praticamente il turbo è una specie di compressore ke komprime l'aria in entrata in modo da kreare una miscela + densa e quindi con un'enrgia potenziale maggiore al momento della scintilla della candela?
si beh più o meno come dici tu. Cioè il turbo immette aria compressa e, per avere una costanza della consistenza della miscela immette più benzina del normale (altrimenti non ci sarebbe un grande aumento di potenza).
Per intenderci il turbo è come dire un aspirato: solo che se per l'aspirato basta immettere più benzina per aumentare di potenza a parità di ossigeno presente, il turbo, comprimendo aria e quindi avendo più ossigeno dà già più prestazioni se immetti poca benzina... se poi fai sì che vada dentro più benzina l'aumento di potenza è più alto.
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
Commenta