annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testa rifatta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testa rifatta

Settimana scorsa la mia Puntina mi ha lasciato a piedi per la prima volta. La temperatura saliva tantissimo, se non spegnevo il motore passavo anche la zona rossa e la ventola non scattava.
    Sembrava proprio che il liquido non circolasse e quindi si scaldasse per questo.

Il mecca poi ha trovato la guarnizione della testa bruciata e testa da rifare.

Ora ho già ritirato l'auto e va splendidamente!

Curiosità mie.

Dovendo spianare la testa mi è stata abbassata? Se si conseguenza di ciò è un aumento del RC?
    Ve lo chiedo perchè ad auto appena ritirata ho notato che aveva molta più risposta al pedale, l'ho notata più "pronta" e anche la spinta era migliorata.

Ora non so se devo stare calmo per un po', ho già fatto circa 150 km andando calmo e facendogli assaggiare la coppia ogni tanto ma senza esagerare col numero di giri. Sto facendo questa sorta di piccolo rodaggio per niente o mi conviene stare tranquillo all'inizio? E per quanto?

Altra domanda... che non centra niente con quella sopra.

Ho notato che il mio volante ha un po' di gioco e a volte quando lo giro sento dei piccoli "stac". Li sento a orecchio intendo, al volante non ci sono scatti o altro. Solo del gioco.
    Cosa può essere? Centra la scatola dello sterzo? Se si si deve cambiare o revisionare? E il costo?

Mi scuso per le 200 domande e vi saluto!

Ciauzzzzzzzzzzzzz.........!!!!
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

ciao, io invece ho preparato la testa e fatto qualke modifica, il mecc mi a detto di fargli fare un minimi di assestameto (non mi ha detto quanti km) e poi di tirare tranquillamente!!

penso che possa valere anche per te... ma non ne sono sicuro.
    Elenco giocattoli:
    Yamaha YZF-R6 '01, GSX-R K8
    Minimoto 50cc BZM 15cv
    Fiat Coupè 2.0 16V Turbo Plus (Work In Progress) Socio numero 711
    Ex Fiat TipoZ 2.0 16V Turbo 4x4

Commenta

se hai spianato la testa e guarnizione nuova non ce NESSUN rodaggio da fare se hai rifatto valvole,sedivalvole guidavalvole si un minimo ci vuole

si se ha usato una guarnizione originale si hai aumentato il RC ma di pochissimo

per il rumore controlla le testine di setrzo e dei braccetti e anche i giunti omocinetici e se non sono questi potrebbe essere la scatola guida
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Ho solo spianato la testa, ha detto il mecca che era bella "imbarcata".

Il rumore dello sterzo lo fa il volante proprio, quando gli faccio fare più di un giro... quindi in manovra e solo a volte. Però ha del gioco e balla... quando prendo le buche si sentono proprio gli stuc sul volante e balla...

Ah, non ho servosterzo e ho una Punto SX 55HP

Ciauzzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
        Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

io avevo la stessa auto e ne ho bruciate 3 di guarnizioni, dopo la terza spianata la macchina consumava quanto la gt che ho ora e faceva 185.......

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

Re: Testa rifatta

Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
            Settimana scorsa la mia Puntina mi ha lasciato a piedi per la prima volta.

....
            ....

Mi scuso per le 200 domande e vi saluto!

Ciauzzzzzzzzzzzzz.........!!!!
            Se ti ha messo una guarizione + spessa che ti recupera la spianatura della testa l'RC dovrebbe + o meno essere lo stesso. L'aumento di prestazioni potrebbe essere dovuto dal fatto che alcuni pezzi sono nuovi e il motore è stato come revisionato.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
            ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Azz 3 guarnizioni... allora io sono fortunato. Se ti dico quanti km ha la mia auto penso ti farai una risata

Io è la prima volta... per i consumi devo ancora vedere cmq non credo beva di più. Velocità massima non so, ho fatto circa 200 km e li ho fatti molto tranquilli! Prima di questo intervento come max mi prendeva 175 di strumento ma li ho presi poche volte, non sono uno che va molto forte in giro.

Però sento che va molto meglio, me ne sono accorto dal primo secondo che l'ho presa in mano. Sarà che forse è uscita un po' di merda dal motore, sarà che dopo la spianata girerà molto meglio, sarà magari un leggero aumento del RC ma va benissimo!

Per lo sterzo nessun'altra idea?

Ciauzzzzzzzzzzzz........!!!!

Commenta

Il fire brucia solo per 2 motivi

1 ) prende una scaldata della madonna ( ventola termostato,radaiatore, pompa acqua)

2) sfiata talmente tanto che si formano croste incandescenti e rompono il parafiamma

ILLUSION scommetto che si era scottata sul 1 cilindro lato distribuzione?

ne avro' fatte 5 o 6 tra Uno e punto! tutte sul 1 cilindro

ne ho una da fare domani è una Uno 1.0 Fire
                MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Non lo so dove era bruciata.

So che mi ha lasciato a piedi di punto e in bianco perchè la temeperatura saliva a manetta.

Sembrava come se il liquido non circolasse più per colpa della pompa o del termostato e la ventola non attaccava.

Abbiamo fatto partire la ventola in modo manuale collegandola direttamente alla batteria sperando di arrivare a casa ma già al minimo saliva un sacco la temperatura, se non si spegneva passava pure il rosso anche a ventola accesa.

Alla fin fine era la testa da spianare.

Ciauzzzzzzzzzzzzzz.........!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da FelixBr
                    io avevo la stessa auto e ne ho bruciate 3 di guarnizioni, dopo la terza spianata la macchina consumava quanto la gt che ho ora e faceva 185.......
                    ESAGERATO! e io allora che con la lavorazione gli ho levato 0.8 mm?
                    Ultima modifica di Stè 500; 02-09-2003, 23:56.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Sto operando...
                    X