annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aria nuovo è meglio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro aria nuovo è meglio?

CIao a tutti,

non sono un'esperto di meccanica per cui vi giro la mia domanda...
    ho sentito spesso e letto anche che un filtro dell'aria non originale ma ad esempio quelli della Simota, che tra l'altro sono anche molto belli, sonomolto più performanti e addirittura diminuiscono i consumi della vettura e migliorano le prestazioni...

Quanto c'è di vero? e quali sono i risvolti negativi?
    Ossia...per farla breve...vale la pena di montare un filtro dell'aria diverso da quello originale su una macchina?
    Eventi Creativi Spettacolari

Re: Filtro aria nuovo è meglio?

Messaggio originariamente postato da Martin
    Ossia...per farla breve...vale la pena di montare un filtro dell'aria diverso da quello originale su una macchina?
    Domanda curiosa per un forum di elaborazioni!!!
    Cmq un po' guadagni..la mia aveva guadagnato dal regime di potenza max fino a limitatore...(con un cono BMC)
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Ciao!Grazie della risposta!

Però come detto nn mi intendo di meccanica...potresti spiegarmi se hai tempo cosa vuol dire? Un filtro aria davero abbassa i consumi della vettura e ne migliora le prestazioni?

Commenta

Un filtro aria davero abbassa i consumi della vettura e ne migliora le prestazioni?
        No

Semplicemente aiuta a respirare meglio il motore, visto che un filtro dell' aria sportivo ha circa il 60% del potere filtrante in + rispetto ad uno tradizionale di carta.

E poi durano 25 lavaggi (circa 250,000 km) e non serve sostituirlo ogni 10,000 km

Se vuoi montarne uno sportivo ti consiglio il K&N a pannello (non ad aspirazione diretta che nella maggiorparte dei casi serve poco o niente).
        I love it when a plan comes together

Commenta