annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[help] consiglio per preparazione Mercedes..CHI? cosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [help] consiglio per preparazione Mercedes..CHI? cosa?

Ciao a tutti...è un po' che volevo fare questo post..

Visto che sono convinto che la miglior pubblicità sia il passaparola di chi si è trovato bene.. e non le migliaia di euro spese in pubblicità su giornali etc.. mi rivolgo a voi.

Vorrei donare alla mia clk nuovo modello (200 kompressor 163cv) qualche "HP" tanto per arrivare sui 200cv.

Cio' che mi interessa è avere un bella spinta in ripresa..della velocità non mi interessa piu' di tanto...anzi.

So che il "kit base" piu' fatto è centralina-puleggia maggiorata in ergal-cinghia maggiorata..per un incremento di c.ca 30cv.

So anche che per avere veramente una bella spinta sarebbe carino adottare un kit di conversione volumetrico->turbo (tipo DeBardi) che dovrebbe incrementarmi fino a 250cv ma... 6000 euro non glieli do manco morto..

Potreste voi consigliarmi un preparatore serio, competente ed onesto (non che se vedo un "figatello" con una clk raddoppia i prezzi...come accade..) al quale posso rivolgermi per chiaccherare su cosa fare? Possibilmente in zona lombardia (mlano-varese) ma sono disposto a "viaggiare" per un raggio di magari 50-60km massimo..

Grazie per l'aiuto..

Andrea
    Kompressor Power

Cioe', per arrivare a 250 asini raglianti, passeresti da volumetrico a turbo?

Io la soluzione ce l'avrei, ma sto' diventanfo noioso nel far pubblicita' ad una ditta prodruttrice di volumetrici lysholm

Comunque io andrei da Romeo Ferraris ad opera..

Farei, oltre alla puleggia, allo scarico scatalizzato e la centralina, una lavorazione dei condotti della testa ed un SOSTANZIOSO alleggerimento del volano, che sulle Mercedes e' ben piu' che sovradimensionato, cosi' avresti ripresa a volonta'..
    Se puoi cambia anche l'IC
    Ultima modifica di SognoDaBAR; 11-08-2003, 16:59.

Commenta

Re: [help] consiglio per preparazione Mercedes..CHI? cosa?

Messaggio originariamente postato da cippi
      Vorrei donare alla mia clk nuovo modello (200 kompressor 163cv) qualche "HP" tanto per arrivare sui 200cv.
      Chi ti fornisce questo kit? Comunque l' idea della puleggia e della rimappatura della centralina è una strada per aumentare la potenza massima e la coppia.
      I love it when a plan comes together

Commenta

Re: [help] consiglio per preparazione Mercedes..CHI? cosa?

So anche che per avere veramente una bella spinta sarebbe carino adottare un kit di conversione volumetrico->turbo (tipo DeBardi) che dovrebbe incrementarmi fino a 250cv ma... 6000 euro non glieli do manco morto..

Andrea
        Lascia perdere se non vuoi buttare il tuo Mercedes dopo 80,000 km Mi fa fastidio leggere certe minchiate. Purtroppo i preparatori pesano di trovare nella gente i classici "polli da spennare"
        I love it when a plan comes together

Commenta

[QUOTE]Messaggio originariamente postato da SognoDaBAR
          [B]
          Ultima modifica di SognoDaBAR; 11-08-2003, 16:58.

Commenta

Messaggio originariamente postato da SognoDaBAR
            Comunque io andrei da Romeo Ferraris ad opera..
            si, so che lavora molto bene...ma so anche che da un po' è diventato come "Prada"... acquisita notorietà, aumentati i prezzi a dismisura.

Esempio: centralina-puleggia-cinghia ...prezzo medio 900-1100 euro.. prezzo Ferraris: 1800...

Farei, oltre alla puleggia, allo scarico scatalizzato e la centralina, una lavorazione dei condotti della testa ed un SOSTANZIOSO alleggerimento del volano, che sulle Mercedes e' ben piu' che sovradimensionato, cosi' avresti ripresa a volonta'..
            Se puoi cambia anche l'IC
            ecco..del volano da alleggerire non me lo aveva ancora proposto nessuno.. cosa guadagnerei con alleggerimento del volano e intercooler maggiorato? a che prezzo circa? (tutto oltre a centralina-cinghia-puleggia..)

Ciao e grazie
            Kompressor Power

Commenta

Re: Re: [help] consiglio per preparazione Mercedes..CHI? cosa?

Messaggio originariamente postato da Corvette
              Chi ti fornisce questo kit? Comunque l' idea della puleggia e della rimappatura della centralina è una strada per aumentare la potenza massima e la coppia.
              è praticamente la lavorazione tipo che fanno tutti su motori 200kompressor... pero' guadagnerei sui 30cv...
              Come ho detto, vorrei guadagnare piu' spinta e ripresa..

Avevo sentito anche per un albero a cammes in aspirazione di Colombo &Barriani e sentito per collettori ma molti mi han detto di lasciare questo stare sulla clk..

Che ne dici allora di:
              - puleggia in ergal maggiorata
              - cinghia kompressore maggiorata
              - alleggerimento volano
              - intercooler maggiorato
              - filtro sportivo
              - rimappatura centralina

Una elaborazione del genere mi darebbe cio' che cerco...? Potrebbe darmi problemiì?
              Che ne dite?
              Kompressor Power

Commenta

si, so che lavora molto bene...ma so anche che da un po' è diventato come "Prada"... acquisita notorietà, aumentati i prezzi a dismisura.

Esempio: centralina-puleggia-cinghia ...prezzo medio 900-1100 euro.. prezzo Ferraris: 1800...

ecco..del volano da alleggerire non me lo aveva ancora proposto nessuno.. cosa guadagnerei con alleggerimento del volano e intercooler maggiorato? a che prezzo circa? (tutto oltre a centralina-cinghia-puleggia..)

Ciao e grazie
                1800 addirittura?
                In effetti e' un po' una rapina..
                Sara' che hai una mercedes ..

Comunque facevo riferimento a lui soprattutto per la lavorazione della testata..

Per il volano, che e' una massa da' regolarita' al funzionamento del motore grazie alla sua massa, se lo alleggerisci questo avra' logicamente meno inerzia, e assorbira' meno potenza al motore quando acceleri e rendera' piu' efficace il freno motore..
                E' come togliere CENTINAIA di chili di peso dal mezzo..
                E' un lavoro poco diffuso ma che da' risultati ECCELLENTI, almeno a mio modesto parere..Io, senza manodopera, perche' avevo il motore a terra e ci so' trafficare un'attimo. ho speso 100 euro, aggiungicene almeno altri 200 per smontare e rimontare il cambio, A SPANNE 300, ma li vale ASSOLUTAMENTE tutti.

Con un'IC diverso, magari ad aria, raffreddi di piu' l'aria, che aumenta la sua densita'(non il volume) e quindi aumenti la quantita' di comburente a disposizione.

Con aria relativamente piu' fredda si allontana poi anche il rischio di detonazioni.(Qui non ho cognizione in merito, sono un fiero esponente dell'NA)

Le camme boh, aumentando la pressione di sovralimentazione, e quindi non facendo aspirare piu' l'aria dal pistone, hanno una utilita' relativa, anzi, probabilmente arriveresti a sfruttare appieno gli incroci sicuramente ridotti che hanno messo di serie
                Ultima modifica di SognoDaBAR; 11-08-2003, 21:34.

Commenta

cippi voglio capire prima di tutto se il tuo e`il 2 litri o il 1,8 litri

nn toccare l`IC quello mercedes e`realizzato ottimamente sono i condotti che fanno un giro pietoso

nn toccare la puleggia 0,6 bar sono sufficenti la modifica alla puleggia tira al limite il compressore 0,9 bar e scalda in maniera immane l`aria in uscita dal compressore e nn c`e`impianto di iniezione ad acqua che limiti i bollenti spiriti , fallo respirare meglio il motore con lavorazione testa e camme sei a circa + 25 cv al max metti un volumetrico + grande che ti da una portata d`aria maggiore con la stessa pressione di sovralimentazione

il volano nn ci ho mai pensato bisognerebbe pesarlo e vedere cosa si puo`fare

se mi viene in mente altro scrivo

P.S. io ho una C class 200 K 180 cv
                  ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Sto operando...
                  X