annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CLIO 1.4 16v: chi ha modificato il condotto di aspirazione?.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CLIO 1.4 16v: chi ha modificato il condotto di aspirazione?.

Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Clio Max 1.4 16v, che per il momento mi è sufficiente ..............Oggi xò ho eseguito la prima modifica: ho montato un Kit C.D.A. by BMC con condotto da 65mm e corpo filtro da 130mm. Ho provveduto a smontare, prima del montaggio, il tubo che manda l'aria al filtro originale, e ho tolto anche il polmone presente al fianco del motore, che aveva forse la funzione di "silenziare". Sul vano del filtro, lo stesso filtro è stato rimosso, ho lasciato solo la guarnizione esterna, a questo punto ho montato il CDA, e ho collegato un tubo dal CDA direttamente alla presa d'aria del paraurti anteriore. Però mi è sorto un dubbio: tra il vano del filtro originale e il debimetro è presente un secondo polmone, molto + grande del primo, che si sviluppa verso il basso in posizione verticale. La mia domanda è: posso togliere questo polmone e collegare il debimetro al cilindro del CDA tramite un adattatore che mi farei costruire su misura da un amico tornitore? Ve lo chiedo xchè su questo polmone è presente un sensore che penso serva per misurare diversi parametri...........................Posso inserire questo sensore sul raccordo che mi farei costruire? In questo modo il sensore farebbe ugualmente il suo lavoro?
    Aspetto Vostre esaurienti risposte.....................magari qualcuno ha già eseguito la stessa modifica (sarebbe l'ideale).

CMQ già così la differenza si sente davvero tanto!!, ma se fosse perfezionabile sarebbe ancora meglio.

Bye.

Giomaria.
    Member n°3 of Renault Megane II Club

Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

ti sposto in elaborazioni
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

Sto operando...
    X