annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat UNO (aiutatemi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat UNO (aiutatemi)

Ciao a tutti, ho una fiat uno 45 fire 1.1cc alla quale vorrei dare un "sound" decisamente più racing senza mettere il filtro "a cono" posso mettere quello che sostituisce l'originale della uno turbo? perchè a pannello per la 45 fire non esiste.... va bene lo stesso come dimensioni quello della fiat uno turbo? che marca consigliate? a che prezzi si trovano? Grazie a tutti...un salutone
    La mia auto è paragonabile alla Supra di "Fast and Furious" varia solo in una parola: invece di fare 1/4 di miglio in 10 secondi lo fa in 10 minuti ... (parlo della UNO 45 Fire eh!!)

se vuoi farla "cantare" solo a livello d aspirazione ...beh.... devi mettere il cono...altre modifike artigianali all'airbox d solito sn deleterie
    ZATZY RACING

Commenta

ha una farfallina il FIRE che non ci entra nemmeno il mio pisello

cmq l' unica e col cono

ma lsacia perdere gia sehetta di bestia....col cono va ancora peggio
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Innanzi tutto se hai una Uno 45 hai il motore Fire 999cc e non il 1108, poi per tutti i motori fire dal 750 a 1100 il filtro a pannello da inserire nella scatola originale è lo stesso. Io ho su un K&n (cotone a bagno d'olio) e non va male.
        La Uno turbo ha un vano motore completamente diverso, con una scatola filtro che non ha nulla a che vedere con quella dei Fire. Nessun sistema di aspirazione studiato per un motore 1.3 o 1.4 turbo può andar bene su un 1000 aspirato...
        Se cerchi bene lo trovi il filtro a pannello, è lo stesso che hanno anche alcune auto + nuove cone lancia Y o cinquecento (nelle loro cilindrate inferiori).
        Di sound non ti da moltissimo, madi sicuro non costa un botto come il diretto, e poi anche il diretto non credo darebbe moltissimo sull'aspirazione della Uno. In più è illegale...
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
        F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
        Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
        W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Re: Fiat UNO (aiutatemi)

Messaggio originariamente postato da superbasket
          Ciao a tutti, ho una fiat uno 45 fire 1.1cc alla quale vorrei dare un "sound" decisamente più racing senza mettere il filtro "a cono" posso mettere quello che sostituisce l'originale della uno turbo? perchè a pannello per la 45 fire non esiste.... va bene lo stesso come dimensioni quello della fiat uno turbo? che marca consigliate? a che prezzi si trovano? Grazie a tutti...un salutone
          Niente aspirazione diretta per quel motore. Per farla camminare ci vogliono almeno 3,500 euro di solo motore escluso assetto ed impianto frenante.

Ce l' avevo anch'io la Uno Fire 1.0 e come l' avevo conciata dava del filo da torcere a molti 1.6 16V..... ma ci ho speso un capitale.

Non so se ti conviene
          I love it when a plan comes together

Commenta

quindi il filtro a pannello della 500 entra nel mio Airbox originale no?!....cmq non punto a farla camminare so che non si possono fare miracoli senza spendere un capitale e poi ne vale la pena (ha 11 anni questa macchina)...
            La mia auto è paragonabile alla Supra di "Fast and Furious" varia solo in una parola: invece di fare 1/4 di miglio in 10 secondi lo fa in 10 minuti ... (parlo della UNO 45 Fire eh!!)

Commenta

Messaggio originariamente postato da superbasket
              quindi il filtro a pannello della 500 entra nel mio Airbox originale no?!....cmq non punto a farla camminare so che non si possono fare miracoli senza spendere un capitale e poi ne vale la pena (ha 11 anni questa macchina)...
              Ne vale la pena....ti assicuro che conciata per bene ha un assetto da kart

Il filtro della 500 sporting 1.1 dovrebbe adattarsi al tuo airbox anche se non ci ho mai provato visto che l' avevo levato per lasciar spazio ai tromboncini di aspirazione per i carburatori doppio corpo

Guarda che dovrebbero ancora vendere i filtri a pannello K&N per la Uno 45 Fire
              I love it when a plan comes together

Commenta

modifica la scatola originale del filtro in modo da avere un buco per l'aria più grosso e il sound cambia già notevolmente. il filtro sportivo nn fa un gran kè.
                "QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE"
                http://www.jackassmovie.com/

Commenta

Messaggio originariamente postato da bonkers_corp
                  Innanzi tutto se hai una Uno 45 hai il motore Fire 999cc e non il 1108, poi per tutti i motori fire dal 750 a 1100 il filtro a pannello da inserire nella scatola originale è lo stesso. Io ho su un K&n (cotone a bagno d'olio) e non va male.
                  La Uno turbo ha un vano motore completamente diverso, con una scatola filtro che non ha nulla a che vedere con quella dei Fire. Nessun sistema di aspirazione studiato per un motore 1.3 o 1.4 turbo può andar bene su un 1000 aspirato...
                  Se cerchi bene lo trovi il filtro a pannello, è lo stesso che hanno anche alcune auto + nuove cone lancia Y o cinquecento (nelle loro cilindrate inferiori).
                  Di sound non ti da moltissimo, madi sicuro non costa un botto come il diretto, e poi anche il diretto non credo darebbe moltissimo sull'aspirazione della Uno. In più è illegale...
                  errore, sono tutti diversi invece. cmq esiste il filtro x il fire 1.0, lo fa l'omp, la sparco... vai da un buon rivenditore. x il sound monta un terminale omologato eliminando il centrale.
                  Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Intendevo dire che i fire di Panda, uno etc prima della gestione elettronica dell'iniezione hanno tutti lo stesso filtro, e di questo son + che certo visto che in casa abbiamo uno 45 e panda 750.
                    Del resto ho appena visot in un post del mercatino dove vendono un filtro k&n per motori fire che l'air box di una Y (non so di che anno) è assolutamente uguale al mio, cambia solo la scritta Fiat con Lancia.

Il post è questo:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=52866
                    Ultima modifica di bonkers_corp; 06-09-2003, 19:39.
                    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Sto operando...
                    X