annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il bang su 106 rallye 1.6 16V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il bang su 106 rallye 1.6 16V

chi mi parla del bang cioè la centralina aggiuntiva che serve x sfasare l'accensione e far fare la scintilla nel momento in cui le valvole sono ancora aperte (180° prima circa) ?
    si è solo x far scena cn fiammazze senza esagerare x la rumorosità
    vorrei sapere i costi i pro e i contro!

Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

non è un vero e propio bang quello che chiedi si può ottenere semplicemente agendo sulla mappa della tua auto, ritardando e dando benzina in fase di cut off.

ma di vantaggi reali non ne hai, se non il "cinema" delle fiammate..........
    ciao.

Commenta

e questa operazione costa tanto è lunga da fare?
      potrei rovinare qualcosa con questa modifica?
      dove devo rivolgermi per questa modifica?

Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

Commenta

basta farla fare da un bravo preparatore di elettronica, il costo dovrebbe essere quello equivalente ad una normale mappa.
        come danni dipende, ma senz'altro sottoponi a maggiore surriscaldamento gli organi del motore.
        ciao.

Commenta

Ciao buon vecchio catalizzatore!!! Mi piacerebbe vedere le tabelle del CO dopo 5000km!

Commenta

Re: Il bang su 106 rallye 1.6 16V

Messaggio originariamente postato da Chester
            chi mi parla del bang cioè la centralina aggiuntiva che serve x sfasare l'accensione e far fare la scintilla nel momento in cui le valvole sono ancora aperte (180° prima circa) ?
            partendo dal presupposto ke se una makkina fa "i botti" e le "fiamme" nel caso di un aspirato vuol dire ke l'ultimo è carburato ad minkiam o ha dei buki nello scarico ( a me succedeva con lo scarico trifolato)...
            cmq se proprio devi fare il caxxone con le fiamme fai rimappare la eprom e togli il cut off...

"...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
            THE BLADE
            Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

Commenta

Ciao chè

Come ti hanno gia detto basta agire sulla mappa, per i danni... se hai il catalizzatore lo farai fuori dopo pochissimo tempo, ma potresti benissimo non averlo..... però ho qualche dubbio sulla lambda... non gli piacerà affatto essere annerita come il carbone
              RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
              Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

"Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

Commenta

Re: Il bang su 106 rallye 1.6 16V

Messaggio originariamente postato da Chester
                prima di tutto il bang è per i motori turbo , nomrlamente non è una centralina aggiuntiva ma una centralina vera propria che va a sostituire quella di serie . Serve non a far scena ma nei rally per non aver cali di giri nella cambiate , il contro è che non si ha piu' freno motore.

Ma visto che tu vuoi solo fare scena su un aspirato , dovresti , mettere una scarico completamente aperto no kat e no paraffiamma (quindi totalmente illegale) e un regolatore press benzina e rimappare .

In questo modo faresti le fiamme , ma la macchina non va meglio anzi peggiora .

Altro modo è mettere una candela sul terminale con un bobina collegata , in questo modo la candela fa la scintilla ed è molto piu' facile la fiammata

Commenta

Re: Re: Il bang su 106 rallye 1.6 16V

Messaggio originariamente postato da diac
                  Altro modo è mettere una candela sul terminale con un bobina collegata , in questo modo la candela fa la scintilla ed è molto piu' facile la fiammata
                  Ganzo
                  Ma i gas incombusti saranno sufficenti ad "appiccare" la fiammata???
                  RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
                  Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

"Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

Commenta

Al raduno di ieri a Pordenone, un ragazzo con il 5GT Turbo ha aperto il terminale a furia di fare botti.....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                    X