Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciau

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciau

    ciao a tt. mi presento sn dario dgt da roma
    allora io presa la patente ho ereditato la yaris di mio padre....aihmè è la versione "scrausa" (motoristicamente parlando)la 1.0...mi sn accorto che in seconda tentare una ripresa è impossibile, cioè la macchina è come morisse....nn cammina manco a pedate se poi c'è il clima nn ne parliamo
    domanda: come posso fare per aumentare le doti di ripresa del mio "scarafaggio"?
    grazie a tt


    ps scarafaggio x' è nera

  • #2
    Io direi :


    WWW.CETOC.COM ... Li contatti e chedi l'omologazione per i cerchi da 16" con le 205-40-16, poi appena ottenuto in pochi giorni dalla toyota il nullaosta ti precipiti alla motorizzazione per l'appuntamento e poi quando avrai fatto il collaudo passerai a montare un assetto completo (Io ti consiglio KW che ho visto come vanno) ma comunque basta che ne fai uno a regola d'arte e completo ammo e molle!
    Poi una bella barra duomi e se ci vanno 4 distanziali (Ma quà prima di metterli tocca che ti informi con gli altri possessori di Yaris se questo intervento lo hanno già fatto e che risultati ha dato... PRO E CONTRO).
    Prendi un impianto frenante maggiorato adatto alla tua vettura,CTF,TAROX ecc... o ancora meglio secondo me BREMBO.

    Ti dò un consiglio,non ti far abbindolare dai preparatori che ti diranno... :"MA CERTO QUà METTIAMO I MODULI AGGIUNTIVI ALLA CENTRALINA,QUà RIMAPPIAMO,QUà METTIAMO UNO SCARICO GRUPPO N UN BMC CDA ECC... perchè credimi tirare fuori cv da un motore 1.000 non è opera dei Soft tuning ma devi andare completamente a stravolgere il motore con interventi pesante con le relative problematiche che andrai ad affrontare a livello di sicurezza e durata del propulsore stesso!
    Sopratutto poi se parliamo di centraline della Toyota...!
    Quello che ti ho descritto sopra, secondo me è la configurazione perfetta,con quella macchina se ti si affianca uno con una Yaris TS originale... su un misto stretto gli fai cantare la marianna lavaincampagna per tutto il tempo!

    Magari poi se ti piace fai qualche interventino mirato sull'estetica ma secondo me è sempre meglio rimanere + anonimi possibbile e spendere i soldi alle cose che poi veramente ci rendono qualche cosa

    Un saluto!

    ^F4sT^

    P.S Meglio dedicarsi a questi aspetti perchè oggi come oggi con i tempi che corriamo è meglio farsi una curca a soli 50 km/h sulle rotaie che un sorpasso o una sparata su rettilineo a 160 in braccio alle forze dell'ordine!
    Ultima modifica di ^F4sT^; 23-08-2003, 08:56.
    "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

    Commenta


    • #3
      concordo sul fatto ke è meglio avere una tenuta paiura ke andare in braccio alle FDO....

      xò 205 40 16..

      su un mille!!!!!!


      praticamente uno in bici in accelerazione gli da via!!

      in velocità se lo mangiano anke le panda originali... :rolleyes: secondo me sn ecccessive le 205... ok la tenuta ke danno...ma penalizzano troppo le prestazioni..
      ZATZY RACING

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da ^F4sT^
        ..cut... cerchi da 16" con le 205-40-16, poi appena ottenuto in pochi giorni dalla toyota il nullaosta ti precipiti alla motorizzazione per l'appuntamento e poi quando avrai fatto il collaudo passerai a montare un assetto completo (Io ti consiglio KW che ho visto come vanno) ma comunque basta che ne fai uno a regola d'arte e completo ammo e molle!
        Poi una bella barra duomi e se ci vanno 4 distanziali (Ma quà prima di metterli tocca che ti informi con gli altri possessori di Yaris se questo intervento lo hanno già fatto e che risultati ha dato... PRO E CONTRO).
        Prendi un impianto frenante maggiorato adatto alla tua vettura,CTF,TAROX ecc... o ancora meglio secondo me BREMBO.
        ..cut....
        nn metto in dubbio ke un'auto così messa sia sulle rotaie ... ma se dario si lamenta della ripresa ... così proprio la fai morire sta yaris .... kakkio già la mia per portarsi in giro le 195 fa fatica ... ed è un 1600cc 8valvole un po' tirato (ora come ora ) ...


        .... più ke altro, se la dimensione della gomma ora è adeguata (su una kar leggera come la yaris un 185 dovrebbe andare benissimo ... su un 15" di cerkio sarebbe però meglio ... ), punterei a diminuire il rollio abbassando l'altezza ed a diminuire il peso della vettura ... magari puntando su cerki in lega molto leggeri (i superleggera della OZ per esempio), ke possono regalare qualkosina in accelerazione vista la minor massa in rotazione ke deve accelerare ...

        ... per il motore ... ho sempre sentito ke la yaris di elettronica nn è rimappabile, magari ora qualkuno ci ha pensato
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          vuole + ripresa e gli consigli di mettere un 205 come gomma ?


          x sentire + spinta prova ad iniziare con filtro a pannello, scarico, centralina. Se nn ti basta fai lavorare la testa e magari mettere una coppia di alberi a camme + spinti ...


          ... oppure puoi seguire la via dell'aumento di cilindrata ...


          Vedi tu qual'è il tuo budget.

          ciao

          Commenta


          • #6
            ...... vabè mi sa che faccio prima a cambiare macchina...
            ma io della mia toyotina sn soddisfatto,lasciando perdere riprsesae vari rumoracci che si sentono in velocità......
            e poi siamo sicuri che se vado alla motorizzazione nn mi ridono in faccia?!:rolleyes:

            Commenta


            • #7
              A me in faccia non mi hanno riso e ho messo 215-45-17

              e potevo mettere anche 235-30-18


              Io parlavo per non cercare prestazioni, certo ho sbagliato e non ho calcolato che non era soddisfatto della ripresa!
              Ma rimane il fatto che di centraline per la Toyota non ne esistono e se pure vi offrono la cioccolata state pur certi che è merda!

              ^F4sT^
              "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

              Commenta


              • #8
                le yaris montano micoribride giusto?

                Commenta


                • #9
                  La Yaris 1000 monta una Bosch classica con Flash Eprom rimappabile in maniera normale.....

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da ^F4sT^
                    A me in faccia non mi hanno riso e ho messo 215-45-17

                    e potevo mettere anche 235-30-18

                    ...cut...
                    c'è una piccolissima differenza però sostanziale ...


                    tu hai una CELICA TS ....

                    lui ha una YARIS 1000cc



                    ..... nn penso ke toyota rilasci il nullaosta per le 215/45r17 per la yaris, manko per la versione TS ....
                    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X