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tigra 1.6

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  • tigra 1.6

    Richiedo l'aiuto di voi esperti. Sulla mia tigra 1.6 ho deciso di montare un filtro e toglie il catalizzatore x mettere un tubo. sapete darmi dei consigli su alrti pezzi da cambiare contenendo la spesa. Pre esempio avevo letto che sulla punto gt mettendo un albero a cammes di una tema si aumentavano le prestazioni. sapete darmi dei consigli a riguardo? E sugli aditivi cosa mi consigliate? Vi ringrazio x l'attenzione

  • #2
    bella tigra

    io ti sconsiglio l'eliminazione del catalizzatore perche andresti solo a peggiorare le prestazioni del tuo ecotec.esistono dei catalizzatori di tipo sportivo che sicuramente faranno al caso tuo.
    Esistono dei kit di aspirazione prodotti dalla mantzell che garantiscono cospicui aumenti di potenza sui propulsori ecotec ma nn so dirti se sia una spesa contenuta o meno...comunque la scelta piu razionale ed economica rimane sempre quella di un terminale e di un filtro aria sportivo(ammeno che tu nn l'abbia gia fatto)oppure se puoi spendere circa 500euro una bella rimappatura.ciao buona elaborazione.

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    • #3
      ank'io skonsiglio l'eliminazione del kat, sia perkè svuoteresti molto la marmitta, e quindi penalizzeresti i bassi, ma poi e sopratutto perkè ora l'eliminazione del kat è perseguibile penalmente, e per qualke (forse) cavallo in più, mi sembra brutto buttare via qualke migliaio di euro tra multe ed avvocati ...


      ... cmq sia, ci sono molte vie per aumentare le prestazioni ... nella tua car ci sono dei collettori di aspirazione molto lunghi, ke favoriskono i bassi ma penalizzano le prestazioni .... l'ideale sarebbe cambiarli, ma i matzel costano una fucilata (se nn erro si parla di 1k euro o qualkosa del genere) ....

      ... potresti mettere un terminale sportivo magari eliminando il silenziatore centrale (nn il kat, il silenziatore), un filtro sportivo (anke aspirazione diretta, basta ke lo coibenti bene dal vano motore e fai in modo ke respiri aria freska), una coppia di kamme sportive ci starebbero bene, ed una mappatura .... già così il motore sarà un'altra cosa ..


      ... poi andando su di prezzi, si può fare di tutto .....

      .. per eventuali swap di pezzi con altre car opel ... purtroppo nn so niente
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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      • #4
        Io il terminale c'è l'ho già quindi mi rimane da montare il filtro e togliere il silenziatore. Tutto il resto lo farò poi visto che lunedi prossimo parto x naia che crisi. Penso di obbiettare subito appena arrivo li e cosi poter continuare a cercare soluzioni x la mia car. grazie raga

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        • #5
          opel tigra

          Allora............metere e togliere a caso nn serve a nulla..

          Bisogna innazi tuto sostiruire coleltori e finale, con analoghi sportivi e lavorare al meglio con l'aspirazione...
          Guardate le Honda inegra o s2000, che con un 2.0 cc aspirato tirano fuori 240 cv....senz aturbine
          Bisogna far lavorare l'aspirazione al massimo ............
          magari con un cda e un bel bochetone sulla griglia di aspirazione frontale,,poi un modulo agiuntivo e via.....

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          • #6
            SCUSA L'IGNORANZA MA HO CAPITO POCO DI QUELLO CHE MI HAI SCRITTO. POTRESTI MICA SPIEGARMELO IN MODO PIU' FACILE?
            HO TROVATO UNA CENTRALINA DI UNA OPEL CORSA USATA DICI CHE POSSO MONTARLA E POI FARLA RIMAPPARE A MIO PIACERE?

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            • #7
              Re: opel tigra

              Messaggio originariamente postato da poker333
              Allora............metere e togliere a caso nn serve a nulla..

              Bisogna innazi tuto sostiruire coleltori e finale, con analoghi sportivi e lavorare al meglio con l'aspirazione...
              Guardate le Honda inegra o s2000, che con un 2.0 cc aspirato tirano fuori 240 cv....senz aturbine
              Bisogna far lavorare l'aspirazione al massimo ............
              magari con un cda e un bel bochetone sulla griglia di aspirazione frontale,,poi un modulo agiuntivo e via.....
              be' .... l'honda 2000cc da 240cv nn ha il turbo ma ha praticamente due fasature dell'albero a camme .....


              ... li han lavorato si sull'aspirazione, ma beneficiano anke di un albero (lo so ke è un DOHC ) ke ha una fasatura così spinta, ke se fosse singolo (cioè con una sola fasatura), dovresti probabilmente tenere il minimo a 1500/2000rpm altrimenti il motore si spegnerebbe
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