Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannello o kit di aspirazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pannello o kit di aspirazione?

    ciao smanettoni,ho una brava jtd con centralina rimappata e vorrei montare anche un filtro o a pannello oppure montare un kit di aspirazione diretta,voi che ne dite? qualcuno ha un motore uguale al mio e può indirizzarmi nel modo giusto?
    grazie
    MIX MIX
    159OWNERSCLUB

  • #2
    Col pannello non rischi multe...

    Commenta


    • #3
      su un diesel monta un pannello
      TsR® Turin street Racer - Socio n°51

      Commenta


      • #4
        sul diesel puoi montare un pannello (se la skatola fltro nn è microskopica), eliminando le strozzature ke ha la skatola stessa ...


        ... il diretto effettivamente è più visibile all'okkio vigile .... ma permette un'afflusso maggiore d'aria ..... oltre ke offrire meno resistenza al passaggio della stessa (normalmente un cono ha maggior superficie filtrante di un pannello, proprio per costruzione) ... cmq lo dovresti posizionare bene nel vano motore per evitare di aspirare aria calda ....

        ... se puoi montarli indifferentemente io punterei più sul cono......
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          grazie ragazzi, penso di provare un filtro conico posizionato in modo giusto,poi vi faccio sapere,ciao a tutti amici.
          forza VALE 46
          MIX MIX
          159OWNERSCLUB

          Commenta


          • #6
            ti consiglio il pannello

            RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

            Commenta


            • #7
              ASPIRAZIONE DIRETTA.

              L'IDEALE SAREBBE MANTENERE LA PARTE INFERIORE DELLA SCATOLA FILTRO ORIGINALE,PROGETTATA APPOSTA X IL MAGGIOR FLUSSO D'ARIA FRESCA POSSIBILE,E "APPOGGIARE IL DIRETTO(MEGLIO SE BI-CONICO) SOPRA DI ESSA.
              pOI DOVRESTI CERCARE DI PROTEGGERLO DAI FLUSSI DI ARIA CALDA PROVOCATI DAL MOTORE,MAGARI MONTANDO UN TUBO IN PVC CON UN ESTREMITA' SULLA PARETE SUPERIORE DEL CONO E L'ALTRA SOTTO IL PARAURTI.

              L'IMPORTANTE E',NEL PROTEGGERLO,NON SOFFOCARLO(AD ESEMPIO TENTARE DI CREARE UN CDA)....

              BUONA FILTRATA!



              ETNA TUNING CLUB CATANIA - Master

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da FaBiUcCiO
                ASPIRAZIONE DIRETTA.

                L'IDEALE SAREBBE MANTENERE LA PARTE INFERIORE DELLA SCATOLA FILTRO ORIGINALE,PROGETTATA APPOSTA X IL MAGGIOR FLUSSO D'ARIA FRESCA POSSIBILE,E "APPOGGIARE IL DIRETTO(MEGLIO SE BI-CONICO) SOPRA DI ESSA.
                pOI DOVRESTI CERCARE DI PROTEGGERLO DAI FLUSSI DI ARIA CALDA PROVOCATI DAL MOTORE,MAGARI MONTANDO UN TUBO IN PVC CON UN ESTREMITA' SULLA PARETE SUPERIORE DEL CONO E L'ALTRA SOTTO IL PARAURTI.

                L'IMPORTANTE E',NEL PROTEGGERLO,NON SOFFOCARLO(AD ESEMPIO TENTARE DI CREARE UN CDA)....

                BUONA FILTRATA!
                .... nn so sulla tua car, ma il mio airbox originale nn era fatto per aspirare la maggior parte di aria, anzi oltre al cono interno, l'ingresso era abbastanza strozzato dal foro di ingresso di appena 4cm ... cmq l'idea di lasciare la parte inferiore dell'airbox è un buon sistema per coibentarlo ed allo stesso tempo sfruttare un po' il circuito originale ... cmq sia per alimentare un cono è molto meglio metterci anke un tubone ke gli soffia li vicino (proprio sopra no, sopratutto se il tubo può peskare acqua) ....

                ... per il fatto di costruire un cda .... be' dipende come la coibentazione è realizzata .... io ho fatto un cilindro di vtr ke ingloba il filtro ... mi sono premurato di lasciare almeno 3cm nel punto più vicino della superficie filtrante alla parete del box (il box è cilindrico, il filtro conico ... ) .... con questo sistema ho rimediato in modo definitivo all'aria calda aspirata .... be' kiaro, c'è un tubo da 90mm ke porta aria freska nel box
                Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                Commenta

                Sto operando...
                X