ciao tutti
ultimamente sto girando tra i molti siti oltreoceanici dedicati alle M bmw.
leggendo molti 3d scopro che una delle modifiche più diffuse è quella di cambiare "differenziale torsen lsd" (secondo me si riferiscono alla coppia conica o no?) passando da un 3.62 originale ad un 3.91 o addirittura ad un 4.44
con tale modifica vengono ad accorciarsi i rapporti, ma non la loro scalatura ossia la vicinanza di regime dei rapporti?
tale modifica viene valutata come un notevole incremento in accelerazione(quantificata in 30cv) senza perdere in allungo, considerata la lunga rapportatura (non sfruttabile)originale.
ora, mi domando, avere le marce più corte su un'auto con 343 cv che quindi non soffre particolarmente ai bassi regimi, comporta davvero un aumento notevole in accellerazione?
esempio in pista:
curva in seconda a 90 e retlineo di 250mt:
originale: dopo la curva si mette la terza e si arriva alla staccata
diff: potrebbe essere necessario mettere anche la quarta....(quasto ulteriore cambio marcia vanifica tutto?)
insomma ILLUMINATEMI SU QUESTA MODIFICA sia nella sua consistenza (intero differenziale o coppia conica) che nei suoi vantaggi.
il costo non è indifferente(2500euro)
ultimamente sto girando tra i molti siti oltreoceanici dedicati alle M bmw.
leggendo molti 3d scopro che una delle modifiche più diffuse è quella di cambiare "differenziale torsen lsd" (secondo me si riferiscono alla coppia conica o no?) passando da un 3.62 originale ad un 3.91 o addirittura ad un 4.44
con tale modifica vengono ad accorciarsi i rapporti, ma non la loro scalatura ossia la vicinanza di regime dei rapporti?
tale modifica viene valutata come un notevole incremento in accelerazione(quantificata in 30cv) senza perdere in allungo, considerata la lunga rapportatura (non sfruttabile)originale.
ora, mi domando, avere le marce più corte su un'auto con 343 cv che quindi non soffre particolarmente ai bassi regimi, comporta davvero un aumento notevole in accellerazione?
esempio in pista:
curva in seconda a 90 e retlineo di 250mt:
originale: dopo la curva si mette la terza e si arriva alla staccata
diff: potrebbe essere necessario mettere anche la quarta....(quasto ulteriore cambio marcia vanifica tutto?)
insomma ILLUMINATEMI SU QUESTA MODIFICA sia nella sua consistenza (intero differenziale o coppia conica) che nei suoi vantaggi.
il costo non è indifferente(2500euro)
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