annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 106 1.4 sport..chiedo aiuto a persone esperte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peugeot 106 1.4 sport..chiedo aiuto a persone esperte

Ciao a tutti.

Possiedo una 106 1.4 sport sulla quale al momento ho montato solo un terminale ragazzon tondo singolo da 102mm.Vorrei chiedere aiuto a qualche preparatore (se c'č sul forum)o cmq a qualcuno che se ne intende perchč vorrei elaborarla.premetto che nn vorrei sentirmi dire :"cambia macchina....","nn si ottiene molto da quella macchina".Il mio scopo e di avere il mio 1.4 sport tirato il piu possibile e nn ad esempio la 1.6 rally versione base.La mia macchina e 8 valvole e impossibile cambiare la testata e metterne una da 16v perchč la peugeot nn fa un 1.4 a 16 vero?Vorrei mettere un filtro ad aspirazione diretta della sprintfilter(nn so se qulcuno lo conosce sembra una trombetta) che ho sentito sulla punto 1.2 16v sporting di un mio amico e romba parecchio e nn perde molto ai bassi.Avrei intenzione di rimappare la centralina dopo la sostituzione del filtro l eliminazione del centrale la sostituzione del catalizzatore dei collettori e (forse ) dell albero a camme....secondo voi questa elaborazione quanti cavalli mi riuscirebbe a dare? GRAZIE se avete altre consigli da consigliarmi fate pure!!!

se ti vŕ potresti venire nel 3d ufficiale delle peugeot 106! puoi trovare tutti i consigli che vuoi e tanti altri 106isti!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=55004
    106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
    Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
    Visitate il Mercatino di Viper

Commenta

Ok quello ke hai detto di voler fare, in + fai lavorare la testa.

Potresti anke recuperare un motore peugeot-citroen 1.6 da una 106 o un saxo, montare sulla tua il basamento con cilindri e pistoni, +il cambio 1.6 8V completo di coppia conica. Lavora la testa del tuo 1.4 e montala e 6 a posto(ovvio metti anke i collettori, controlla il regolatore di pressione della benza se va bene, rivedi l'aspirazione e le camme, ecc......).
      Poi se vuoi potresti elaborare leggermente anke il nuovo motore, faresti una cosa secondo me moooooolto ma mooolto ficcca.
      Dando una stima cosě giusto x dire, senza elaborazione, solo con il trapianto, arrivi a 100cv +o-, se elabori (valvole, condotti, rapp.di compressione e altre mene varie)x me arrivi a 130-135cv sicuri.

Se invece vuoi una cosa +normale allora le solite cose: scarico con collettori, filtro e centralina, e poi se nn 6soddisfatto metti camme e lavora la testa.

O se no metti un turbo
      CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
      PATRIZIO DOVE SEI?
      WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

Commenta

Sto operando...
      X