annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modulo aggiuntivo Rapid su Ford Focus tddi 90 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• modulo aggiuntivo Rapid su Ford Focus tddi 90 cv

Salve a tutti,
    avrei intenzione di installare il modulo aggiuntivo della dimension sport (www.dimsport.it).

ho trovato delle informazioni qui:
    http://www.elaborare.com/htm/test_comp/modulo_agg.htm
    inoltre si puo' regolare l'erogazione di potenza con 2 trimmer (standard è 110 CV)

Vorrei sapere se ci possono essere problemi nel montare un modulo aggiuntivo, c'è chi parla che viene ingannata la centralina con resistenze ecc... o agisce solamente sulla pompa bosh vp44?
    A livello di affidabilità motore è migliore la rimappatura della centralina originale?

essendo la wastegate meccanica, una rimappatura della centralina originale è notevolmente migliore rispetto al modulo aggiuntivo?

Secondo voi il tddi ford con il modulo aggiuntivo diventerà piu' ruvido o fluido? lo consigliate? la fumosità allo scarico....?

grazie.
    Ford Focus 1.8 tddi my2002

beh logico che ove possibile una mappatura è sempre meglio che un modulo! poi chè vengono modificate le curve ecc.. insomma un lavoretto fatto bene...al contrario d kuello ke fan i moduli :rolleyes:

la fumosità aumenterà ... :rolleyes:
    ZATZY RACING

Commenta

Allora, ho un modulo rapid per common rail

Ti diro, la fumosita nn cambia minimamente (almeno nel mio caso)

I consumi a rapid acceso se lo sfrutti per bene aumentano drasticamente, la potenza aumenta notevolmente.

Nn so bene come e' fatto il tuo motore, cmq il rapid normalmente punta solo ed esclusivamente ad aumentare la mandata del gasolio in base a quanto "pesti sul pedale", l'automobile automaticamente compensera questo maggior gasolio incrementando la pressione della turbina e tutto il resto.

E' un metodo molto + grezzo e che di sicuro e' ottimo se usato come intervento singolo diciamo.

La differenza vera e' che la mappatura fatta da una persona con sotto due OO e' molto + efficace, in quanto tira fuori tutto il possibile dal motore ottimizzando il + possibile, cosa che il rapid nn prova nemmeno a fare.

Io posso consigliartelo come incremento di potenza, ma ti dico che io per esempio a novembre dopo aver montato scarico nuovo e intercooler maggiorato rimappero e rivendero il mio rapid, in quanto nn e' un intervento adatto se "tocchi" altri componenti dell'auto, insomma, nn ottimizzi nulla, dai solo + potenza in generale

PS: nn mi sembra il tuo TD sia common rail, cmq nel mio CR ho guadagnato da 120 a 140-150cv circa e una grandissima quantita di coppia, pensa che originale riesco a far "sgommare" le gomme in prima e seconda, col rapid andandoci pesante mi fischiano anche mettendo la 4ta
      Ultima modifica di Liam Gallagher; 18-08-2003, 00:29.
      Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
      Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

Commenta

Sto operando...
      X