Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio Fare Da Solo!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voglio Fare Da Solo!!

    Ciao a tutti,
    da ex (felice proprietario di UNO TURBO) sono passato ad un BMW 320d.Visto che mi piace il fai da te volevo sapere se qualcuno di voi sa se esistono dei software (per PC) per farmi da solo la diagnosi della macchina attacandomi alla presa diagnosi nel cofano.Vorrei evitare di farmi 'ottere'i soldi del concessionario per risolvere piccole problematiche che sulla UNO rano unscherzo.Ad esempio ho la ventola che mi rimane accesa...non è il termostato/bulbo e non saprei da dove iniziare.

    1)Qualcuno conosce qualche sito dove informami per il software

    2)Sapete + o - quanto costa?

    3)A Roma qualcuno sa da chi mi posso rivolgerere per averlo?

    Grazie come sempre a tutti.

  • #2
    per i software è complicato................comunque visto che sei di roma prova a contattare ice71 del forum, che magari riesce a farti qualche "diagnosi"
    ciao.

    Commenta


    • #3
      ok

      gli ho mandato una mail speriamo che risponde

      Commenta


      • #4
        io avevo trovato un sito dove si poteva skaricare un versione beta di un sistema di diagnosi tramite ODBII ... però era per VW ...

        ... l'avevo trovato come link sul sito russo ke ha gli skemi degli impianti elettrici ..

        ... poi ho trovato un sito dove spiega come fare un sistema per comunicare tra PC ed OBDII ...

        ... i link li trovi sul mio sito
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          Per i BMW e' ottimo il Carsoft:

          http://www.carsoftinternational.com/carsoftbmw.htm

          Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

          Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
          Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
          "Chuck Norris can speak braille"

          Commenta


          • #6
            Grazie

            Sul sito non ci sono i prezzi!!!Gli ho scritto speriamo che rispondono.Cmq Grazie 1000

            Commenta


            • #7
              Il prezzo non e' economico... cmq lavorano per distributori locali, prova a chiedere quale e' il piu' vicino
              Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

              Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
              Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
              "Chuck Norris can speak braille"

              Commenta


              • #9
                Re: Voglio Fare Da Solo!!

                Messaggio originariamente postato da freccetta
                Ciao a tutti,
                da ex (felice proprietario di UNO TURBO) sono passato ad un BMW 320d.Visto che mi piace il fai da te volevo sapere se qualcuno di voi sa se esistono dei software (per PC) per farmi da solo la diagnosi della macchina attacandomi alla presa diagnosi nel cofano.Vorrei evitare di farmi 'ottere'i soldi del concessionario per risolvere piccole problematiche che sulla UNO rano unscherzo.Ad esempio ho la ventola che mi rimane accesa...non è il termostato/bulbo e non saprei da dove iniziare.

                1)Qualcuno conosce qualche sito dove informami per il software

                2)Sapete + o - quanto costa?

                3)A Roma qualcuno sa da chi mi posso rivolgerere per averlo?

                Grazie come sempre a tutti.


                sui 156 e 147 è il sensore temperatura acqua ( della gestione elettronica) che fa anche accendere la ventola...penso sia cosi anche per il BMW
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • #10
                  Infatti

                  Forse si.Visto che qui alla BMW danno appuntamenti come il dentista...dopo un mese,intanto l'ho portata da un mecc/preparatore.L'ha iniziata questa mattina e mi ha detto che secondo lui o è la centralina che gestisce la ventola oppure qualcosa nella ventola(che non mi ha specificato.Cmq so che ha smontato la ventola e sta guardando li.Ma il sensore che dici tu della temperatura dell'acqua è sulla ventola?NOn c'entra niente con il bulbo/termostato?

                  Ciaww

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X