI CAMBIO
              -DISTANZIALI VOLANTI
              -ECC....

Commenta

è + facile che sia quello del motore xchè li l'olio sta in pressione mentre nel cambio è solo un bagno d'olio.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stè 500
                  è + facile che sia quello del motore xchè li l'olio sta in pressione mentre nel cambio è solo un bagno d'olio.
                  è sicuramente olio motore....perchè quando cade lo vedo e secondo perchè mi cala proprio dal motore....e naturalmente il motore non ha mai consumato un filo d'olio....Oddio, se poi fosse stato l'olio del cambio l'avrei già rotto da un pezzo dato che non me ne sono accorto immediatamente....(la frizione non è più la stessa da un mese).Spero di trovare un meccanico bravo ed aperto a roma....(il mio è già in ferie).Conoscete qualcuno?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Marco Sotgia

Devo rabboccare una volta al giorno....

Commenta

Sto operando...