Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche Per Golf Tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifiche Per Golf Tdi

    AVREI INTENZIONE DI COMPERARE E MODIFICARE UNA GOLF 3 SERIE CON MOTORE TDI GT (NON TD) MODIFICA TIPO DA 110CV A 150. (VEDI ELABORARE N57)VOLEVO SAPERE SE NE VALE LA PENA E POI QUANTO CONSUMEREBBE UN MOTORE CON TALE ELABORAZIONE. qUESTO TIPO DI MOTORE DI BASE è PARAGONABILE ALLE NUOIVE SERIE DI TDI VW ?
    LA MIA IDEA SAREBBE :COLLETTORI CENTRALE +CAT METALLICO TERMINALE REMUS DTM,FILTRO CDA BMC E POI RIMAPPATURA PERSONALIZZATA SU BANCO A RULLI .INTERESSANTE SAREBBE ANCHE SOSTITUIRE LA T15 CON UNA MODERNA TURBINA A GEOMETRIA VARIABILE MAGARI DI RECUPERO LEGGERMENTE PIU GRANDE ED EFFICENTE. INTERESSANTE SAREBBE ANCHE INGEGNARE UN OVERBOOST PILOTATO DALL INTERNO PER LA PRESSIONE DELLA TURBINA.

    IL MOTORE IN QUESTIONE è IL SEGUENTE: VWciclo diesel 4 cilindri 79.5x95.5 cil 1896 rc19,5:1 cv 1104150gm, coppia24kgm 2valvole per ciulindro un assse a camme in testa 1800gm,alimentazione diretta con pompa rotatiova turbo garret t15

    l'utilizzo di un filtro a presa diretta con successivo adeguamento dei parametri centralina con rimappatura porterebbe ad un alto aumento dei consumi?

    rispondetemi in tanti
    Non rispondetemi in PM perche non funziona scerivete a c.matteo@libero.it
    -CERCASI MANOMETRO TURBO E AMPEROMETRO SFONDO BIANCO TIPO VDO
    -CERCASI SEDILI SPORTIVI
    -COMPRO E VENDO PEZZI DI MECCANICA ED ESTETICA PER UNO TURBO E PUNTO GT


    Member n 6 Of Pop Off Sboffanti Club

  • #2
    non mi intendo di motori diesel e motori turbo (il tuo è turbodiesel )
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

    Commenta


    • #3
      Re: Modifiche Per Golf Tdi

      Messaggio originariamente postato da TURBIN
      AVREI INTENZIONE DI COMPERARE E MODIFICARE UNA GOLF 3 SERIE CON MOTORE TDI GT (NON TD) MODIFICA TIPO DA 110CV A 150. (VEDI ELABORARE N57)VOLEVO SAPERE SE NE VALE LA PENA E POI QUANTO CONSUMEREBBE UN MOTORE CON TALE ELABORAZIONE. qUESTO TIPO DI MOTORE DI BASE è PARAGONABILE ALLE NUOIVE SERIE DI TDI VW ?
      LA MIA IDEA SAREBBE :COLLETTORI CENTRALE +CAT METALLICO TERMINALE REMUS DTM,FILTRO CDA BMC E POI RIMAPPATURA PERSONALIZZATA SU BANCO A RULLI .INTERESSANTE SAREBBE ANCHE SOSTITUIRE LA T15 CON UNA MODERNA TURBINA A GEOMETRIA VARIABILE MAGARI DI RECUPERO LEGGERMENTE PIU GRANDE ED EFFICENTE. INTERESSANTE SAREBBE ANCHE INGEGNARE UN OVERBOOST PILOTATO DALL INTERNO PER LA PRESSIONE DELLA TURBINA.

      IL MOTORE IN QUESTIONE è IL SEGUENTE: VWciclo diesel 4 cilindri 79.5x95.5 cil 1896 rc19,5:1 cv 1104150gm, coppia24kgm 2valvole per ciulindro un assse a camme in testa 1800gm,alimentazione diretta con pompa rotatiova turbo garret t15

      l'utilizzo di un filtro a presa diretta con successivo adeguamento dei parametri centralina con rimappatura porterebbe ad un alto aumento dei consumi?

      rispondetemi in tanti
      ma non fai prima a prenderti una golf 4 tdi gti da 150 cv?
      Hell is for heros

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Modifiche Per Golf Tdi

        Messaggio originariamente postato da ESA
        ma non fai prima a prenderti una golf 4 tdi gti da 150 cv?

        volevo dirlo anch'io... però mi sembrava brutto


        oppure anche la Leon che risparmi qualcosa
        LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
        ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


        TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

        Commenta


        • #5
          Re: Re: Re: Modifiche Per Golf Tdi

          Messaggio originariamente postato da followme
          volevo dirlo anch'io... però mi sembrava brutto


          oppure anche la Leon che risparmi qualcosa
          e già...con quello che costerebbe un'operazione del genere e sommato il costo dell'auto... e poi non si potrebbe più circolare x strada e nemmeno fargli la revisione. e se x sfiga si ha un sinistro e si ha torto se fanno una perizia sulla macchina sono piselli da evacuare.... le assicurazioni ti lascerebbero in mutande
          Hell is for heros

          Commenta


          • #6
            ecco : il problema son i soldi
            ma voi forse nn avete capito il ragionamento
            -comprata l'auto procedo:
            -guarnizione testa rinforzata 200euro
            -toglo tutto lo scarico e lo sostituisco con tubi diretti in inox che me li procura un mio amico lasciando i collettori originali ed un terminale omologato dtm remus spesa tot +o-500 euro (per il montaggio combino benissimo io!
            -poi compro un cda bmc specifico e posiziono il suo alloggiamento ottimale nel cofano tot 200 euro
            -se trovo una tubina da un rottamatore bon se no combino lo stesso ioptizziamo una turbina usata da 1000 euro
            -in fine una centralina fatta come dio comanda su banco a rulli con aumento portata gasolio e pressione turbina un lavorofatto benone vien 500 euro
            tot 2400euro pero dovrei avere 150 cvmotore minimo
            e1400 euro (senza turbina nuova) 130 cv motore minimo

            vedete voi se mi conviene spendere 50 milioni per un golf 4da 150 cv!!!!!!!!!
            Non rispondetemi in PM perche non funziona scerivete a c.matteo@libero.it
            -CERCASI MANOMETRO TURBO E AMPEROMETRO SFONDO BIANCO TIPO VDO
            -CERCASI SEDILI SPORTIVI
            -COMPRO E VENDO PEZZI DI MECCANICA ED ESTETICA PER UNO TURBO E PUNTO GT


            Member n 6 Of Pop Off Sboffanti Club

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da TURBIN
              ecco : il problema son i soldi
              ma voi forse nn avete capito il ragionamento
              -comprata l'auto procedo:
              -guarnizione testa rinforzata 200euro
              -toglo tutto lo scarico e lo sostituisco con tubi diretti in inox che me li procura un mio amico lasciando i collettori originali ed un terminale omologato dtm remus spesa tot +o-500 euro (per il montaggio combino benissimo io!
              -poi compro un cda bmc specifico e posiziono il suo alloggiamento ottimale nel cofano tot 200 euro
              -se trovo una tubina da un rottamatore bon se no combino lo stesso ioptizziamo una turbina usata da 1000 euro
              -in fine una centralina fatta come dio comanda su banco a rulli con aumento portata gasolio e pressione turbina un lavorofatto benone vien 500 euro
              tot 2400euro pero dovrei avere 150 cvmotore minimo
              e1400 euro (senza turbina nuova) 130 cv motore minimo

              vedete voi se mi conviene spendere 50 milioni per un golf 4da 150 cv!!!!!!!!!
              secondo me ti conviene alla grande... xò i soldi e la macchina sono tuoi: fanne cio che vuoi....ma x la revisione come fai? non la fai? e se ti fermano xke fuma un po troppo e ti aprono il cofano? boh...io saro troppo scrupoloso ( anke a me piacciono i cv ) ma siamo in italia e basta un cazzo per avere rogne, anke se capisco ed approvo il fascino di pompare il proprio mezzo.

              ...la mia idea è quella di partire gia con una buona dose di cavalli offerti dalla casa madre: cosi si ha prestazioni e garanzie.

              scusa ma se magari gli dai su troppo con la pressione ( cosa che davrai fare per passare da 90cv a 150cv ) e fai dei bei buchi che succede? che hai buttato nel cesso 2500 euro e riparti da zero.

              cmq....
              Hell is for heros

              Commenta


              • #8
                l'idea della tdi sta scomparendo visto che sto pensando ad una uno turbo e vaffanculo i consumi!!

                -cmq per il collaudo nn è un problema se fuma tanto rimonto qualche padella o al massimo ne aggiungo una in più
                -per i cavalli si passa da 110 a 140-150 max e son cavalli motore nn cavalli ruota!
                con una turbina tipokk16-24 ce chi senza intervenire sullo scarico e aspirazione solo elettronica fa 150-160 cv e nn si lamenta di difetti!!

                forse è meglio una uno turbo e copni soldi che avanzano dargli da bere per un po
                Non rispondetemi in PM perche non funziona scerivete a c.matteo@libero.it
                -CERCASI MANOMETRO TURBO E AMPEROMETRO SFONDO BIANCO TIPO VDO
                -CERCASI SEDILI SPORTIVI
                -COMPRO E VENDO PEZZI DI MECCANICA ED ESTETICA PER UNO TURBO E PUNTO GT


                Member n 6 Of Pop Off Sboffanti Club

                Commenta


                • #9
                  Penso che saresti stato uno dei pochissimi a spingersi oltre lo straclassico filtro-mappatura-scarico.

                  l'idea della tdi sta scomparendo visto che sto pensando ad una uno turbo e vaffanculo i consumi!!
                  Grandee!!
                  Vicenza eXtreme Team
                  If in doubt, increase boost.
                  Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

                  Commenta


                  • #10
                    La mia è un 90 rimappato con filtro marmitta EGR tappapa trombetta sull aspiraizone (e turbina mezza arrivata, testa da sost.) ( a breve farò il motore) cmq non ho mai avuto problemi con posti di blocco e revisione.

                    Certo ke se fuma ( e la mia fuma!!!!) e spalanki con la macchina della poliZZia dietro..... te la sei cercata...

                    Consumi ok non sono cresciuti quasi niente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X