Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motorino avviamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motorino avviamento

Ho paura che fra un po' sia da cambiare... già inizia a farsi sentire.

Il mecca mi ha detto che volendo si può anche provare a cambiare solo un pezzo, mi sembra che parlasse di girante o roba simile.

In ogni caso mi interesserebbe sapere il costo di tale motorino nuovo, usato da un demolitore e la manodopera.

Inoltre è vera quella cosa di cambiare solo un pezzo?

Ciauzzzzzzzzzzz.......!!!!
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Re: Motorino avviamento

Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
    Ho paura che fra un po' sia da cambiare... già inizia a farsi sentire.

Il mecca mi ha detto che volendo si può anche provare a cambiare solo un pezzo, mi sembra che parlasse di girante o roba simile.

In ogni caso mi interesserebbe sapere il costo di tale motorino nuovo, usato da un demolitore e la manodopera.

Inoltre è vera quella cosa di cambiare solo un pezzo?

Ciauzzzzzzzzzzz.......!!!!
    Un motore elettrico è composto da uno statore e da un rotore (detto anche girante..).

Solitamente prima della sostituzione della girante, si provvede a cambiare le spazzole..

Il costo dovrebbe aggirarsi sui 20 Euro di materiali più la mano d'opera per lo smontaggio e rimontaggio, oltre il tempo di sostituzione delle spazzole...

Con max 100 Euro dovresti cavartela...

Se il rotore è andato il motorino non dovrebbe più dare segni di vita, quindi credo che siano solo le spazzole da sostituire (il difetto potrebbe essere che ogni tanto il motorino non funziona..)

Occhio alle fregature: richiedi il pezzo che sostituiscono, il costo delle spazzole è irrisorio rispetto a quello del rotore (girante)
    STreeT EaGLeS TuninG CluB
    NoNeSi Di TrAvErSo

"anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

Commenta

sulle punto a me è capitato che bastasse pulirlo internamente e controllare bene le spazzole e l' indotto non che l' elicoide

cambiatelo da solo è una cacata sono 3 viti e 2 cavetti 2 da 13mm sono sulla campana della frizu' davanti....e l' altro e dietro....
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Perche' due anni fa' non conoscevo ancora il Forum?

Non vi dico neanche quanto mi hanno pelato per un motorino d'avviamento che non funzionava bene a caldo!!!

Diagnosi: ROTTO!
        Soluzione: SOSTITUZIONE CON PEZZO NUOVO!!
        Costo:

E non potevo fare altrimenti perche' si era messo a fare i capricci lontano da casa e ancora non pasticciavo sui motori come faccio oggi

00Fox
        Ciao,
        00Fox

Commenta

Messaggio originariamente postato da 00Fox

Non vi dico neanche quanto mi hanno pelato per un motorino d'avviamento che non funzionava bene a caldo!!!

Costo:

E non potevo fare altrimenti perche' si era messo a fare i capricci lontano da casa e ancora non pasticciavo sui motori come faccio oggi

00Fox

anche quello della mia clio sembra si blocchi epoi riparte tutto cio a caldo e puo' essere dato da qlc sfalsamento dell indotto ( o bronzina o cuscinetto) oppure da un problema di spazzole sporche....

se era un problema potevi provare a dargli dei colpetti con qlc attrezzo... a volte poi funziona....

cmq non lo smonto....quando si romple lo smonto

Commenta

Alcune auto (alfa 75) hanno poi problemi di assorbimento, nel senso che nonostante la batteria sia carica talvolta non vi è lo spunto necessario per far scattare il motorino...

Il problema non è del motorino, ma dell'impianto elettrico..

Ogni elettrauto un pò malizioso conosce il sistema per risolverlo: si effettua un ponte a valle del motorino (non chiedetemi dove di preciso perchè non lo so) e in tal modo quando si gira la chiave eventuali altri congegni elettrici avviati sono "isolati" (es. ventola riscaldamento, ecc..)
            NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

Spe, mi sono spiegato un po' di corsa e male

La mia auto si accende sempre e benissimo, in poco tempo e sempre al primo colpo anche a freddo.

Però quando lascio la chiave che il motore è in moto sento il motorino che fa una specie di fischio... non mi metto a mimarlo in lettere che è impossibile!!
              Durante l'accensione tutto normale, lascio la chiave quando è in moto e sento quel rumore... non saprei descriverlo nemmeno.

Non mi ha dato mai problemi. Ha iniziato a farlo circa 3 settimane fa, dopo un paio di gg che lo faceva sono rimasto a piedi (nel senso che l'auto andava ma t° altissime) e ho dovuto rifare la testa.

Dopo aver rifatto la testa tale rumore è rimasto e nonostante ciò si accende benissimo e sempre.

Spero di essermi spiegato un pochino meglio...

Ciauzzzzzzzzzzzz.........!!!!
              Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

Messaggio originariamente postato da 00Fox

Costo:

00Fox
                Toglimi una curiosità... quanto ti hanno pelato? Cosa costa nuovo sto motorino e la manodopera?

Ciauzzzzzzzzzzzzz.........!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
                  Spe, mi sono spiegato un po' di corsa e male

La mia auto si accende sempre e benissimo, in poco tempo e sempre al primo colpo anche a freddo.

Però quando lascio la chiave che il motore è in moto sento il motorino che fa una specie di fischio... non mi metto a mimarlo in lettere che è impossibile!!
                  Durante l'accensione tutto normale, lascio la chiave quando è in moto e sento quel rumore... non saprei descriverlo nemmeno.

Non mi ha dato mai problemi. Ha iniziato a farlo circa 3 settimane fa, dopo un paio di gg che lo faceva sono rimasto a piedi (nel senso che l'auto andava ma t° altissime) e ho dovuto rifare la testa.

Dopo aver rifatto la testa tale rumore è rimasto e nonostante ciò si accende benissimo e sempre.

Spero di essermi spiegato un pochino meglio...

Ciauzzzzzzzzzzzz.........!!!!
                  Non credo ci siano connesioni tra la storia del motorino di avviamento e la testata... una casualità... due danni indipendenti.

Il motorino fa rumore poichè il pignone, una volta accesso il motore (che fa ovviamente più giri..) dovrebbe tornare nella sede, e talvolta però alcune indrostazioni dell'alberino non gli permettono di rietrare correttamente...

Prova a spruzzare qualche prodotto sbloccante (che ne so tipo Svitol) sul pignone del motorino, magari tentando un paio di accensioni, dovresti risolvere.... quantomeno per un pò di tempo..
                  NoNeSi Di TrAvErSo

Commenta

concordo con il sig. di Cles...

probabilmente non rinatra perchè ha l' elicoide sporco!

smontalo e pulisci e lubrifica

se mi dai 20 euri vieni a casa mia e te lo faccio

Commenta

Sto operando...
                    X