Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche FOCUS 1.8 TDCI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifiche FOCUS 1.8 TDCI

    Ciao a tutti
    ho intenzione di acquistare questa makkinina e vorrei un po' di consigli su cosa modificare x guadagnare un bel po' di puutenza
    ovviamente con tutte le conseguenze... cioè se cambio la turbina cosa devo fare per nn fare brasare il motore dopo poki km ??

    help me

    ciauz
    Da ex possessore di Clio Fidjy 1.2 posso dire che era veramente un gran macchina... ma la Sig.ra Leon che ho appena preso spacca di brutto!! eheh

  • #2
    Ciao, frequento da parecchi mesi un newsgroup di clienti ford (e non) e l'argomento "elaborazione tdci" l'abbiamo affrontato più volte, concludendo che è meglio lasciar perdere visto che il motore di per sè è abbastanza delicato e dà in alcuni esemplari non pochi problemi. Se vuoi avere maggiori informazioni in merito, vai su www.idaf.it e clicca sul link del newsgroup.

    Commenta


    • #3
      Tranni i primi modelli non vi sono particolari problemi sulle Focus 115 CV.
      Solo una certa debolezza di frizione e della valvola di sovrappressione, facilmente superabili.
      Certo che la mappatura deve essere fatta in maniera oculata e ci si deve limitare ad un + 22-25 CV ma, con questi incrementi, il motore non ne risente.
      Le ultime Focus TDCI 100 con gestione Delphi, per ora non sono rimappabili....a breve lo saranno ma oggi bisogna pazientare.

      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

      Commenta


      • #4
        Ciauzzz Ice71, dato che sai, vorrei chiederti un consiglio sull'elaborazione del mio TDCi 115cv inizi del 2003.

        Ultimamente con sti caldi sto notando quanto il propulsore soffra, le condizioni climatiche, nel senso che guidare di pomeriggio e guidare di sera sono 2 cose completamente diverse. Questo è normale in un motore Turbo Diesel e fino a qua ok. Io vorrei rimappare la centralina tramite sostituzione di eprom per portarla a 140cv. Ho già sostituito il filtro con uno a pannello + performante. Ho anche sostituito il terminale per quel minimo che può servire.

        Ho notato che la Domorace ha in catalogo un IC maggiorato per al mia Focus da 6,5 lt contro i 4,5 lt originali. L'IC può essere montato nella posizione originale per come è stato studiato mantenendo raccordi e attacchi. Ovviamente può essere posizionato anche in posizione differente dato che gli ingenieri Ford lo hanno messo inclinato in una posizione non molto felice.

        Volevo quindi chiederti, conviene prima di rimappare sostituire e maggiorare l'IC? E in tal caso... potrei tenerlo nella sua posizione o per avere miglioramente devo ottimizzare il suo raffreddamento?

        Peccato che sei un po fuori tiro... altrimenti affiderei a te la mia FoFo... leggendo i tuoi interventi... andrei a colpo sicuro!
        A proposito... pensavo di affidarmi a DBService... la conosci?

        Caiuzzzzz
        Only FocusTuning Club - Membro N°2
        "Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
        La mia Focus... i suoi interventi

        Commenta


        • #5
          Ciao Ice71, quello che tu dici è giusto, difatti i miglioramenti per il tdci sono possibili, anche se "limitati". Dimentichi però i problemi di elettronica che affliggono numerosi esemplari (anche del 2003) come seghettamenti intorno ai 2000 giri, perdite di potenza ecc.
          Io non ho nessun tipo di problema e avevo pensato tempo fa a una rimappatura, ma da quanto ho sentito dire da altri possessori del tdci, forse è meglio lasciar perdere ciò che funziona già in modo precario. Purtroppo Ford è nota per la scarsa qualità della rete di assistenza e per il frequente ricorso (per il tdci) ai cd di aggiornamento sw (credo siano arrivati a qualcosa come 27). E sono i due motivi che mi scoraggiano dal toccare il mio motore, non mi fido e non lo consiglio affatto.


          Per quanto riguarda l'IC maggiorato, lo ha montato un frequentatore del newsgroup ford sulla sua tddi rimappata (ha scritto un articolo dettagliato su www.idaf.it), l'unica noia è che non è omologato per l'uso stradale, per cui se ti fermano sono cavoli. Sul suo effettivo beneficio sui motori turbodiesel i pareri sono discordanti, anche se mi pare di aver letto tempo fa su una rivista specializzata che questo tipo di maggiorazione non fa ottenere miglioramenti evidenti. Di sicuro male non fa, il ragazzo che l'ha montato ha notato una riduzione della fumosità e un incremento prestazionale, bisogna vedere di quanto!

          Commenta


          • #6
            Re: Modifiche FOCUS 1.8 TDCI

            se vuoi dei consigli da chi ne ha provate tante su una115 tdci manda un'e-mail a sonosospesoperspam@banned.ee
            Ultima modifica di staffa; 02-03-2007, 10:22.

            Commenta


            • #7
              Re: Modifiche FOCUS 1.8 TDCI

              Originariamente inviato da J-Ego Visualizza il messaggio
              Ciauzzz Ice71, dato che sai, vorrei chiederti un consiglio sull'elaborazione del mio TDCi 115cv inizi del 2003.

              Ultimamente con sti caldi sto notando quanto il propulsore soffra, le condizioni climatiche, nel senso che guidare di pomeriggio e guidare di sera sono 2 cose completamente diverse. Questo è normale in un motore Turbo Diesel e fino a qua ok. Io vorrei rimappare la centralina tramite sostituzione di eprom per portarla a 140cv. Ho già sostituito il filtro con uno a pannello + performante. Ho anche sostituito il terminale per quel minimo che può servire.

              Ho notato che la Domorace ha in catalogo un IC maggiorato per al mia Focus da 6,5 lt contro i 4,5 lt originali. L'IC può essere montato nella posizione originale per come è stato studiato mantenendo raccordi e attacchi. Ovviamente può essere posizionato anche in posizione differente dato che gli ingenieri Ford lo hanno messo inclinato in una posizione non molto felice.

              Volevo quindi chiederti, conviene prima di rimappare sostituire e maggiorare l'IC? E in tal caso... potrei tenerlo nella sua posizione o per avere miglioramente devo ottimizzare il suo raffreddamento?

              Peccato che sei un po fuori tiro... altrimenti affiderei a te la mia FoFo... leggendo i tuoi interventi... andrei a colpo sicuro!
              A proposito... pensavo di affidarmi a DBService... la conosci?

              Caiuzzzzz

              Ciao,sulla tua versione un lavoro utile da fare è la sostituzione delle tubazioni di carico aria dal turbo fino all uscita dell IC con manicotti rinforzati e di diametro superiore a quelli esistenti levando quell inutile strozzatura data dal filtro recupero olio montato attaccato alla chiocciola dell aria fresca.
              con rimappatura arrivi a 145 cv senza nessun problema....testato sulla mia

              Commenta

              Sto operando...
              X